Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno,

Spero di essere nel posto giusto. Mi sono appena iscritto e non ho grande dimestichezza con il computer.

Ho cercato online di avere notizie su una dollaro USA della pace dell'anno 1929 come è stampato sulla moneta di cui allego la foto, ma ho scoperto che la coniazione di tali monete è terminata nel 1928: Potrebbe essere magari una medaglia, oppure un falso, ma a che scopo?

Grazie per l'attenzione

image0.jpeg

image1.jpeg

Inviato

È fusa,

c'è anche scritto riproduzione sotto i piedi dell'aquila 

Inviato

Ciao e benvenuto.

Tra parentesi, la scritta "riproduzione" è in spagnolo, per cui non è probabilmente stata emessa negli Stati Uniti; magari faceva parte di un "set" di riproduzioni come tante se ne sono viste anche in Italia negli anni 70-80 (ma anche dopo)

Inviato

Tipiche bolle da fusione al centro, cerchiate in giallo e caratteri evanescenti e "affogati", in rosso.

IMG_20230728_150527.jpg

Inviato

E sicuramente non è nemmeno in argento, sono segnalati esemplari con un peso calante di quasi 6 grammi, il che esclude la presenza di quel metallo. Hai controllato le misure della tua?

https://en.numista.com/forum/topic106658.html

Ha comunque un valore? Beh, su ebay c'è chi la vende a 12 euro + 4 di spedizione

https://www.ebay.com/itm/172369461589

Sicuramente più onesto di chi offre "rarissimi errori di conio" a decine di migliaia di euro :lol:

Infine, per approfondire la storia di queste bellissime monete :rolleyes:

petronius oo)

Inviato

Grazie a tutti per le informazioni, i commenti e le curiosità che ho veramente apprezzato.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.