Vai al contenuto
IGNORED

Rotolini 50 lire

Ptr79

Risposte migliori

Salve ho trovato due rotolini 50 lire annate 90 e 91. Non seguo minimamente la monetazione della repubblica, volevo sapere dai più esperti quale è il loro valore commerciale. Allego foto. Ringrazio in anticipo

16f69bba-7f98-4154-810a-3b6111c45f95.jpeg

2a119c25-a4f1-4f82-9dee-2b342ab7c375.jpeg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Gallienus ha rinominato il titolo in Rotolini 50 lire
21 ore fa, ilLurkatore dice:

e non ricordo male, ci sono diersi conii

Si, nel caso del 1990, ad es., ve ne sono 5 come riportato nella "briciola" del Gazzettino di Quelli del Cordusio" #9 del maggio 2022:

1841095224_Le50Lire1990.thumb.jpg.8e7f4fa7f5f4021247782880d8c1ae7c.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

guarda, proprio in questi giorni sto acquistando un rotolino da 50 lire 1991 su e-bay. Il costo é di 7 euro ma naturalmente sale per via delle spese di spedizione.

Se posso darti un consiglio tieniti i tuoi rotolini e controlla con attenzione il contenuto. Queste monete sono infarcite di errori di conio e una sola di esse potrebbe valere più dell'intero rotolino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stesso discorso per i rotolini da 100 lire. Poco tempo fa ne ho acquistato uno a prezzo modicissimo e... sorpresa, conteneva un paio di monete con i numeri 9 raccolti e ben 10 con vistosi errori di conio sul volto della dea. Dunque, tieniti i tuoi rotolini e... in bocca al lupo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.