Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti

riuscite ad identificare questa monetina sottilissima del diametro massimo di circa 16 mm e del peso inferiore al grammo (non riesco ad essere più preciso). Io riesco a vedere forse una persona con toga da un lato e uno stemma dall'altro....

Grazie

Screenshot_20230727_093536_Gallery.jpg

Screenshot_20230727_093523_Gallery.jpg

Inviato

Quattrino papale di Gregorio XIII,

dovrebbe essere zecca di Macerata 

Inviato

Quattrino di Gregorio XIII per la zecca di Roma.

I quattrini per le zecche di Macerata e Fano presentano il mezzo busto, mentre quelli di Roma e Ancona presentano il Santo in piedi. Per stile del Santo escludo Ancona e confermerei Roma. MIR 1193, difficile classificarlo esattamente con Muntoni o CNI.

• Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, miroita dice:

Quattrino di Gregorio XIII per la zecca di Roma.

I quattrini per le zecche di Macerata e Fano presentano il mezzo busto, mentre quelli di Roma e Ancona presentano il Santo in piedi. Per stile del Santo escludo Ancona e confermerei Roma. MIR 1193, difficile classificarlo esattamente con Muntoni o CNI.

dove posso trovare l'immagine? Io non sono riuscito a trovarla....

Grazie

Inviato
32 minuti fa, bastia dice:

dove posso trovare l'immagine? Io non sono riuscito a trovarla....

Grazie

Eccoli! In ordine di apparizione Fano e Macerata.

Michele 

2113029.jpg

2728888_1.jpg

Inviato

Grazie, però non corrispondono alla mia moneta, dove il Santo è sicuramente in piedi....

Inviato
38 minuti fa, bastia dice:

Grazie, però non corrispondono alla mia moneta, dove il Santo è sicuramente in piedi....

Scusa, avevo capito che volessi vedere la foto dei quattrini di Fano e Macerata.

Ecco invece due esemplari del quattrino per Roma, simili a quello postato da @miroita.

7380798.jpg

7380799.jpg

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.