Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Potrebbe essere il numero cronologico dei singoli pezzi

• Risposte 6.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rocco68

2226

• Rex Neap

348

• Litra68

290

• giuseppe ballauri

272

Inviato

Ciao @Scudo1901 Complimenti per la moneta meravigliosa. Non avevo mai visto tanti particolari in questa tipologia di moneta. Puoi dire in quale conservazione è stata chiusa? Grazie, Ciao ed ancora Complimenti,

Beppe 

Inviato
55 minuti fa, Scudo1901 dice:

Saran belle le tue! Brutta bestia l’invidia. Fatti curare 

Buonasera a tutti, 

@Scudo1901 complimenti per il tuo Sebeto, giudicato correttamente secondo me.

@giacutuli ha semplicemente voluto dire che foto migliori alla tua moneta avrebbero  valorizzato di molto i magnifici rilievi e il suo stato conservativo.

• Grazie 1

Inviato
Il 17/3/2021 alle 20:37, Raff82 dice:

Ciao, 

Per me è buona, in conservazione sicuramente non alta ma buona, parere personale. 

Una buona serata a tutti. 

Raffaele. 

Ciao @giacutulie @Raff82, la moneta pesa 27,10 g.

Saluti,

magicoin

• Grazie 1

Inviato

La moneta è genuina, tra l'altro si vedono chiaramente le sigle dell'incisore del conio Luigi Arnaud... 

Nonostante il breve regno di Re Francesco II le sue monete hanno circolato ben oltre, soprattutto i nominali in rame... 

• Mi piace 1

Inviato

Per quel che riguarda le piastre di Francesco II, 1859, avevo investito del tempo con delle ricerche. Come confermato dal post sopra il mio, la circolazione è durata oltre il suo breve regno.

Mi sembrava che l’alta conservazione, almeno dallo SPL/SPL+ a salire (riferendomi a conservazioni reali), non fossero così semplici da trovare. Non impossibili perché girano, ma non è semplice.

Nel caso non fosse così, sarò felice di aggiornare i miei appunti ?

• Mi piace 1

Inviato

Molto probabilmente è stata montata su di un portachiavi, ne ho una di Ferdinando ii cosi. 

IMG_20200423_181436.jpg

• Mi piace 3

Inviato
1 minuto fa, borbonik dice:

Molto probabilmente è stata montata su di un portachiavi, ne ho una di Ferdinando ii cosi. 

IMG_20200423_181436.jpg

@borbonikottima ipotesi.

Inviato
15 minuti fa, Scudo1901 dice:

Ciao @dancab

contribuisco con la mia 1859 di Re Franceschiello, di buona qualità generale.....?

78AC6229-278C-4386-B47F-948E992FCD82.jpeg

0D078317-7ACE-4F83-AA19-149C2F87E1B4.jpeg

Thanks! Bell’esemplare ? :)

Inviato

La foto accentua segnetti invisibili ad occhio nudo ed attenua notevolmente la brillantezza.

Inviato

Buonasera, oggi condivido le foto della mia piastra del '39, ex Pin

Screenshot_20210214-202235_Gallery.jpg

20210214_202140.jpg

• Mi piace 6

Inviato
11 minuti fa, magicoin dice:

Buonasera, oggi condivido le foto della mia piastra del '39, ex Pin

Screenshot_20210214-202235_Gallery.jpg

20210214_202140.jpg

Buona sera a tutti, 

Bellissima piastra complimenti con un bel pedigree anche. 

Un saluto Raffaele. 

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti @magicoin, Piastra molto bella e millesimo non facile da trovare in condizioni come la tua.

Conosco indirettamente Mario Pin per il suo eccellente libro sulle Piastre di Ferdinando II°. Ogni tanto mi imbatto in Piastre "ex Collezione Mario Pin". A questo punto mi chiedo e, soprattutto chiedo a Voi, se la Collezione di questo numismatico insigne sia stata dispersa, oppure si tratti di doppie che ha messo in vendita. Vi ringrazio per le eventuali risposte, 

Buona serata

Inviato
4 minuti fa, Raff82 dice:

Condivido con voi una 38 che non si vede spesso. 

Un saluto a tutti. 

Screenshot_20210323_192049.jpg

Screenshot_20210323_192104.jpg

Davvero non si vede spesso! Complimenti!!

Inviato
1 minuto fa, giuseppe ballauri dice:

Complimenti @magicoin, Piastra molto bella e millesimo non facile da trovare in condizioni come la tua.

Conosco indirettamente Mario Pin per il suo eccellente libro sulle Piastre di Ferdinando II°. Ogni tanto mi imbatto in Piastre "ex Collezione Mario Pin". A questo punto mi chiedo e, soprattutto chiedo a Voi, se la Collezione di questo numismatico insigne sia stata dispersa, oppure si tratti di doppie che ha messo in vendita. Vi ringrazio per le eventuali risposte, 

Buona serata

Ciao @giuseppe ballauri Beppe, penso che sia stata dispersa tutta, io in collezione ho una sua 1834 RES e sicuramente non era un doppione... Naturalmente è un mio pensiero e a questo proposito magari mi piacerebbe saperne di più.

Un saluto a tutti. 

Inviato
3 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Buona serata

Ciao @giuseppe ballauri, immagino che la collezione Pin sia davvero ampia: basti pensare ai numerosi confronti di piastre dello stesso millesimo citati nel suo ormai celeberrimo libro. Non so se doppia ma sul cartellino della mia è citato "Archivio 172".

Inviato
30 minuti fa, Raff82 dice:

Condivido con voi una 38 che non si vede spesso. 

Un saluto a tutti. 

Screenshot_20210323_192049.jpg

Screenshot_20210323_192104.jpg

Bellissima?

Complimenti Raffaè?

Inviato

Ma secondo voi la 38 con il sottocorona rigato quanto è rara? So che esiste anche una 38 sempre con sottocorona rigato priva di punteggiatura... Ma in generale che grado di rarità le dareste? 

Inviato (modificato)

Buonasera a tutta la sezione, dopo un bel po di attesa ricerche e sacrifici, son riuscito ad aggiungere un altro tassello molto importante per la mia collezione di piastre borboniche... Con orgoglio, vi presento l ultima arrivata in famiglia..! Ferdinando lV, 120 grana 1767...

EE6B3171-6800-47C2-B227-D326B2BF606A.jpeg

3DFCDA91-315D-4D2C-9F18-42B644BF8118.jpeg

Modificato da Francesco1984
  • Mi piace 8

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.