Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, 

possiedo una piccola collezione che vorrei scambiare o vendere . Tra le monete più interessanti è presente una Dena del 1805. Ho il timore che un commerciante mi possa dare qualche “sorpresa” e sono pertanto interessato a conoscere altre opinioni riguardo conservazione e valutazione prima di provare a venderla. Ringrazio tutti in anticipo

IMG_5319.jpeg

IMG_5321.jpeg

IMG_5323.jpeg

IMG_5325.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera a tutti,

secondo voi qual’è il grading di questa moneta? Non riesco a dare una valutazione esatta, sono sicuro che ci sono occhi molto più esperti dei miei su questo sito

IMG_5340.jpeg

IMG_5319.jpeg

IMG_5323.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Direi che si attesta su un BB+.

Comunque moneta molto piacevole.

Fabio

Inviato

Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+

Inviato

BB+ anche a mio parere 

Inviato

Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta

più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ?

IMG_5324.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
57 minuti fa, Pierluigigreco dice:

Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta

più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ?

IMG_5324.jpeg

Bell'esemplare, superiore al BB: ci sta un BB+/qSPL. La decentratura è usuale su questi nominali.

Purtroppo (o per fortuna, a seconda che si sia felici possessori o aspiranti acquirenti) la Dena è un nominale per ora ancora abbastanza snobbato, per cui i prezzi sono contenuti. A mio parere una valutazione realistica potrebbe essere tra i 200 e i 250 euro.

Inviato
21 ore fa, Bruzio dice:

Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+

Non vedo neanche molti esemplari in giro. Mi immaginavo o speravo in una valutazione superiore al bb e mi avete dato una conferma. Vi ringrazio per i vostri commenti 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

A me sembra BB pieno! 

Bella moneta.

Modificato da Regno123

Inviato

Bella moneta. Facci sapere se non fossi riuscito a venderla per quella cifra. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.