Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve vorrei informazioni su una moneta in argento su un lato c'è la scritta confederatio europea 1989 e al centro il numero 40 circondato da stelle, sull'altro lato la scritta culture 5€ e al centro un immagine di un volto.

Grazie.

Inviato

Un'immagine aiuterebbe parecchio... anzi, due immagini: diritto e rovescio della moneta in questione :) 

Inviato

Le immagini sono terribilmente sfocate

Inviato

Lo so purtroppo non le ho con me e mo sono fatto inviare le foto😪 cmq se posso darvi specifiche che non si capiscono dalle foto chiedete pure

Inviato

probabilmente una "moneta" (simbolica) emessa dall’Unione Paneuropea, che è un movimento per l'unificazione europea attivo da molto prima della nascita dell'Euro attuale. Ovviamente tale emissioni non hanno corso legale.

Inviato (modificato)

Sì, è una delle medaglie coniate in vari periodi da Paneuropa per promuovere il concetto di unità europea, che riportavano già allora la € (neanche il nome Euro è una novità, fu inventato negli anni '60 dal Movimento Federalista Europeo).

http://collezionieuro.altervista.org/blog/curiosita/monete-euro-coniate-nel-1972-dal-movimento-internazionale-paneuropa/

Modificato da ART
  • Mi piace 1

Inviato
18 minuti fa, ART dice:

Sì, è una delle medaglie coniate in vari periodi da Paneuropa per promuovere il concetto di unità europea, che riportavano già allora la € (neanche il nome Euro è una novità, fu inventato negli anni '60 dal Movimento Federalista Europeo).

http://collezionieuro.altervista.org/blog/curiosita/monete-euro-coniate-nel-1972-dal-movimento-internazionale-paneuropa/

Ecco da dove arrivano quelle idee...dai pericolosi e fumosi anni '60...

• Haha 1

Inviato

Ok grazie a tutti qualcuno sa farmi una stima?

Inviato (modificato)
1 ora fa, ARES III dice:

Ecco da dove arrivano quelle idee...dai pericolosi e fumosi anni '60...

"Quelle idee" derivano da molto più lontano, quando si cominciava già a capire a cosa avrebbero portato vecchie e marce idee di altro tipo.

1 ora fa, Poppy3279 dice:

Non è possibile nessuna stima, dipende solo dall'interesse personale per l'oggetto.

Modificato da ART

Inviato
6 ore fa, ART dice:

Quelle idee" derivano da molto più lontano, quando si cominciava già a capire a cosa avrebbero portato vecchie e marce idee di altro tipo.

Era una battuta sul '68...

Inviato
12 ore fa, Poppy3279 dice:

Ammetto che potrei sbagliarmi. Ma ipotizzerei da valore nullo ad un paio di euro nell'ipotesi di avere l'incredibile fortuna di trovare qualche interessato 

• 1 mese dopo...
Inviato

ciao a tutti. La moneta in questione è parte di un astuccio da 1,5,10 Ecu (non euro) ag. e da  50,100 au. a mia conoscenza distribuito da numismatica investments di Milano a cui andrebbe richiesta la stima.  Valentino

Inviato

Pardon, Numismatica Investments ha chiuso. Forse per fallimento ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.