Vai al contenuto
IGNORED

FORTE BIANCO ESCUCELLATO di Aimone?

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

ho trovato questo esemplare in un lotto di monete random di una nota casa d'aste sammarinese. Dovrebbe proprio essere un forte bianco escucellato di Aimone (1329-1343), il 5-2 col simbolo dei :

https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-AIMO/5

Peso 0,56 g. D. 16mm. Leggo ABAUDI intorno allo stemma e IMO:COMES:+ attorno al fiore. Le condizioni non sono delle migliori, ma soprattutto  mi crea dubbi il colore rameoso che sembra esservi sotto la patina.... Che ne pensate?

Grazie mille.

IMG_20230715_190532.jpg

IMG_20230715_190551.jpg

IMG_20230715_190543.jpg

IMG_20230715_190601.jpg

Modificato da titire
Link al commento
Condividi su altri siti

• titire ha rinominato il titolo in FORTE BIANCO ESCUCELLATO di Aimone?
Supporter
52 minuti fa, titire dice:

Che ne pensate?

Penso che sia proprio lei!

Buon occhio!

È ovviamente conservata  malino, sembra che gli abbiano dedicato una pulizia piuttosto aggressiva che in alcuni punti ha "tirato fuori" il rame della mistura... ma in fondo ho visto di peggio ed è perfettamente classificabile!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, savoiardo dice:

Penso che sia proprio lei!

Buon occhio!

È ovviamente conservata  malino, sembra che gli abbiano dedicato una pulizia piuttosto aggressiva che in alcuni punti ha "tirato fuori" il rame della mistura... ma in fondo ho visto di peggio ed è perfettamente classificabile!

Grazie mille!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.