Vai al contenuto
IGNORED

Solidarietà alle archeologhe francesi

Risposte migliori

Inviato
4 ore fa, Adelchi66 dice:

non si capisce perché in un qualsiasi ambito una persona debba essere favorita solo perché donna

Le donne che conosco io, sono della stessa idea: le quote sono come considerarle non all'altezza e sono semplicemente una regalia paternalistica. 

È questo che mi hanno detto sempre le mie colleghe. Forse saranno l'eccezione...

Inviato (modificato)

È vero @incuso,ma non si risolve imponendo quote femminili solo perché tali.

Lo trovo sminuente nei confronti delle donne ,che anelano pari dignità ma che non dovrebbero accettare "privilegi" discriminanti di per sé.

Modificato da Adelchi66

• ADMIN
Staff
Inviato

Personalmente trovo ben piu' svilente il divario di genere che c'e' in Italia. Una volta colmato o comunque fortemente ridotto allora che si aboliscano pure le quote rosa.

Per indicare qualche numero, ad inizio anni 2000 le donne in parlamento erano il 10% mentre ora viaggiano sul 33%.

Inviato
2 ore fa, Adelchi66 dice:

Molto bene.

A quando le quote pastafariane?

Mai....

440px-Vessillo_della_Chiesa_Pastafariana_Italiana.svg.png

Flying_Spaghetti_Monster_icon.svg.png

Touched_by_His_Noodly_Appendage_HD.jpg

1280px-Cuddly_Flying_Spaghetti_Monster.jpg

9370_-_Madonna_pastafariana_al_Presidio_anticlericale,_Milano,_2_June_2012_-_Foto_di_Giovanni_Dall'Orto.jpg

Ma sì alla pasta italiana !

Inviato

Le polpette e gli spaghetti sono un abominio contro natura, come l'ananas sulla pizza, e credetemi (perché sono stato obbligato a mangiare quella pizza) è una cosa da far accapponare la pelle...

Inviato
16 hours ago, Adelchi66 said:

Però io ho il diritto di guardarla ,essendosi messa lei in condizione di essere notata e guardata.

Hai il diritto di guardarla, ancora felice, ma che lei si sia messa in condizione di essere notata e guardata, questa è una tua interpretazione che non condivido.

16 hours ago, chievolan said:

Mah ... Triste il Mondo nel quale si debba "approfondire la riflessione" su una semplice battuta, uno sguardo, un sorriso.

Difficile pensare che ci si debba ritenere offesi.

Forse è più offensivo tacciare di "sessismo" e di "oscurantismo" chi ha detto qualcosa in quel post.

@chievolan piccolo chiarimento in modo che le mie osservazioni non vengano caricaturate.
Oscurantismo si riferiva alle archeologhe francesi molestate.  
Per il resto, un sorriso, uno sguardo sarebbero probabilmente piacciuti all’archeologa inglese. « Belle brocche » e le battute seguenti forse un po meno, e senza parlare di offesa, termine che non ho usato, mantengo la scelta delle parole sessismo ordinario per questi commenti. Talmente diffuso che è difficile pensare che ci si debba ritenere offesi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.