Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
57 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera a tutti, 

Premetto che delle mie monete conosco il prezzo d'acquisto ma non saprei assolutamente valutarle  oggi. 

Mi potreste rispondere:

Prendi il Magliocca o il Gigante e controlla senza farci perdere tempo! 

?

Ho questa Piastra del 1858 aquile capovolte, comprata anni fa.... Quando ancora la variante non era conosciuta. 

Secondo il vostro personale giudizio, che conservazione gli dareste ( da queste foto) e quanto sarebbe secondo voi il suo valore attuale? 

Un Grazie a chi vorrà aiutarmi. 

IMG-20191205-WA0089.jpg

IMG-20191205-WA0090.jpg

Ciao Rocco Buonasera, per me cons. spl valore commerciale 350,00 euro. saluti Michele

• Grazie 1

Inviato

Ciao Rocco, eccellente moneta! Non sono un esperto ma direi uno SPL/SPL+ , Non mi pronuncio sul valore commerciale, noto però che le Piastre con Varianti stanno salendo molto.

Buona Serata Beppe

• Grazie 1

Inviato

Oltre lo Spl...ben, .... è a caratteri "grossi" e non ha la punteggiatura nelle abbreviazioni delle parole, lì dove dovrebbe esserci. Per me siamo sui 450/500 euro.... e non amo esprimermi sui prezzi.

• Grazie 1

Inviato

Buonasera,

....e aggiungerei 4 pallini verticali nello scudetto del Portogallo.

• Mi piace 1

Inviato
13 ore fa, Rocco68 dice:

Secondo il vostro personale giudizio, che conservazione gli dareste ( da queste foto)

Con queste foto perde molto... secondo me è almeno spl/fdc, con fondi lucenti. Non mi pronuncio sul valore non seguendo queste varianti

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Buongiorno esprimo il mio parere personale sulla piastra postata da Rocco la 1858 è una delle meno rare della serie aquile rovesciate comunque SPL+ valore sui 400 euro.

• Grazie 1

Inviato
1 ora fa, ilnumismatico dice:

Con queste foto perde molto... secondo me è almeno spl/fdc, con fondi lucenti. Non mi pronuncio sul valore non seguendo queste varianti

Buongiorno e Grazie @ilnumismatico, cercherò di fare altre foto. 

Inviato

Buongiorno a tutti gli Amici della sezione.

Ferdinando ii 1831,anche se in modeste conservazioni, viste insieme ...

IMG-20191206-WA0002.jpg

IMG-20191206-WA0001.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Ciao @borbonik,

Permettimi di descrivere questo bel insieme di 1831

Piastra

Mezza piastra

10 Tornesi lettere grandi e stella a sei punte

10 Tornesi lettere piccole e stella, a cinque punte

10 Tornesi falso d'epoca

5 Tornesi stella a sei punte 

ora ti tocca trovare il Tarì e il falso d'epoca della Piastra. 

Complimenti 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
3 ore fa, Rocco68 dice:

Buongiorno e Grazie @ilnumismatico, cercherò di fare altre foto. 

Cmq si vede che è in alta conservazione.
Tu che la hai in mano come la vedi? ho preso un abbaglio o confermi la mia valutazione?

Awards

Inviato

@borbonik potresti aprire una discussione per condividere tutti i nominali del 1831 per Ferdinando II.

Sarebbe utile riunire e condividere i nostri pezzi 

Inviato
11 ore fa, ilnumismatico dice:

Buonasera a tutti,

ho rifatto nuove foto. 

IMG-20191206-WA0052.jpg

IMG-20191206-WA0051.jpg

• Mi piace 3

Inviato
41 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera a tutti,

ho rifatto nuove foto. 

IMG-20191206-WA0052.jpg

IMG-20191206-WA0051.jpg

Eh beh... ;) 

Awards

Inviato

Buongiorno e Grazie a tutti per aver dato una indicazione sul valore della mia Piastra. 

Vi disturberò ancora per altre monete. 

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Buongiorno e Grazie a tutti per aver dato una indicazione sul valore della mia Piastra. 

Vi disturberò ancora per altre monete. 

Buongiorno e Buona domenica a tutti, Rocco (credo saranno tutti d'accordo con me) tu non disturbi mai, è sempre un piacere lustrarsi gli occhi con le tue monete.

In attesa di nuove più belle. 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 1

Inviato
Il 6/12/2019 alle 21:28, Rocco68 dice:

Buonasera a tutti,

ho rifatto nuove foto. 

IMG-20191206-WA0052.jpg

IMG-20191206-WA0051.jpg

buonasera Rocco, con queste foto cambia tutto cons.SPL+/qFDC ,valore  380/430. saluti Michele

• Grazie 1

Inviato

Dal più grosso al più piccolo:

Mezzo Tornese 1848.

Ostico da trovare in buona conservazione. 

Questo è simbolo stella a 6 punte, legenda corta e al rovescio ha la data distante dalla barra. 

IMG-20191210-WA0014.jpg

IMG-20191210-WA0013.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Legenda lunga e data vicino alla barra. 

IMG_20191210_065352.jpg

Inviato

Il rovescio. 

IMG_20191210_065329.jpg

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, giacutuli dice:

...e il mezzo tornesino del nonno Pasqualino!!!

3b.jpg

3a.jpg

Buonasera Giacutuli, gran bei pezzi aveva nonno Pasqualino! 

Il numerale 3 al rovescio sembra essere stato composto con due punzoni di lettera C

IMG_20191210_170359.png

• Mi piace 2

Inviato
5 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera Giacutuli, gran bei pezzi aveva nonno Pasqualino! 

Il numerale 3 al rovescio sembra essere stato composto con due punzoni di lettera C

IMG_20191210_170359.png

In effetti avevo notato quel 3 strano....... se cosi è bisognerebbe vedere quante ce ne sono e sarebbe una bella e strana varietà al momento mi sembra non citata,giusto? Anche quella sul catalogo Gigante ha il 3 in questo modo.

Inviato (modificato)
1 ora fa, favaldar dice:

In effetti avevo notato quel 3 strano....... se cosi è bisognerebbe vedere quante ce ne sono e sarebbe una bella e strana varietà al momento mi sembra non citata,giusto? Anche quella sul catalogo Gigante ha il 3 in questo modo.

Ciao Favaldar, ho controllato nel mio modesto archivio i (pochissimi) pezzi da 3 Cavalli del 1804 e tutti presentano usura proprio sul numerale 3.

Questo condiviso sopra è l'unico che vedo che presenta il numero 3 intatto. 

Secondo me sono due punzoni di lettera C 

Modificato da Rocco68

Inviato

Buonasera Pietro, 

Cosa  ne pensi di questo 3 Cavalli 

IMG_20191210_214521.jpg

IMG_20191210_214533.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Ancora un 3 Cavalli per Ferdinando IV :

1790 SICIL  senza punteggiatura dopo 

C 3

Arrivato stamattina dalla lontana Argentina, e finalmente a casa. 

Il postino mi ha consegnato la busta aperta e il modulo per il reclamo da firmare.... Ma  fortunatamente ho controllato e la monetina era fissata all'interno con del nastro adesivo... 

Un miracolo ?

IMG-20191211-WA0030.jpg

IMG-20191211-WA0031.jpg

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.