Vai al contenuto
IGNORED

Diadumeniano un po' sotto peso ?

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno

Vi posto questa moneta di Diadumeniano dal peso di 2,14 g.

Oltre ad avere vari danni, mi sembra pure leggermente sottopeso. 

Cosa ne pensate ?

Grazie a tutti.

Screenshot_20230724-125551~2.png

Screenshot_20230724-125613~2.png

Modificato da ARES III

Inviato

Ciao, se è possibile sarebbe importante anche la foto del rovescio 🙂.

ANTONIO 

Inviato

Ciao, da quando si riesce a vedere dalle foto il mio parere è che il denario è coniato percui dovrebbe essere autentico. Siccome anche io devo acquistare un esemplare ho visionato decine di monete il cui peso risulta basso e di poco superiore ai 2 g.,quindi nessuna discriminante che faccia pensare male da questo punto di vista. Piccolo dubbio sul fatto che potrebbe essere suberato, viste le piccole crepe ed il sollevamento del metallo in alcuni punti. Attendiamo a tal proposito altri interventi. 

ANTONIO 

Screenshot_20230724_150655_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20230724_150713_Samsung Internet.jpg

Screenshot_20230724_151007_Samsung Internet.jpg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Pxacaesar dice:

anche la foto del rovescio 🙂.

Scusami ma non ho capito bene se è una battuta.

Comunque grazie.

Inviato
15 minuti fa, ARES III dice:

Scusami ma non ho capito bene se è una battuta.

Comunque grazie.

Ciao, assolutamente. È perché poi. Nel tuo post iniziale mancava la foto del rovescio, che hai aggiunto successivamente, da qui la mia richiesta . Niente di preoccupante. 

ANTONIO 

Inviato

@Pxacaesarle foto essendo pesanti (superano un MB cadauno) non potevo caricarle insieme quindi ho dovuto allegarle in due volte.

Inviato

DE GREGE EPICURI

Effettivamente ad ore 2 e 3 del rovescio sembra affiorare del metallo più scuro, ma bisognerebbe averla in mano per vedere se è un suberato. A favore di questa ipotesi c'è anche il fatto che in varie parti della moneta pare che uno strato di Ag si stia sollevando, come se stesse per staccarsi.

• Grazie 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.