Vai al contenuto
IGNORED

2 lire 1910

Risposte migliori

10 minutes ago, tonycamp1978 said:

sicuramente puoi fare meglio.. al rovescio molti dettagli non sono a fuoco... poi molto dipende dal tipo di luce... ad esempio io utilizzo 2 faretti alogeni 

H8jVvwn.jpeg

OIte6XN.jpeg

Gran bella foto e ancor più bella moneta, complimenti! Tra l'altro noto con piacere che non sono l'unico a non tagliare le perizie...

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Alex Cinquantenario dice:

Gran bella foto e ancor più bella moneta, complimenti! Tra l'altro noto con piacere che non sono l'unico a non tagliare le perizie...

dipende dalle situazioni.. può capitare che dentro la perizia si sviluppino delle macchie e bisogna aprirle per evitare peggioramenti 

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)
3 minutes ago, tonycamp1978 said:

dipende dalle situazioni.. può capitare che dentro la perizia si sviluppino delle macchie e bisogna aprirle per evitare peggioramenti 

Certo!

Ecco ho riprovato 

Screenshot_20240424_230328_Gallery.jpg

Screenshot_20240424_230411_Gallery.jpg

Modificato da Alex Cinquantenario
Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Alex Cinquantenario dice:

Certo!

Ecco ho riprovato 

Screenshot_20240424_230328_Gallery.jpg

Screenshot_20240424_230411_Gallery.jpg

molto meglio 👍, molto simile alla mia foto... ora devi solo cercare di inquadrare la moneta dritta in modo perpendicolare all'obiettivo.. deve venire fuori un cerchio perfetto.. prova se riesci  ad avvicinare anche la fotocamera alla moneta in modo da riempire in pieno lo schermo.. puoi anche mettere zoom a 2× se non riesci a mettere a fuoco 

Link al commento
Condividi su altri siti

Screenshot_20240424_233059_Gallery.jpg

Screenshot_20240424_233123_Gallery.jpg

Ecco, non sono soddisfattissimo ma non riesco a far meglio. Forse sarebbe ora di toglierla dalla plastica, noto del leggero verde tra la E e la M di EMANUELE invisibile a occhio nudo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

42 minutes ago, Alex Cinquantenario said:

Posso chiederti come è stata chiusa da Cavaliere?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che abbiamo 2 foto scattate in modo simile è  possibile capire meglio le differenze nel lustro 

1 minuto fa, Alex Cinquantenario dice:

Posso chiederti come è stata chiusa da Cavaliere?

fdc  segnetti 

10 minuti fa, Alex Cinquantenario dice:

Ecco, non sono soddisfattissimo ma non riesco a far meglio. Forse sarebbe ora di toglierla dalla plastica, noto del leggero verde tra la E e la M di EMANUELE invisibile a occhio nudo

anche lungo il bordo si nota del verde

Link al commento
Condividi su altri siti

22 minutes ago, tonycamp1978 said:

ora che abbiamo 2 foto scattate in modo simile è  possibile capire meglio le differenze nel lustro 

fdc  segnetti 

anche lungo il bordo si nota del verde

Cosa consiglieresti? Cosa sarebbe opportuno fare secondo te? Grazie, un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, Alex Cinquantenario dice:

Cosa consiglieresti? Cosa sarebbe opportuno fare secondo te? Grazie, un saluto

bisogna aprirla.. le altre io le ho conservate nelle capsule quadrum.. nel caso il verde continua ad aumentare nella perizia poi saresti costretto ad un lavaggio e perdi la patina 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
23 ore fa, Alex Cinquantenario dice:

Complimenti, moneta molto bella con rilievi intatti.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 24/4/2024 alle 23:32, Alex Cinquantenario dice:

Complimenti anche per le foto...belle nitide,non come le mie .👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.