Vai al contenuto
IGNORED

Le più belle delle nostre collezioni.

Risposte migliori

Il 5/3/2017 at 09:42, Rocco68 dice:

Buona domenica a tutti, per concludere la serie delle mie Publiche vi posto l'ultima:

Ferdinando IV, Publica da 3 Tornesi 1789 sigle C/C  peso 9,39 grammi.

Rif. Pannuti 105.

Conservazione: qSPL, debolezza di conio passante a ore 12, metallo  color cuoio chiaro, bordo liscio...in quanto non presenta la treccia in rilievo.

A voi tutti il giudizio.

IMG-20170304-WA0018.jpg

IMG-20170304-WA0020.jpg

... @rocco68....ho quasi finito.

DSC03534.JPG

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rocco68

2225

• Rex Neap

348

• Litra68

290

• giuseppe ballauri

272

49 minuti fa, Rex Neap dice:

... @rocco68....ho quasi finito.

DSC03534.JPG

Buonasera e tanto di cappello Pietro!:hi:......sono uno spettacolo!

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi ammirare anche I dritti di questa serie quasi completa di Pubbliche......ti manca ancora la 1792, io ne ho due conii differenti.....altrimenti te l'avrei ceduta volentieri.

E complimenti ancora.

Modificato da Rocco68
Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Rocco68 dice:

Fammi ammirare anche I dritti di questa serie quasi completa di Pubbliche......ti manca ancora la 1792, io ne ho due conii differenti.....altrimenti te l'avrei ceduta volentieri.

E complimenti ancora.

... ho lasciato la 92...perchè è la più comune (a mio giudizio) la posso prendere quando voglio, entrambi i coni, ma non ho resisto nel mostrarti queste. L'ultima l'ho presa a Verona, non potevo crederci che c'era in giro una 90 C e C...per me è la più rara della serie.:beerchug:..mentre tutti erano in cerca di conservazioni dell'argento e dell'oro....se ++ oppure +- e -+, mi sono dedicato al rame Ferdinandeo...e con molta soddisfazione; ho preso anche dell'altro..poi ti aggiorno.

Modificato da Rex Neap
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Rex Neap, Pietro.......la Pubblica del 1789 senza sigle?.....hai intenzione di inserirla pure nella lista delle mancanti?

1788 Cesare Coppola,

1789 senza sigle,

1789 Cesare Coppola,

1790 Cesare Coppola.

1790 Regia Corte,

1790 Antonio Planelli,

1791 Antonio Planelli.

1792 Antonio Planelli,

1793 Antonio Planelli.

Questa la sequenza delle Pubbliche di Ferdinando IV.

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Rocco68 dice:

@Rex Neap, Pietro.......la Pubblica del 1789 senza sigle?.....hai intenzione di inserirla pure nella lista delle mancanti?

1788 Cesare Coppola,

1789 senza sigle,

1789 Cesare Coppola,

1790 Cesare Coppola.

1790 Regia Corte,

1790 Antonio Planelli,

1791 Antonio Planelli.

1792 Antonio Planelli,

1793 Antonio Planelli.

Questa la sequenza delle Pubbliche di Ferdinando IV.

Bravo @Rocco68...per il senza sigle, ci stò ancora pensando...vedremo.....dovrei capire ancora del perchè un mastro di zecca omette o lo fa fare le sue iniziali su un conio dove peraltro ve ne è con la stessa data e con le sue sigle. Se non ci fosse stata appena dopo una 90 C e C ....prima della R e C avrei potuto pensare che per causa morte...ecc.ecc. ma tra una 89 ed una 90 con le sue sigle....andrebbe prima ricercata la motivazione della presunta omissione.

Spero che mi avrai capito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti gli Amici del Forum, oramai ben sapete che la mia collezione si basa principalmente sulle monete di Ferdinando IV.....e sono sempre alla costante ricerca di varianti non ancora censite.

A volte capita (possibilita' permettendo) di migliorare le conservazioni dei pezzi gia' in collezione ed ecco a voi l'ultima moneta arrivata, perdonate le foto pietose.....dal vivo è molto bella.

IMG-20170523-WA0015.jpg

IMG-20170523-WA0016.jpg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Complimenti Rocco,  rilievi perfetti e uno stato conservativo eccellente. Peccato la colorazione, ma non si può avere tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

57 minuti fa, Rex Neap dice:

.... @Rocco68, è lui, le tuo foto vanno assolutamente migliorate..... !!

"Cazziatone " meritatissimo! Infatti il suo colore naturale è nocciola.

@Rex Neap, ieri sera ho omesso dall'elenco delle Pubbliche di Ferdinando IV la 1788 SICILI.......variante riportata dal mio Gigante "d'epoca"....ripresa a sua volta da non so chi....

Domanda: esiste questa variante?

Grazie per le tue sempre apprezzate risposte.

Link al commento
Condividi su altri siti

21 minuti fa, Rocco68 dice:

Menomale Rocco, ci dobbiamo fare una buona lente macro e luminosa.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rocco68 dice:

@Rex Neap, ieri sera ho omesso dall'elenco delle Pubbliche di Ferdinando IV la 1788 SICILI.......variante riportata dal mio Gigante "d'epoca"....ripresa a sua volta da non so chi....

Domanda: esiste questa variante?

Grazie per le tue sempre apprezzate risposte.

.... hai fatto bene @Rocco68 ... altrimenti ti avrei corretto .... come ho lasciato un indizio per la 1788 senza sigle..... !! la 1788 SICILI non conosco da chi e da come è stata fatta inserire...ho verificato, cercato, e ricercato...ma non c'è; quindi in definitiva per me va esclusa dalla catalogazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, osservate la patina di questa piccola Cingranella del 1838.....assolutamente genuina e non "artificiale".

È fra tutte il millesimo piu' comune e facilmente reperibile in ottima conservazione.

Come vi sembra?

IMG-20170524-WA0016.jpg

IMG-20170524-WA0015.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, eracle62 dice:

Per Rocco, questo è il dritto della mia piastra del 25, di Francesco I

30rttvs.jpg

Eros 

Buongiorno Eros, magnifica moneta!

Complimenti.

Saluti, Rocco.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, eracle62 dice:

Questo è il dritto per dover di cronaca, visto che in questa discussione, non era ancora apparso...

10zpgmh.jpg

Eros

Complimenti, presenta una freschezza di conio fuori dalla norma 

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.