Vai al contenuto
IGNORED

Ciao! Ho trovato questa banconota in garage

1Roberto

Risposte migliori

È un buon ritrovamento in garage. È riportato il decreto 27.10.1953 a firme Menichella Boggione, Non comune, con tiratura 15000k, condizione MB, potrebbe valere un centinaio di euro.

Il pezzo mancante sulla parte superiore è le scritte la rendono molto poco appetibile per il mercato Numismatico.

Quindi oltre al prezzo cristalizzato da catalogo, dobbiamo tener conto di questi difetti.

Modificato da Serenissima Rep
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi aggrego ai complimenti di chi mi ha preceduto. Dimezzerei il valore di mercato a 50€. Purtroppo soprattutto la carta mancante ne riduce notevolmente il valore.

Io la terrei come ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
39 minuti fa, 1Roberto dice:

perdonami, è il mio primo post :)

Noto una cornice in legno, spero che non hanno usato un qualsiasi tipo di collante o nastro adesivo per tenerla immobile.

cor.jpg.b46c8e92339a5063e6e4b02e036d696b.jpg

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

1 ora fa, 1Roberto dice:

grazie a tutti per le risposte! no non hanno usato nastro adesivo ne nulla, comunque qualsiasi sia il prezzo la vorrei vendere

Per la vendita o il mercatino di questo sito (ma è molto di "nicchia") o i famosi siti online. Visto che sei nuovo ti segnalo che non puoi fare eventuali offerte/richieste su queste pagine

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
Il 24/7/2023 alle 18:36, Serenissima Rep dice:

È un buon ritrovamento in garage. È riportato il decreto 27.10.1953 a firme Menichella Boggione, Non comune, con tiratura 15000k, condizione MB, potrebbe valere un centinaio di euro.

Il pezzo mancante sulla parte superiore è le scritte la rendono molto poco appetibile per il mercato Numismatico.

Quindi oltre al prezzo cristalizzato da catalogo, dobbiamo tener conto di questi difetti.

Il 24/7/2023 alle 18:54, wstefano dice:

Mi aggrego ai complimenti di chi mi ha preceduto. Dimezzerei il valore di mercato a 50€. Purtroppo soprattutto la carta mancante ne riduce notevolmente il valore.

Io la terrei come ricordo.

Io mi manterrei più sui 100 € di valore di mercat(ino) che non sui 50. Facciamo media aritmetica? Non saprei...

Comunque riguardo all'appeal del pezzo aggiungerei che non è affatto scarso. Non è probabilmente da asta NAC o Genevensis, ma di appeal, per chi si rivolge alle basse conservazioni, ne ha.

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, sdy82 dice:

Io mi manterrei più sui 100 € di valore di mercat(ino) che non sui 50. Facciamo media aritmetica? Non saprei...

Diciamo che il valore finale lo definirà il mercato (l'asta in corso). Personalmente, l'ho detto, la reputo un'opera d'arte.

Il Guido (per chi non lo sapesse: io!! 😄) di qualche anno fa, con meno soldi e meno esperienza, magari, per il desiderio di riempire l'album avrebbe provato ad acquistarla... e credo che, pur di avere l'agoniata 5000 lire Repubbliche Marinare ad un buon prezzo, in molti rinuncerebbero alla "qualità"  mettendo in conto magari di sostituirla in futuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti per il ritrovamento. Banconota meravigliosa come tipologia ma questa in particolare è veramente molto vissuta: scritte di biro blu e rossa, un bel pezzo mancante, un foro centrale e tanti altri difetti che ne abbassano il valore come hanno già evidenziato in precedenza @Guysimpsons e @wstefano....ma per chi ama il vissuto e colleziona anche per decreti che fai non partecipi ad un'asta per aggiudicartela.

È anche appetibile per qualche commerciante che dopo averla trattata per bene la rivenderebbe come bb/spl guadagnando il triplo di ciò che aveva investito.

È sempre un 5000 lire Repubbliche Marinare a firma Menichella del 27/10/1953 e questo farà alzare il prezzo fino ad 80/100 euro.

Anche a me piacciono le banconote naturali e che hanno una loro storia da raccontare ma questa mi sembra più che altro maltrattata e qualche pezzo di storia si è perso per la strada. Comunque sono curioso di vedere il realizzo che farà in questo mercato per così dire....strano.

Complimenti ancora per il ritrovamento ... nel mio garage ho ritrovato solo attrezzi arrugginiti e bottiglie di vino che ho dovuto utilizzare come aceto🤣

Modificato da numys
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, numys dice:

Complimenti ancora per il ritrovamento ... nel mio garage ho ritrovato solo attrezzi arrugginiti e bottiglie di vino che ho dovuto utilizzare come aceto

È quello che dico sempre: io trovo sempre polvere e scarafaggi! Gli altri una 5000 Repubbliche Marinare! 😭

• Haha 2
Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, wstefano dice:

Aggiornamento: venduta a 75€

Dai, avevamo ragione un po‘ tutti. Complimenti per la vendita 💸

IMG_6665.jpeg

Esattamente la media tra le cifre che sono state dette ! Siamo fortissimi 😛

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.