Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per piacere qualcuno puo indentificare questa bolla o dare qualche i formazione ? Grazie

IMG_9525.jpeg

IMG_9686.jpeg

Inviato

Intanto benarrivato nel forum : alla domanda qualche utente sicuramente risponderà 

Supporter
Inviato

Mi sembra una bolla dogale in piombo veneziana...doge andrea contarini?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

...certo le condizioni non sono buone...per il doge la butto li...ma mi sembra proprio veneziana...ne posto una simile...

Screenshot_20230729-201309_Samsung Internet~2.jpg

Da dove viene?

• Mi piace 2

Inviato
13 hours ago, VALTERI said:

Intanto benarrivato nel forum : alla domanda qualche utente sicuramente risponderà 

12 hours ago, Andrea Costa said:

Mi sembra una bolla dogale in piombo veneziana...doge andrea contarini?

12 hours ago, Andrea Costa said:

...certo le condizioni non sono buone...per il doge la butto li...ma mi sembra proprio veneziana...ne posto una simile...

Screenshot_20230729-201309_Samsung Internet~2.jpg

Da dove viene?

Grazie della risposta ! Si e brutta! Sono quasi sicuro che sia veneziana ma mi interessano le 3 lettere in basso a destra che non sono ETC! E sopra venetiar ( se scrive venetiar) vedo DVX.. questo e sicuro ! E trovata in istria… 

Supporter
Inviato

Alcune nelle ultime due righe riportavano Dalmatietchroatie...considerato il luogo del ritrovamento...ma non riesco a leggere bene dalla foto...

Supporter
Inviato
2 ore fa, Andrea Costa dice:

Alcune nelle ultime due righe riportavano Dalmatietchroatie...considerato il luogo del ritrovamento...ma non riesco a leggere bene dalla foto...

Ciao

Vero! Le prime bolle riportavano DALMATHIARVM AT CRHOATIARUM DVX, quando ad opera degli ungheresi si persero dei territori in Dalmazia e Croazia, per non subire l'onta della perdita, se la cavarono con ETC.

saluti

luciano

• Mi piace 2

Inviato

A!! Ok! Grazie! Quindi mi sai forse dire quale sarebbe la parola finale sul mio sigillo o almeno le ultime 3 lettere “visibili”? :) cosi lo identifico…

Supporter
Inviato

Considerato quel ...eno...finale e che manca etc...potrebbe essere Ranieri Zeno (Rainerius Ceno) il doge...ma poiche' e' molto malconcio e' un tentativo...interessante comunque e credo rara...peccato per le condizioni...ma ne e' passata di acqua sotto i ponti 😉

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Il 30/7/2023 alle 16:54, Andrea Costa dice:

Considerato quel ...eno...finale e che manca etc...potrebbe essere Ranieri Zeno (Rainerius Ceno) il doge...ma poiche' e' molto malconcio e' un tentativo...interessante comunque e credo rara...peccato per le condizioni...ma ne e' passata di acqua sotto i ponti 😉

Ciao

Penso anch'io lo Zeno

saluti

luciano

Inviato
On 7/31/2023 at 5:11 PM, 417sonia said:

Ciao

Penso anch'io lo Zeno

saluti

luciano

Grazie 👍🏾👍🏾

Inviato
6 ore fa, Filijander dice:

Grazie 👍🏾👍🏾

questa è la mia bolla di Zeno.

venez bolla zeno.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.