Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

Ciao a tutti,

sono interessato ad due monete che verranno messe all'asta tra poco ... ma volevo un parere spassionato dalla community.

La prima ha una superfice che mi fa storcere un tantino il naso (ma non ho un denario di Tiberio... e lo vorrei)

TIBERIUS (14-37). Denarius. "Tribute Penny" type. Lugdunum.
3.58 Gr. 19.4 mm.

Per la seconda vorrei (se possibile) una stima ... mi piace da morire il ritratto ma non vorrei pagarla più del necessario.

VESPASIAN (69-79). Denarius. Rome.
3.33 Gr. 16 mm.

Ringrazio anticipatamente per ogni contributo.

Andrea 

4282066_1688374325.l.jpg

4282077_1688374333.l.jpg

Supporter
Inviato (modificato)

Ciao,

ti metto qui la mia opinione senza nessuna pretesa dall'alto della mia esperienza di collezionista/raccoglitore di romane da ben 6 mesi , fate pure finta che non abbia scritto niente eventualmente.

Caso vuole che nella lista acquisti ho anche io un denario di Tiberio e adoro Vespasiano quindi mi permetto di dire due cosette:

- Tiberio: sono daccordo con te sulla superficie, la moneta in generale non mi piace, è molto che cerco un Tribute Penny che mi aggradi, di solito quelli quantomeno decenti sono tutti sui 250-300, che è il massimo del budget che di solito mi impongo (in via eccezionale di solito non è che ho molte disponibilità), questo sinceramente non lo prenderei a meno che il prezzo non sia davvero buono;

- Vespasiano: accidenti, il ritratto è davvero spettacolare, nei posti dove di solito guardo io, che sicuramente sono peggiori di quelli dove guardate voi perchè ancora non sono abituato nonostante sia migliorata la situazione da quanto leggo il forum, di solito vanno dai 100 ai 200 euro. In ogni caso questa è una moneta per la quale personalmente potrei anche fare una pazzia collezionistica per via del bellissimo ritratto.

Questo è quanto, mi faceva piacere intervenire anche se magari ho detto solo cavolate.

Poi facci sapere come è finita sono curioso 😁

Modificato da Rufilius
  • Grazie 1

Inviato
1 ora fa, Andy66 dice:

Ciao a tutti,

sono interessato ad due monete che verranno messe all'asta tra poco ... ma volevo un parere spassionato dalla community.

La prima ha una superfice che mi fa storcere un tantino il naso (ma non ho un denario di Tiberio... e lo vorrei)

TIBERIUS (14-37). Denarius. "Tribute Penny" type. Lugdunum.
3.58 Gr. 19.4 mm.

Per la seconda vorrei (se possibile) una stima ... mi piace da morire il ritratto ma non vorrei pagarla più del necessario.

VESPASIAN (69-79). Denarius. Rome.
3.33 Gr. 16 mm.

Ringrazio anticipatamente per ogni contributo.

Andrea 

4282066_1688374325.l.jpg

4282077_1688374333.l.jpg

Ciao,

sul Tiberio io lascerei perdere. Non avere fretta: non sono monete particolarmente rare, e poi ne esistono due tipi in croce, quindi ne metterai in collezione in tutto uno o due. Questo continuerà a farti storcere il naso, non mi pare il massimo. Quando ne vorrai uno senza criticità evidenti basterà aprire il portafoglio e tirar fuori più o meno quattro banconote verdi.

Vespasiano è grazioso, ma comunissimo: massimo 70 euro a mio parere, se proprio ti piace.

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato

Ciao,

In realtà quel tribute penny non pensare te lo diano a pochi euro. Anche io spenderei di più, prenderei qualche moneta in meno, ma prenderei un Tiberio più bello. Molti hanno il rovescio con stanchezze di conio e quelli costano leggermente meno ma sono per me accettabilissimi.

Il vespasiano mi piace, ha il suo perché, secondo me finisce sopra i 100.

21 ore fa, Rufilius dice:

nei posti dove di solito guardo io, che sicuramente sono peggiori di quelli dove guardate voi

Purtroppo non esiste un posto dove le monete costano poco.

Se costano poco, dubita. Magari son buone, ma tu comincia a dubitare.

• Grazie 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.