Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì mentre guardavo le monete che ho trovato in casa ho trovato questa moneta che sembra essere dell' ikea? Se potete identificarla meglio sarei contento.

Attendo risposte. 

Immagine WhatsApp 2023-07-20 ore 14.40.20.jpg

Immagine WhatsApp 2023-07-20 ore 14.40.21.jpg

Non credo che sia dell'Ikea ma guardando su internet ho trovato la foto di (quello che sembra) questa moneta.

Questa qui.

image.png

Inviato

In effetti la dicitura che appare sotto all'immagine su PicClick (IKEA food...) è errata. Se clicchi, troverai una lunga serie di immagini (tra le quali probabilmente anche quella) ma la dicitura si riferisce alla prima che viene mostrata nella pagina.

Ho trovato un riferimento su Numista, dove qualcuno ha chiesto l'identificazione di un gettone analogo: Identification d'un JETON MODERNE AVEC INSCRIPTION 28 R 15 ? [résolu] – Numista

Alla fine non è chiara la provenienza, ma da quanto leggo i due numeri (28 e 15) dovrebbero essere il diametro del gettone ed il diametro del cerchio interno. Probabilmente ci sono (erano?) macchine automatiche che funzionano con gettoni con questi due diametri di un determinato valore, per cui la tal macchina funziona con gettoni 28 R 15 e la talatra con gettoni 24 R 15 (giusto per fare un esempio a caso)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.