Vai al contenuto
IGNORED

Un ninnolo da Populonia


ARES III

Risposte migliori

 

 

baratti-copertina-3.jpg

Scavi a Baratti-Populonia. In attesa di importanti rivelazioni, ecco un ritrovamento curioso. Cos’è e quanto è vecchio

 

In attesa che Trust Sostratos compia alcune verifiche, prima di dare ufficialmente, la notizia del rinvenimento di particolari reperti o strutture nell’ambito dello scavo archeologico in corso al Campo all’Arpia, nel Parco Archeologico di Baratti (Populonia), in Toscana, gli archeologi rendono pubblico il curioso rinvenimento della vera di una collana antica.

baratti-a-collana-cassone-462x1024.jpg Il cassone in pietra panchina, semidistrutto dai lavori agricoli (ca. V sec. aC)

“Vi abbiamo lasciato la settimana scorsa con un piccolo mistero da svelare – dice Trust Sostratos – ma nel frattempo le nostre ricerche hanno evidenziato scoperte ancor più misteriose che in questo momento non possiamo ancora rendere note perché stiamo ancora cercando di capire a cosa siamo di fronte… Questo scavo sta davvero offrendoci continue sorprese che non sempre sono di facile interpretazione.
Intanto vi offriamo la visione di uno stupendo reperto rinvenuto nel fondo di un cassone di panchina, in parte demolito dai lavori agricoli, risalente al V secolo a.C. un vago di collana in pasta vitrea di produzione fenicio-punica.

Continuate a seguirci perché abbiamo tante sorprese da mostrarvi e se potete veniteci a trovare: i nostri archeologi saranno felici di illustrare l’andamento dei nostri scavi”.

baratti-a-collana-5-461x1024.jpg

baratti-a-collana-2-461x1024.jpg Il vago di collana al momento della sua scoperta

 

https://www.stilearte.it/scavi-a-baratti-populonia-in-attesa-di-importanti-rivelazioni-ecco-un-ritrovamento-curioso-cose-e-quanto-e-vecchio/

Modificato da ARES III
Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.