Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per piacere qualcuno puo indentificare questa bolla o dare qualche i formazione ? Grazie

IMG_9525.jpeg

IMG_9686.jpeg

Inviato

Intanto benarrivato nel forum : alla domanda qualche utente sicuramente risponderà 

Inviato

...certo le condizioni non sono buone...per il doge la butto li...ma mi sembra proprio veneziana...ne posto una simile...

Screenshot_20230729-201309_Samsung Internet~2.jpg

Da dove viene?

• Mi piace 2

Inviato
13 hours ago, VALTERI said:

Intanto benarrivato nel forum : alla domanda qualche utente sicuramente risponderà 

12 hours ago, Andrea Costa said:

Mi sembra una bolla dogale in piombo veneziana...doge andrea contarini?

12 hours ago, Andrea Costa said:

...certo le condizioni non sono buone...per il doge la butto li...ma mi sembra proprio veneziana...ne posto una simile...

Screenshot_20230729-201309_Samsung Internet~2.jpg

Da dove viene?

Grazie della risposta ! Si e brutta! Sono quasi sicuro che sia veneziana ma mi interessano le 3 lettere in basso a destra che non sono ETC! E sopra venetiar ( se scrive venetiar) vedo DVX.. questo e sicuro ! E trovata in istria… 

Inviato

Alcune nelle ultime due righe riportavano Dalmatietchroatie...considerato il luogo del ritrovamento...ma non riesco a leggere bene dalla foto...

Supporter
Inviato
2 ore fa, Andrea Costa dice:

Alcune nelle ultime due righe riportavano Dalmatietchroatie...considerato il luogo del ritrovamento...ma non riesco a leggere bene dalla foto...

Ciao

Vero! Le prime bolle riportavano DALMATHIARVM AT CRHOATIARUM DVX, quando ad opera degli ungheresi si persero dei territori in Dalmazia e Croazia, per non subire l'onta della perdita, se la cavarono con ETC.

saluti

luciano

• Mi piace 2

Inviato

A!! Ok! Grazie! Quindi mi sai forse dire quale sarebbe la parola finale sul mio sigillo o almeno le ultime 3 lettere “visibili”? :) cosi lo identifico…

Inviato

Considerato quel ...eno...finale e che manca etc...potrebbe essere Ranieri Zeno (Rainerius Ceno) il doge...ma poiche' e' molto malconcio e' un tentativo...interessante comunque e credo rara...peccato per le condizioni...ma ne e' passata di acqua sotto i ponti 😉

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 30/7/2023 alle 16:54, Andrea Costa dice:

Considerato quel ...eno...finale e che manca etc...potrebbe essere Ranieri Zeno (Rainerius Ceno) il doge...ma poiche' e' molto malconcio e' un tentativo...interessante comunque e credo rara...peccato per le condizioni...ma ne e' passata di acqua sotto i ponti 😉

Ciao

Penso anch'io lo Zeno

saluti

luciano

Inviato
On 7/31/2023 at 5:11 PM, 417sonia said:

Ciao

Penso anch'io lo Zeno

saluti

luciano

Grazie 👍🏾👍🏾

Inviato
6 ore fa, Filijander dice:

Grazie 👍🏾👍🏾

questa è la mia bolla di Zeno.

venez bolla zeno.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.