Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per essere più sicuri di fare la giusta valutazione servirebbero anche i dati ponderali (peso e diametro), anche se a prima vista anche io propenderei per il falso.

Inviato (modificato)
7 ore fa, Melo79 dice:

16899774133783299895538355980068.thumb.jpg.6de9649016167e250eba204411a2b22b.jpg

16899774938293846426786156569108.jpg

16899775157967738230479049312033.jpg

Ciao

Puoi pesarla su un bilancino di precisione? Misurarne il diametro? Potresti anche provare con la calamita se attrae al centro e sull' anello esterno? Per maggiori dettagli dovresti fare foto migliori,grandi e con luce naturale. Hai fatto bene a fotografare il taglio della moneta.

Se puoi rifar tutte le foto e fornirci queste informazioni,avrai al 100% info dettagliate 

Saluti

Modificato da caravelle82
Err.battitura

Inviato
7 ore fa, Melo79 dice:

Salve a tutti si può valutare

Prima di tutto si deve valutare se è autentica, controllando quindi i parametri elencati da caravelle82 e se anche lo fosse, dubito possa avere un valore superiore al facciale....

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno,

dalle foto, propenderei per un falso.

Per averne certezza, come detto da altri, servirebbe sapere il peso esatto, il diametro, e se la moneta è in tutto, oppure in parte o per nulla magnetica.

• Mi piace 1

Inviato

Peso è 8,3

Ed è leggermente più piccola rispetto a u naltra moneta

Inviato (modificato)
13 ore fa, Melo79 dice:

Peso è 8,3

Ed è leggermente più piccola rispetto a u naltra moneta

Credo falsa,visto che dovrebbe esser 8.5 gr.

Con la calamita? Centro? Anello esterno? 

Se puoi rifar le foto è meglio

Dobbiamo escludere tutto per esserne sicuri al 100%

Inviato (modificato)

Secondo me potrebbe essere autentica ma è stata "molata", forse al tornio; ciò spiegherebbe il peso e il diametro leggermente inferiore...

Modificato da Bruzio

Inviato (modificato)

L' aspetto generale non mi piace proprio,pare che la cartina sia quella giusta...manca la prova calamita e foto nuove grandi,con luce naturale e taglio della moneta ben in vista. @Melo79

Per ora direi falso

Inviato
8 minuti fa, Melo79 dice:

La calamità prende solo al centro

come quelle autentiche....

Inviato
28 minuti fa, Melo79 dice:

Non mi fa inserire le foto mi dice file troppo grande

IMG_20230621_164935.jpg

Adesso, caravelle82 dice:

IMG_20230621_164935.jpg

Ciao

Vedrai che riesci così.

Fanne tre di foto,taglio,dritto e rovescio....nitide.

Al centro attacca forte o debolmente? Sono dettagli importanti.

Non vorrei fosse veramente un artefatto 

Senza foto ne dati specifici alle richieste non potremo mai direnper certo di cosa si tratta.

Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.