Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei informazioni su una moneta in argento su un lato c'è la scritta confederatio europea 1989 e al centro il numero 40 circondato da stelle, sull'altro lato la scritta culture 5€ e al centro un immagine di un volto.

Grazie.

Inviato

Un'immagine aiuterebbe parecchio... anzi, due immagini: diritto e rovescio della moneta in questione :) 

Inviato

Le immagini sono terribilmente sfocate

Inviato

Lo so purtroppo non le ho con me e mo sono fatto inviare le foto😪 cmq se posso darvi specifiche che non si capiscono dalle foto chiedete pure

Inviato

probabilmente una "moneta" (simbolica) emessa dall’Unione Paneuropea, che è un movimento per l'unificazione europea attivo da molto prima della nascita dell'Euro attuale. Ovviamente tale emissioni non hanno corso legale.

Inviato (modificato)

Sì, è una delle medaglie coniate in vari periodi da Paneuropa per promuovere il concetto di unità europea, che riportavano già allora la € (neanche il nome Euro è una novità, fu inventato negli anni '60 dal Movimento Federalista Europeo).

http://collezionieuro.altervista.org/blog/curiosita/monete-euro-coniate-nel-1972-dal-movimento-internazionale-paneuropa/

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato
18 minuti fa, ART dice:

Sì, è una delle medaglie coniate in vari periodi da Paneuropa per promuovere il concetto di unità europea, che riportavano già allora la € (neanche il nome Euro è una novità, fu inventato negli anni '60 dal Movimento Federalista Europeo).

http://collezionieuro.altervista.org/blog/curiosita/monete-euro-coniate-nel-1972-dal-movimento-internazionale-paneuropa/

Ecco da dove arrivano quelle idee...dai pericolosi e fumosi anni '60...

• Haha 1

Inviato

Ok grazie a tutti qualcuno sa farmi una stima?

Inviato (modificato)
1 ora fa, ARES III dice:

Ecco da dove arrivano quelle idee...dai pericolosi e fumosi anni '60...

"Quelle idee" derivano da molto più lontano, quando si cominciava già a capire a cosa avrebbero portato vecchie e marce idee di altro tipo.

1 ora fa, Poppy3279 dice:

Non è possibile nessuna stima, dipende solo dall'interesse personale per l'oggetto.

Modificato da ART

Inviato
6 ore fa, ART dice:

Quelle idee" derivano da molto più lontano, quando si cominciava già a capire a cosa avrebbero portato vecchie e marce idee di altro tipo.

Era una battuta sul '68...

Inviato
12 ore fa, Poppy3279 dice:

Ammetto che potrei sbagliarmi. Ma ipotizzerei da valore nullo ad un paio di euro nell'ipotesi di avere l'incredibile fortuna di trovare qualche interessato 

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti. La moneta in questione è parte di un astuccio da 1,5,10 Ecu (non euro) ag. e da  50,100 au. a mia conoscenza distribuito da numismatica investments di Milano a cui andrebbe richiesta la stima.  Valentino

Inviato

Pardon, Numismatica Investments ha chiuso. Forse per fallimento ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.