Vai al contenuto
IGNORED

Le più belle delle nostre collezioni.

Risposte migliori

3 minuti fa, demonetis dice:

Ciao Rocco, perché due punti? Non ne bastava uno?

Il punto per centrare perlinatura, al bordo e lettere della legenda era uno solo (quello più marcato), l'altro appena  accennato forse era una "puntata" sbagliata. 

Penso che Il segno restasse comunque sul conio. 

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• Rocco68 ha rimosso questo topic da quelli importanti
  • Rex Neap ha evidenziato questo topic come importante
  • Risposte 6.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rocco68

2225

• Rex Neap

348

• Litra68

290

• giuseppe ballauri

272

Buongiorno a tutti, oggi posto una delle mie più belle piastre, ne ho due del 1838, inizio con il sottoporvi quella che ho chiusa (ancora per poco. ? ) in perizia. 

Mi piacerebbe avere vostro parere sullo stato di conservazione e se voi la lascereste chiusa. 

15912634795720.jpg

15912635223721.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Litra68 ottima moneta,per come giudico io la conservazione delle monete per me è BB+ -QSPL perchè  80% dei periti qualche mezzo punto in più lo danno.Se vuoi puoi dirci quanto è stata chiusa.

Per quanto riguarda la perizia se toglierla io farei un paio di foto e la toglierei.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Litra68 dice:

Buongiorno a tutti, oggi posto una delle mie più belle piastre, ne ho due del 1838, inizio con il sottoporvi quella che ho chiusa (ancora per poco. ? ) in perizia. 

Mi piacerebbe avere vostro parere sullo stato di conservazione e se voi la lascereste chiusa. 

15912634795720.jpg

15912635223721.jpg

Complimenti per la moneta e la sua conservazione, io le lascio libere, vederle chiuse e non poterle maneggiarle tra le mani e’ piu forte di me, puoi sempre tenere delle foto prima dell’apertura...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come conservazione mi sembra quasi uguale 

a quella periziata, (forse leggermente qualcosa di meno)

mi piace, va bene lo stesso, collezionabilissima.

Ciaooooo

Modificato da motoreavapore
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Litra68 anche questa ottima moneta non so se quei graffi sulla faccia dipendono dalla plastica perchè se sono sulla moneta non c'è molta differenza con la seconda.

Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Grazie Litra68 anche questa ottima moneta non so se quei graffi sulla faccia dipendono dalla plastica perchè se sono sulla moneta non c'è molta differenza con la seconda.

Appena possibile e con luce ottimale le fotografo insieme.. ? 

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti, oggi inizio la mia giornata Numismatica con una moneta particolare della quale vado molto fiero, unica in collezione di questo Regnante. Per me bella. ? 

Carlo III  di Borbone 

6 Tarì credo 1736, la data non è molto leggibile.

Peso g. 12,79

Diametro 33 mm. 

Qualcuno sa qualcosa in più su questa moneta? Aspetto vostri interventi. 

Saluti 

Alberto 

15913494477440.png

15913494633651.png

15913495207924.png

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie @giacutuli per le informazioni che hai passato, in effetti non sapevo della prima e seconda serie, la monetazione di questo Regnante per me è nuova, e la trovo molto affascinante, riguardo alla S in sostituzione del 5 lo aveva già segnalato @gennydbmoney. Ben vengano tutte le informazioni che potete integrare.

Saluti 

Alberto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera a tutti, ho denudato la piastra del 38 che era in perizia, secondo me ci siamo stati un po' larghi di manica con la conservazione, comunque mi piace, ho fatto nuove foto insieme alla sorella, la luce non è delle migliori, e nemmeno il fotografo, differenze minime tra le due, solo nel taglio sono differenti per un particolare, vediamo se ho visto bene. 

Nella foto del taglio quella sopra è quella che era in perizia. 

Saluti 

Alberto 

15913796873700.jpg

15913797087161.jpg

15913797295762.jpg

15913797523093.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.