Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato (modificato)

Alla faccia!  

faccia.jpg.9fa98b16b49ab414dbbf2b92e203fd6a.jpg

Ma andiamo a vedere a questo punto quanto vale la banconota da Mille Lire di Giuseppe Verdi. Innanzi tutto il suo valore è dato soprattutto dallo stato di conservazione della banconota. Infatti se ci rechiamo da un collezionista o da un numismatico portando un pezzo sgualcito o con segni molto visibili, lo stesso potrebbe valere molto meno. Solitamente una di queste banconote oggi come oggi viene pagata intorno ai 3000 euro ma molti esperti sottolineano che nel giro di pochi anni potrebbe quintuplicare le proprie quotazioni e questo significa che potrebbe tranquillamente arrivare ai 15 mila euro, se non di più.

lienablu.jpg.f91749dcc9fb0ac2dfb8c6a48e763aa8.jpg

Ci vuole veramente una faccia come il cu.. cuoio per pubblicare ste cose! :mega_shok:

Modificato da nikita_
  • Triste 1
Awards

Inviato

E poi trovatori seriali di banconote nel cassetto piovono qui come funghi proponendo i loro tesori e offendendosi a morte perché diciamo loro il vero valore delle banconote.

• nikita_ ha rinominato il titolo in Una faccia tosta
Supporter
Inviato

Mi sembra giusto indicare un reale valore di questa specifica banconota, per chi si affaccia per la prima volta in questo settore del forum e per qualche esordiente nel mondo della cartamoneta.

In queste condizioni = €  ---        solo un bel ricordo

1762097430_10001.jpg.d1b885fbcea3c0878774567285b4287d.jpg

In queste condizioni =  5/10 euro (*)

848408899_10002.jpg.b1015c88b6ef31e194719f7fb41cda37.jpg

(*) sono esclusi casi particolari che in ogni caso non raggiungono minimamente l'assurda cifra di ben 18.000 euro! 1633653363_ridesx.gif.843b7cefae02e67ce0e6baa3254ca41a.gif

Awards

Supporter
Inviato

E’ un articolo del marzo 2021.

Per trasparenza indico il link: https://www.android-news.eu/2021/03/03/se-hai-una-banconota-con-questa-faccia-diventi-ricco-vale-18-mila-euro/

Chissà poi se qualcuno abbia mai scritto alla sig.ra Giuliana o alla redazione…..

:bash:

Supporter
Inviato

Chissà poi se qualcuno abbia mai scritto alla sig.ra Giuliana o alla redazione…..

Ma più che altro... chissà chi saranno questi "molto esperti", magari c'è qualcuno iscritto a questo forum? :D

Solitamente una di queste banconote oggi come oggi viene pagata intorno ai 3000 euro ma molti esperti sottolineano che nel giro di pochi anni potrebbe quintuplicare le proprie quotazioni ecc.

Awards

Inviato
8 ore fa, Oppiano dice:

E’ un articolo del marzo 2021.

Per trasparenza indico il link: https://www.android-news.eu/2021/03/03/se-hai-una-banconota-con-questa-faccia-diventi-ricco-vale-18-mila-euro/

:bash:

Onestamente lo avessi letto appena pubblicato le avrei scritto. Le avrei proposto le mie a un decimo del loro valore: 300 l'una! 

• Haha 1

Supporter
Inviato
6 ore fa, Guysimpsons dice:

Onestamente lo avessi letto appena pubblicato le avrei scritto. Le avrei proposto le mie a un decimo del loro valore: 300 l'una! 

Giusto per fare un pò di concorrenza abbasso le mie pretese per quelle in mio possesso a soli 30 euro caduna, un decimo del decimo :)

Chi le propone a meno? :lol:

Awards

Inviato
7 minuti fa, nikita_ dice:

Giusto per fare un pò di concorrenza abbasso le mie pretese per quelle in mio possesso a soli 30 euro caduna, un decimo del decimo :)

Chi le propone a meno? :lol:

Tu quoque!

Inviato
Il 16/7/2023 alle 11:49, nikita_ dice:

molti esperti sottolineano che nel giro di pochi anni potrebbe quintuplicare le proprie quotazioni e questo significa che potrebbe tranquillamente arrivare ai 15 mila euro, se non di più.

Quella degli "esperti" che si lanciano in previsioni talmente spericolate che nemmeno il Divino Otelma :lol: dev'essere una fissazione dell'autrice, che in un altro articolo a proposito dei 2 euro commemorativi vaticani del 2020 dedicati a GPII, scrive:

"si trova già sui 50 euro... ma... alcuni esperti sottolineano che questa moneta possa, nel corso del tempo, arrivare a valere anche più di 10 mila euro."

In questo caso, almeno, la valutazione attuale (che non conosco) potrebbe essere ragionevole, ci sta che una moneta venduta alla fonte a 18 euro possa essere scambiata a 50 sul mercato.

https://www.android-news.eu/2021/02/25/fino-a-10-mila-euro-per-questa-antica-moneta-inizia-a-cercarla/

petronius :)

• Haha 1

Inviato
Il 16/7/2023 alle 11:56, Guysimpsons dice:

E poi trovatori seriali di banconote nel cassetto piovono qui come funghi proponendo i loro tesori e offendendosi a morte perché diciamo loro il vero valore delle banconote.

"I farabutti banconotari di strada che ingannano queste brave persone se la vedranno con me!!"

mago-otelma-attends-lisola-dei-famosi-on

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.