Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 6.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rocco68

2226

• Rex Neap

348

• Litra68

290

• giuseppe ballauri

272

Inviato
2 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Ciao @motoreavapore

la moneta a dx del 1848 sembra avere il numero "8" ribattuto sul "7". 

Sentiamo cosa dice l'amico Rocco,

Ciao Beppe 

Ottima osservazione Beppe, 

Sergio non ha descritto la variante nella cifra 7 corretta a 8 e le dimensioni del Busto che sembra essere più piccolo. 

Anche la mia 1848 in alto a destra ha la stessa variante. 

Inviato (modificato)
1 ora fa, Rocco68 dice:

Ottima osservazione Beppe, 

Sergio non ha descritto la variante nella cifra 7 corretta a 8 e le dimensioni del Busto che sembra essere più piccolo. 

Anche la mia 1848 in alto a destra ha la stessa variante. 

Ottima osservazione @Rocco68, in alcune piastre del 48, con il 7 sotto l'otto si nota un busto particolare leggermente più piccolo e con alcune differenze. Come ben si evince dalle monete di @motoreavapore

Modificato da giovanni0770
  • Mi piace 1

Inviato
4 ore fa, Rocco68 dice:

... E di varianti ☺️

IMG_20200419_093028.jpg

IMG_20200503_182436.png

reimpressa stupenda..

• Mi piace 1

Inviato

Il rovescio della mia 1848 "normale", presenta questa patina intatta con riflessi sul verde..... La pulisco o la lascio così? 

IMG_20200418_125659.jpg

• Mi piace 2

Inviato
11 minuti fa, Rocco68 dice:

Il rovescio della mia 1848 "normale", presenta questa patina intatta con riflessi sul verde..... La pulisco o la lascio così? 

IMG_20200418_125659.jpg

Buonasera, bella piastra Rocco, tanto normale non mi pare, trovo particolare la legatura della corona allo scudo. ? 

Saluti 

Alberto 

• Mi piace 2

Inviato
4 minuti fa, giovanni0770 dice:

Ottima osservazione @Rocco68, in alcune piastre del 48, con il 7 sotto l'otto si nota un busto particolare leggermente più piccolo e con alcune differenze. Come ben si evince dalle monete di @motoreavapore

Buonasera Giovanni, @giovanni0770,

Rocco fu il primo ad accorgersi della differenza dei busti,

tra la normale e la 8 su 7, e se ricordo bene avvisò pure Pietro

per il prossimo aggiornamento del Manuale Magliocca.

P.S. Mi scuso ancora una volta con tutti Voi, ma sono senza "mi piace". @Rocco68  ma quando mi ricarichi?

Inviato
Adesso, Litra68 dice:

Buonasera, bella piastra Rocco, tanto normale non mi pare, trovo particolare la legatura della corona allo scudo. ? 

Saluti 

Alberto 

.... '' normale" rispetto alle altre ?

• Haha 2

Inviato (modificato)

Buonasera,

Condivido la mia 48 con 8 su 7.

Ma anche questo esemplare ha il busto leggermente differente (più piccolo)?

? mi sa che non riesco a riconoscere le differenze.

Grazie,

Saluti!

Screenshot_20200503-225131_Gallery.jpg

Modificato da andreademari
  • Mi piace 2

Inviato (modificato)
15 ore fa, motoreavapore dice:

Buonasera Giovanni, @giovanni0770,

Rocco fu il primo ad accorgersi della differenza dei busti,

tra la normale e la 8 su 7, e se ricordo bene avvisò pure Pietro

per il prossimo aggiornamento del Manuale Magliocca.

P.S. Mi scuso ancora una volta con tutti Voi, ma sono senza "mi piace". @Rocco68  ma quando mi ricarichi?

Buongiorno a tutti,

stamattina controllando sul manuale Magliocca mi sono reso conto 

che Pietro aveva già notato la differenza dei busti delle 48 e quindi a pag. 345

in fondo c'è l'annotazione della differenza.

Chiedo scusa per la cantonata, devo essermi confuso con qualche altra data.

Modificato da motoreavapore
errore ortografico

Inviato

Buonasera a tutti. 

@mariarosaria

Possiamo discutere qui del tuo  9 Cavalli 1804 senza interferire sul 1790 di @Asclepia

Condivido per confronto il mio pezzo, non è una gran conservazione.... Ma questo ho trovato per primo dopo tanto tempo.....e non me lo sono fatto sfuggire. 

IMG_20200504_191408.jpg

IMG_20200504_191355.jpg

• Mi piace 1

Inviato

buona sera .si non credo sia molto facile trovare questo tipo di moneta in migliori condizioni. del resto stiamo parlando di pezzi molto rari,quindi credo che possano essere benissimo collezionabili anche i nostri. il mio in particolare sembra avere delle concrezioni che forse possono essere rimosse,ma non so con cosa

Inviato
45 minuti fa, mariarosaria dice:

buona sera .si non credo sia molto facile trovare questo tipo di moneta in migliori condizioni. del resto stiamo parlando di pezzi molto rari,quindi credo che possano essere benissimo collezionabili anche i nostri. il mio in particolare sembra avere delle concrezioni che forse possono essere rimosse,ma non so con cosa

Buonasera, sono d'accordo, difficile da trovare, soprattutto in condizioni migliori, sul pulirla ti consiglio solo ammollo in acqua demineralizzata per qualche giorno, io provo anche altre diavolerie, ma  i pezzi rari li tratto come reliquie, li lascio come sono, ho già fatto tanti disastri nel passato. 

Saluti 

Alberto 

Inviato

Buonasera, colgo l'occasione per far prendere una boccata d'aria e un po' di luce dai riflettori, al mio '' scarrafone''

9 Cavalli Ferdinando IV 1804.. ? 

Saluti 

Alberto 

15886218933250.jpg

15886219054871.jpg

• Mi piace 2

Inviato
Il 3/5/2020 alle 22:58, andreademari dice:

Condivido la mia 48 con 8 su 7.

Ma anche questo esemplare ha il busto leggermente differente (più piccolo)?

? mi sa che non riesco a riconoscere le differenze.

Buonasera Andreademari, scusa se non ho risposto prima alla tua domanda, la tua 1848 non ha  il busto leggermente più piccolo. 

• Mi piace 1

Inviato

Cercherò di farti notare la differenza minima fra i due

La mia 1848 8 su 7 presenta il busto "più piccolo" 

IMG_20200505_191623.jpg

IMG_20200505_191640.jpg

IMG_20200505_191713.jpg

IMG_20200505_191658.jpg

• Mi piace 4
  • Grazie 2

Inviato

Dovuto, secondo me alla poca impressione sul conio del Busto.... Infatti noterai la parte posteriore della testa... Poco definita 

Inviato
23 ore fa, Rocco68 dice:

Cercherò di farti notare la differenza minima fra i due

La mia 1848 8 su 7 presenta il busto "più piccolo" 

IMG_20200505_191623.jpg

IMG_20200505_191640.jpg

IMG_20200505_191713.jpg

IMG_20200505_191658.jpg

Grazie Rocco! Ora che focalizzo sulla parte posteriore riesco a notare il diverso particolare. 

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, Francesco1984 dice:

Buon pomeriggio a tutti, non è una 1848 ma una bella 1851 che voglio condividere con tutti voi... arrivata stamattina finalmente...! Saluti a tutta la sezione...

F82AE63C-B5E7-43E7-AEAC-4FB008FDC7D9.jpeg

078ABAF0-5CAD-420F-B7B6-917F88B95E9F.jpeg

Buonasera a tutti e buonasera @Francesco1984

complimenti per il tuo nuovo acquisto, hai fatto un affare.

Era da un po che la seguivo, ma poi alla fine ho mollato avevo poca disponibilità

e anche perchè ultimamente mi sto concentrando più sulle medaglie.

Ciao, Sergio.  

• Grazie 1

Inviato

ciao, Francesco, complimenti per il tuo 51,e'un ottimo esemplre!

Inviato
1 ora fa, motoreavapore dice:

Buonasera a tutti e buonasera @Francesco1984

complimenti per il tuo nuovo acquisto, hai fatto un affare.

Era da un po che la seguivo, ma poi alla fine ho mollato avevo poca disponibilità

e anche perchè ultimamente mi sto concentrando più sulle medaglie.

Ciao, Sergio.  

Buonasera @motoreavapore... ti ringrazio, bel pezzo ad ottimo prezzo...! Non sono un amante delle Ferdinando ll, prediligo di più Ferdinando lV, ma questa l ho seguita perché mi piaceva particolarmente... garantisco che dal vivo presenta dei fondi a specchio eccezionali e gran bella patina bruna...! In questi giorni arriveranno 3 gioiellini, 1815-1785-1818 R testa piccola che chiaramente condividerò con tutti voi... saluti, francesco..!

1 ora fa, mariarosaria dice:

ciao, Francesco, complimenti per il tuo 51,e'un ottimo esemplre!

Ti ringrazio @mariarosaria, hai delle belle piastre anche tu... ti leggo spesso...! ☺️?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.