Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,oggi vi propongo questa 5 lire del 1862 zecca di torino R2 in mio possesso. Cosa ne pensate , confermate autentica? Conservazione? io direi QBB  , stima sul valore? non ho intenzione di venderla.

Dati ponderali, diametro 37mm e peso 24,78 grammi. Scusate per le foto non ottimali..

Grazie a tutti

IMG_6031.jpeg

IMG_6032.jpeg

IMG_6033.jpeg

IMG_6034.jpeg

IMG_6025.jpeg

IMG_6027.jpeg

IMG_6026.jpeg

Inviato
2 minuti fa, ZuoloNomisma dice:

Ciao, moneta autentica. Conservazione direi MB+.

Concordo 

Inviato
7 minuti fa, caravelle82 dice:

Concordo con l' autenticità (bella rosetta) e col grado conservativo MB+

Condivido in toto

Fabio 

Inviato
1 ora fa, Soulful dice:

Buongiorno,oggi vi propongo questa 5 lire del 1862 zecca di torino R2 in mio possesso. Cosa ne pensate , confermate autentica? Conservazione? io direi QBB  , stima sul valore? non ho intenzione di venderla.

Dati ponderali, diametro 37mm e peso 24,78 grammi. Scusate per le foto non ottimali..

Grazie a tutti

IMG_6031.jpeg

IMG_6032.jpeg

IMG_6033.jpeg

IMG_6034.jpeg

IMG_6025.jpeg

IMG_6027.jpeg

IMG_6026.jpeg

Ciao, moneta sicuramente autentica, siamo a metà strada tra MB e BB, forse più su sponda MB, quindi concordo con chi dice MB+. Valore tra 150 e 180 euro.

Inviato

Anche per me autentica, come conservazione sarei più generoso qBB.

Inviato

Anche secondo me tra MB e BB ,piu verso BB. Quotazione da catalogo intorno ai 280€

Inviato

Grazie a tutti per le risposte, anche io per la quotazione in MB sul catalogo gigante 2022 ho visto che è a 280 euro

Inviato
21 minuti fa, Soulful dice:

Grazie a tutti per le risposte, anche io per la quotazione in MB sul catalogo gigante 2022 ho visto che è a 280 euro

Sì, attenzione però che la quotazione di mercato è cosa ben diversa dal catalogo. 

Questa è qBB ed è stata venduta tre mesi fa a 190 euro.

image.jpeg

Inviato
47 minuti fa, Gallienus dice:

Sì, attenzione però che la quotazione di mercato è cosa ben diversa dal catalogo. 

Questa è qBB ed è stata venduta tre mesi fa a 190 euro.

image.jpeg

Grazie 

Inviato

È una moneta autentica attorno all'MB. Vi posto una moneta che è stata chiusa q.BB da perito NIP (forse un po' troppo pessimista), ma che  notevolmente migliore - mio parere - di quelle presentate:

1095508837_5Lire1862T.thumb.jpg.403969acdc033783a4d68af2b6c7ec49.jpg

Inviato
7 minuti fa, Regno123 dice:

Io personalmente giudico quelle postate da @Soulful e @Gallienus QBB

Mentre quella postata da @El Chupacabra la giudicherei BB+

Anche secondo me quella di @El Chupacabra non è qBB, ma essendoci una perizia NIP io non sono nessuno per contestarla...

Inviato
Il 30/7/2023 alle 19:43, El Chupacabra dice:

È una moneta autentica attorno all'MB. Vi posto una moneta che è stata chiusa q.BB da perito NIP (forse un po' troppo pessimista), ma che  notevolmente migliore - mio parere - di quelle presentate:

1095508837_5Lire1862T.thumb.jpg.403969acdc033783a4d68af2b6c7ec49.jpg

Spiace che un perito NIP faccia stime del genere.

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.