Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non so se e' il caso di segnalare siti che potrebbero essere interessanti.

Ne ho trovato uno da segnalare ma e' in Inglese:

http://artemis.austincollege.edu/acad/cml/...vcrc/index.html

Se non fosse il caso spero che qualcuno me lo faccia sapere.

Saluti Antonio

P.s.: Scusate aggiungo anche questo che per me e' impressionante.

http://worldcoingallery.com/

P.s.Ps.: http://www.coinpeople.com/

Questo sito ci ha copiato :angry: o abbiamo copiato noi? :rolleyes:

Questa e' la terza volta che edito. Prometto! OK! Non scrivo piu' nulla!

Inviato (modificato)

Grazie per le segnalazioni.

Qualcuna ben nota, ma qualcuna a me del tutto sconosciuta.

Vedo che nessuno dello staff è intervenuto, quindi direi che è stato compreso lo spirito di condivisione (anche se oggettivamente siamo un po' ai limiti del Regolamento, nei casi di attività commerciali o in quelli di iniziative palesemente concorrenti con LaMoneta).

Il terzo sito che hai linkato meriterebbe decisamente un gemellaggio :) ; chissà magari si potrebbe veramente fare: potrebbe essere un successone (ed anche uno stimolo alla diffusione della lingua italiana nel mondo).

Modificato da LUCIO

Inviato

Ottimi siti, grazie per la segnalazione.

Inviato

Ho controllato.

Coinpeople ha iniziato la sua attivita' oil 13 Giugno 2005, quindi "dopo" Lamoneta.it

Il format e' estremamente simile, pero' mi da' da pensare che forse anche il format de Lanmoneta potrebbe essersi ispirato ad un sito precedente (il lessico, la struttura, la sintassi hanno moltissimo di anglosassone...)

numa numa

Inviato

Ah, beh comunque a quell'epoca LaMoneta non era così importante e così evidente sul Web internazionale da essere copiata, come invece oggi indubbiamente è.

Tanto meglio così, comunque in futuro una qualche forma di "gemellaggio", magari con link reciproco in evidenza non sarebbe mica male.

Non credo che toglierebbe nulla a LaMoneta, anzi aggiungerebbe un aspetto internazionale che già oggi ogni tanto affiora, ma che non è mai veramente decollato.

Chissà :rolleyes: .

Inviato
Il format e' estremamente simile, pero' mi da' da pensare che forse anche il format de Lanmoneta potrebbe essersi ispirato ad un sito precedente (il lessico, la struttura, la sintassi hanno moltissimo di anglosassone...)

234324[/snapback]

Non credo ci siano motivi di pensare che qualcuno abbia copiato qualcun altro. Semplicemente credo che tutti i forum un poco si somigliano perchè vengono creati utilizzando dei software che funzionano tutti sugli stessi principi (se non proprio con lo stesso software) e quindi facilmente producono risultati simili ;)

Ciao, P. :)

Inviato

Ben altri (e ben più pericolosi) sono i tentativi d'imitazione... ;) :ph34r:

Inviato

diciamo che un po tutti i forum sono uguali perchè si basano su una impostazione ormai comunemente accettata da tutti...

parlare di copia mi sembra eccessivo...

su internet si può parlare di plagio quando la veste grafica è la struttura sono mooolto simili...

non mi sembra questo il caso...

PS generalmente i forum hanno tutti il fondo blu.... che noia!!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.