Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Per essere più sicuri di fare la giusta valutazione servirebbero anche i dati ponderali (peso e diametro), anche se a prima vista anche io propenderei per il falso.

Inviato (modificato)
7 ore fa, Melo79 dice:

16899774133783299895538355980068.thumb.jpg.6de9649016167e250eba204411a2b22b.jpg

16899774938293846426786156569108.jpg

16899775157967738230479049312033.jpg

Ciao

Puoi pesarla su un bilancino di precisione? Misurarne il diametro? Potresti anche provare con la calamita se attrae al centro e sull' anello esterno? Per maggiori dettagli dovresti fare foto migliori,grandi e con luce naturale. Hai fatto bene a fotografare il taglio della moneta.

Se puoi rifar tutte le foto e fornirci queste informazioni,avrai al 100% info dettagliate 

Saluti

Modificato da caravelle82
Err.battitura

Inviato
7 ore fa, Melo79 dice:

Salve a tutti si può valutare

Prima di tutto si deve valutare se è autentica, controllando quindi i parametri elencati da caravelle82 e se anche lo fosse, dubito possa avere un valore superiore al facciale....

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno,

dalle foto, propenderei per un falso.

Per averne certezza, come detto da altri, servirebbe sapere il peso esatto, il diametro, e se la moneta è in tutto, oppure in parte o per nulla magnetica.

• Mi piace 1

Inviato

Peso è 8,3

Ed è leggermente più piccola rispetto a u naltra moneta

Inviato (modificato)
13 ore fa, Melo79 dice:

Peso è 8,3

Ed è leggermente più piccola rispetto a u naltra moneta

Credo falsa,visto che dovrebbe esser 8.5 gr.

Con la calamita? Centro? Anello esterno? 

Se puoi rifar le foto è meglio

Dobbiamo escludere tutto per esserne sicuri al 100%

Inviato (modificato)

Secondo me potrebbe essere autentica ma è stata "molata", forse al tornio; ciò spiegherebbe il peso e il diametro leggermente inferiore...

Modificato da Bruzio

Inviato (modificato)

L' aspetto generale non mi piace proprio,pare che la cartina sia quella giusta...manca la prova calamita e foto nuove grandi,con luce naturale e taglio della moneta ben in vista. @Melo79

Per ora direi falso

Inviato
8 minuti fa, Melo79 dice:

La calamità prende solo al centro

come quelle autentiche....

Inviato
28 minuti fa, Melo79 dice:

Non mi fa inserire le foto mi dice file troppo grande

IMG_20230621_164935.jpg

Adesso, caravelle82 dice:

IMG_20230621_164935.jpg

Ciao

Vedrai che riesci così.

Fanne tre di foto,taglio,dritto e rovescio....nitide.

Al centro attacca forte o debolmente? Sono dettagli importanti.

Non vorrei fosse veramente un artefatto 

Senza foto ne dati specifici alle richieste non potremo mai direnper certo di cosa si tratta.

Saluti

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.