Vai al contenuto
IGNORED

Le più belle delle nostre collezioni.

Risposte migliori

• Risposte 6.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rocco68

2225

• Rex Neap

348

• Litra68

290

• giuseppe ballauri

272

24 minuti fa, Rocco68 dice:

È corretto. 

Riguardo alla rottura del conio che ha "riempito" di metallo la P del Perger, la ritengo una bella curiosità rara. 

Il Gigante 2020 riporta il grano 1789 con punto in basso come R3. Che dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 ore fa, galaad dice:

Il Gigante 2020 riporta il grano 1789 con punto in basso come R3. Che dici?

Ci sono monete con "rotture di conio" riportate R4 su altri testi, quindi il giudizio di rarità del Gigante va bene secondo me. 

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, Rocco68 dice:

Ci sono "rotture di conio" riportate R4 su altri testi, quindi il giudizio di rarità del Gigante va bene secondo me. 

Grazie Rocco, sentirlo dal nostro Curatore mi fa un gran piacere!

Ciao!!!!

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Rocco68 dice:

Ci sono monete con "rotture di conio" riportate R4 su altri testi, quindi il giudizio di rarità del Gigante va bene secondo me. 

Ciao Rocco!

Dopo quello che mi hai detto, sono andato  a controllare anche il Montenegro (2010) e indica R4 senza prezzo... Che ne pensi?

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, galaad dice:

Ciao Rocco!

Dopo quello che mi hai detto, sono andato  a controllare anche il Montenegro (2010) e indica R4 senza prezzo... Che ne pensi?

galaad

La rarità del Montenegro mi sembra esagerata, è un pezzo che con pazienza lo si trova. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Raffaele, la Piastra del 1839 sta diventando difficile la trovare e quando la si trova in buona conservazione bisogna sborsare un bel po di euro. 

Mi dici se il motto nel taglio è in posizione dritto o rovesciato? 

Link al commento
Condividi su altri siti

30 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Raffaele, la Piastra del 1839 sta diventando difficile la trovare e quando la si trova in buona conservazione bisogna sborsare un bel po di euro. 

Mi dici se il motto nel taglio è in posizione dritto o rovesciato? 

Concordo con te Rocco, sta diventando raretta, il taglio della mia è inciso al diritto. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Posto la mia, appena arrivata e super gradita ..anche perché è un regaloNE.

Ex M.Pin

20210214_202140.jpg

Adesso, magicoin dice:

Posto la mia, appena arrivata e super gradita ..anche perché è un regaloNE.

Ex M.Pin

20210214_202140.jpg

Screenshot_20210214-202235_Gallery.jpg

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Molti pezzi della collezione Pin furono acquisite dallo stesso venditore della tua 1839.

Io stesso ho una reimpressa e due falsi d'epoca di piastra con cartellino originale di questa grande collezione. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

39 minuti fa, Raff82 dice:

Riccardo a quando la tua prossima napoletana? 

We Raffaè?

Avevo giá dato uno sguardo in giro...san Valentino ha portato altre cosine per ora?....

Con calma uscirá la prossima napoletana,non mancherá?,ho un amore spassionato per le piastre?

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.