Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buena sera a tutti.Secondo voi,quale valutatione por questo nummus de Costanze due gia identificato sopra questo forum,rarita R4?Grazie.

post-4639-1180887937_thumb.jpg

Inviato

rovescio.

post-4639-1180887991_thumb.jpg

Inviato

Buon giorno.Nessuno posse fare una valutazione de questa monetina?Sono curioso de sapere.E poi,fa parlarme italiano.Ciao.

Inviato

Anche se si tratta di un R⁴, personalmente non penso che la tua moneta possa raggiungere una quotazione molto superiore rispetto ad altre di questa tipologia, che solitamente, come, in generale, quelle d'età costantiniana di piccolo modulo, sono quelle con cui ci si avvicina alla monetazione romana imperiale, ma su cui difficilmente s'imposta una collezione.

Inviato

Peccato!Grazie mille per questa risposta.Ciao.

Inviato

Non bisogna farsi ingannare dai gradi di rarità del RIC per le monete di questo periodo, si tratta comunque di monete facilmente reperibili. Inoltre perché sia valorizzata una moneta così, bisogna che qualcuno si intestardisca a collezionare il rovescio campgate, raccogliendo tutte le zecche e tutti i regnanti, magari con un occhio al numero di torrette e a quello delle file di mattoni nel muro ;) Pertanto credo che, per quanto rara, abbia più o meno il prezzo di una più comune. In linea di massima per tipologie come queste, dove la differenza è costituita da un marchio di zecca piuttosto che da una lettera nel campo, ritengo che la conservazione determini il prezzo piuttosto che la rarità.

Caius

Inviato

Io direi sui 50 euro.

Inviato
Io direi sui 50 euro.

235278[/snapback]

La conservazione è buona, però concordo col fatto che potrebbe essere molto difficile spuntare una cifra superiore ai 10-15 Euro, a meno di trovare proprio il collezionista appassionato di questo genere

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.