Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bel rovescio , ma il post è a metà,  così come il titolo 😅

Inviato (modificato)

Nn riesco a modificare il post ne a capire come eliminarlo,ho problemi di connessione 4g in saturazione cmq lascio la descrizione qui Denario Settimio Severo (193-211 d.C) PAR AR AD TRP VI COS II PP  (RIC#496a) zecca di Laodicea

Modificato da NeroDrusus
Causa post incompleto per prob Net

• NeroDrusus ha rinominato il titolo in Denario Settimio Severo
Inviato

Ciao @NeroDrususcomplimenti per l'ottimo denario 🙂. Quando hai risolto i problemi di connessione puoi indicare anche il peso, grazie. 

ANTONIO 

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima moneta, ultimamente sono a caccia anche io di un denario di Settimio Severo, dato che quello che avevo comprato è risultato grazie a questo forum coniato a Lodicea a Mare, perciò l'ho restituito poiché volevo concentrarmi sulla zecca di Roma.

Spero veramente di trovarne uno in buone condizioni e con un bel ritratto come quello postato da @NeroDrusus, poiché raramente se ne vedono in vendita così ultimamente.

• Mi piace 1

Inviato

I disagree with your attribution.

I believe it to be:-

Obv:– L SEP SEVERVS PER AVG P M IMP XI, laureate head right
Rev:– PAR AR AD TR P VI COS II P P, Victory advancing left, holding wreath and palm
Minted in Laodicea ad Mare, A.D. 198
References:– BMCRE 625. RIC 495, RSC 361

RI_064nr_img.jpg

RIC 496a (corr) could be.

Obv:– L SEP SEVERVS PER AVG P M IMP XI, Laureate bust right
Rev:– PAR AR AD TR P VI COS II P P, Captives bound and both sitting on discarded armor on the ground, both are sitting on shield; between them, a large trophy
Minted in Laodicea ad Mare, A.D. 198
References:– RIC 496a corr. (Scarce), RSC 360

normal_RI%20064fq%20img.jpg

Regards,

Martin

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, Signifer_X dice:

Bellissima moneta, ultimamente sono a caccia anche io di un denario di Settimio Severo, dato che quello che avevo comprato è risultato grazie a questo forum coniato a Lodicea a Mare, perciò l'ho restituito poiché volevo concentrarmi sulla zecca di Roma.

Spero veramente di trovarne uno in buone condizioni e con un bel ritratto come quello postato da @NeroDrusus, poiché raramente se ne vedono in vendita così ultimamente.

Ciao,lo troverai sicuramente visto il grande numero di denari di questo imperatore che sono giunti fino a noi 🙂. Quelli coniati nelle officine di Roma, a cui sei interessato, hanno una varietà di ritratti percui c'è solo l'imbarazzo della scelta ( io ne ho quattordici). L'unica cosa che sto notando sono i prezzi che rispetto a qualche anno fa sembrano essere lievitati non poco anche per monete di media conservazione. Buona ricerca ed ovviamente, ad acquisto fatto, non dimenticare di condividerlo. Posto le foto del dritto di alcuni miei denari coniati a Roma che hanno svolto la loro funzione di moneta ma i cui ritratti sono ben leggibili e diversi tra loro. 

ANTONIO 

20230727_192325-01-01.jpeg

20230723_081814-01.jpeg

20230727_184557-01.jpeg

20230726_095153-01-01-01.jpeg

• Mi piace 3

Inviato

Bellissimi ritratti @Pxacaesar.

Ho notato anche io l’aumento di prezzi ed anche per questo aspetto l’occasione poiché come detto da te questi tipi di moneta sono comuni.
Certamente quando lo acquisterò, posterò la moneta qui.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.