Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, 

possiedo una piccola collezione che vorrei scambiare o vendere . Tra le monete più interessanti è presente una Dena del 1805. Ho il timore che un commerciante mi possa dare qualche “sorpresa” e sono pertanto interessato a conoscere altre opinioni riguardo conservazione e valutazione prima di provare a venderla. Ringrazio tutti in anticipo

IMG_5319.jpeg

IMG_5321.jpeg

IMG_5323.jpeg

IMG_5325.jpeg

• Mi piace 2

Inviato

Buonasera a tutti,

secondo voi qual’è il grading di questa moneta? Non riesco a dare una valutazione esatta, sono sicuro che ci sono occhi molto più esperti dei miei su questo sito

IMG_5340.jpeg

IMG_5319.jpeg

IMG_5323.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Direi che si attesta su un BB+.

Comunque moneta molto piacevole.

Fabio

Inviato

Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+

Inviato

BB+ anche a mio parere 

Inviato

Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta

più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ?

IMG_5324.jpeg

• Mi piace 1

Inviato
57 minuti fa, Pierluigigreco dice:

Si il conio sembra decentrato, grazie per la risposta

più di qualcuno ritiene bb+, quale potrebbe essere il valore ?

IMG_5324.jpeg

Bell'esemplare, superiore al BB: ci sta un BB+/qSPL. La decentratura è usuale su questi nominali.

Purtroppo (o per fortuna, a seconda che si sia felici possessori o aspiranti acquirenti) la Dena è un nominale per ora ancora abbastanza snobbato, per cui i prezzi sono contenuti. A mio parere una valutazione realistica potrebbe essere tra i 200 e i 250 euro.

Inviato
21 ore fa, Bruzio dice:

Non capisco se al bordo è usurata o trattasi di conio decentrato, in quest'ultimo caso direi anche io BB+

Non vedo neanche molti esemplari in giro. Mi immaginavo o speravo in una valutazione superiore al bb e mi avete dato una conferma. Vi ringrazio per i vostri commenti 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)