Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Dedico questa mia condivisione ad un Amico,  @giuseppe ballauri

so che ancora gli manca la Piastra del 1837 e sto cercando in ogni dove per poterne trovare una bella a buon prezzo. 

Prima o poi ci riuscirò Beppe! 

IMG-20180103-WA0022.thumb.jpg.cfdb4310d3535a06e079087aeae6c164.jpg

IMG-20180103-WA0021.thumb.jpg.b33fa2a3ef69bbfe94f644c3c1ab8350.jpg

• Mi piace 2
  • Grazie 1

• Risposte 6.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rocco68

2225

• Rex Neap

348

• Litra68

290

• giuseppe ballauri

272

Inviato

... Per la Piastra del 1849....quella manca anche a me ?

Inviato
2 minuti fa, Scudo1901 dice:

Caro Rocco

L’avevi già vista mi sembra, ma te la ripropongo. 
Dai non è impossibile trovarla.....tifiamo tutti per te! 

F66CF458-95A3-4A0C-ABA5-704D003E4C28.jpeg

B3FF2838-11EA-4B19-B353-F607ADC37177.jpeg

Ciao @Scudo1901, non è impossibile trovarla..... Ultimamente la si vede proposta nei vari siti online di vendita.

È l'ultimo millesimo mancante per finire la serie per anni delle Piastre di Ferdinando II. 

Solo che ultimamente il mio interesse si è spostato sugli spiccioli in rame. 

?

Non ho fretta.... 

Inviato
9 minuti fa, Rocco68 dice:

Dedico questa mia condivisione ad un Amico,

Grazie Rocco, è sempre un piacere ammirare le tue splendide monete. Questa mi fa anche venire l'acquolina in bocca! Veramente Bella!

E' un po' di tempo che la cerco e se ne vedono poche. Quelle che ho visto o sono in conservazione scarsa, oppure i prezzi sono molto elevati. 

Smetto di cercarla, perchè come diceva mio padre " E' la moneta che cerca Te ". Chissà se in futuro, busserà alla mia porta..

Ciao e Complimenti ancora

Beppe

Supporter
Inviato
33 minuti fa, Rocco68 dice:

Ciao Iorluke, come ti avevo già scritto in un altro post.... È un pezzo stupendo! 

Ti ringrazio nuovamente! L'ho voluta riproporre qui sia per farla entrare ufficialmente in quella che oramai è diventata a tutti gli effetti la discussione di riferimento per la monetazione napoletana, sia per mostrarla a voi tutti finalmente libera dalla perizia.
Difatti, come forse ricorderai, inizialmente era sigillata. 
Ammetto di non essere riuscito a resistere più di 2 giorni contati prima di tagliare la plastica e farla tornare a respirare. 

Nella foto che ho scattato, ho cercato di esaltare nel miglior modo possibile la basetta, andando, però, a discapito della capigliatura e, soprattutto, della patina. Purtroppo, non essendo un grande esperto di scatti fotografici, ogni volta devo fare delle scelte difficili su quello che vorrei valorizzare

Inviato
10 minuti fa, Scudo1901 dice:

Dai non è impossibile trovarla....

Ciao Scudo1901, ho visto che hai cambiato gatto (!) ed essendo un amante dei gatti ( ne abbiamo addirittura 4, tutti trovatelli ) mi complimento innanzitutto per il piccolino che è eccezionale come le tue monete. 

Il 1849 per me ( arrivato da poco a collezionare le monete Borboniche ) è come il Santo Graal, quindi per adesso non ci penso ( non è vero, ma non oso pensare all'esborso...)

Quindi un sincero complimento anche per la moneta. 

Ciao Beppe 

Supporter
Inviato

Ho solo una cosa da dire al gatto di @Scudo1901: che cariiiiiino! ?

Un giorno dovremmo aprire una discussione riguardante gli animali domestici raffigurati sulle monete

Inviato
20 minuti fa, Scudo1901 dice:

La mia piccolina è questa, ed è ormai da sette anni e mezzo la nostra figliolina. 

Ciao Massimo,

E' bellissima e deve essere una coccolona !!

Io e mia moglie abbiamo un vero amore per i gatti. Ne abbiamo 4, tutti meticci salvati dalla strada. Viviamo in un ambiente rurale e molti hanno ancora l'idea che i gatti servono solo per eliminare i topi! 

Qualcuno lo teniamo con noi, altri li facciamo curare da Veterinari nostri amici o da Associazioni che si occupano di questi trovatelli. Ti dico che è una grande soddisfazione, perchè loro ti danno moltissimo e ti chiedono solo di essere accuditi. 

15 minuti fa, lorluke dice:

Un giorno dovremmo aprire una discussione riguardante gli animali domestici raffigurati sulle monete

Sarebbe veramente una bella cosa. Purtroppo i gatti nelle monete ante anni 60 sono poco raffigurati ( ho visto molte monete contemporanee ma non le colleziono ).

Però se inizi la discussione, tutti noi ti daremo una mano. Ok?

Ciao Beppe 

Supporter
Inviato
10 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Però se inizi la discussione, tutti noi ti daremo una mano. Ok?

Prossimamente proverò a creare una discussione a riguardo. Dovrò prima fare un po’ di ricerche prima ?

Inviato
2 ore fa, Rocco68 dice:

Dedico questa mia condivisione ad un Amico,  @giuseppe ballauri

so che ancora gli manca la Piastra del 1837 e sto cercando in ogni dove per poterne trovare una bella a buon prezzo. 

Prima o poi ci riuscirò Beppe! 

IMG-20180103-WA0022.thumb.jpg.cfdb4310d3535a06e079087aeae6c164.jpg

IMG-20180103-WA0021.thumb.jpg.b33fa2a3ef69bbfe94f644c3c1ab8350.jpg

Buonasera, Rocco, come al solito non ti risparmi.. 1837 7..? 

Inviato (modificato)

Mentre sto per condividere questa mia mezza piastra del 1856, dalla patina molto intensa..... la mia gatta Minu' mi guarda in modo strano ?

IMG-20200209-WA0121.jpg

IMG-20200209-WA0122.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato
19 minuti fa, Rocco68 dice:

la mia gatta Minu' mi guardando in modo strano

Secondo me è confusa.. non sa più se il suo papà sia Tu o... Ferdinando II  ?

• Haha 1

Inviato
22 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

Secondo me è confusa.. non sa più se il suo papà sia Tu o... Ferdinando II  ?

Lei mi viene vicino..... Annusa le monete nei vassoi.... E non trovando nulla di suo gusto, va via  schifata. 

IMG_20200209_220252.png

• Mi piace 3

Inviato

La mia Lulù mi ha sfrattato dalla sedia... non gliene frega niente che il papà interista stia soffrendo per il Derby ( lei purtroppo è bianconera !)

288310980_LULU_CIMG1894_MOD_resize.jpg.7ea7ebebc8d6feac97b0ac9988ef3b2b.jpg

• Mi piace 2

Supporter
Inviato
7 minuti fa, Rocco68 dice:

Lei mi viene vicino..... Annusa le monete nei vassoi.... E non trovando nulla di suo gusto, va via  schifata.

No, vabbè! Che tesoro ❤️ Ho sempre adorato i gatti. Che peccato non averne mai avuto uno tutto mio... Quando ero più giovane, ricordo che a casa di mia nonna materna bazzicavano un paio di mici stupendi (di una vicina). Mia nonna non li considerava molto e, a volte, se li vedeva troppo “insistenti” li cacciava con la scopa. Quando arrivavo io, invece, li viziavo alla grande. Ricordo che una volta arrivai, addirittura, a regalarli un paio di fette di golfetta. Inutile dire che ero diventato il loro idolo... ??

Supporter
Inviato
8 minuti fa, giuseppe ballauri dice:

La mia Lulù mi ha sfrattato dalla sedia... non gliene frega niente che il papà interista stia soffrendo per il Derby ( lei purtroppo è bianconera !)

Ha proprio lo sguardo che dice: “Lo hai capito che qui ci sto io, vero?!” ??

• Mi piace 1

Inviato

Per non parlare, poi, dell'ardua scelta felina tra rame e argento...

20200209_223509-compressed.jpg

• Mi piace 4

Inviato
16 minuti fa, Galenus dice:

20200209_223509-compressed.jpg

Galenus, ho finito i mi piace..... Domani provvedo con una vagonata! 

?

Inviato
13 ore fa, Galenus dice:

Caro Galenus, se metti un po' di crocchette in uno dei posti vuoti...so già quale sarà la scelta!?

Ciao Beppe 

• Mi piace 1
  • Haha 1

Staff
Inviato
20 ore fa, lorluke dice:

IMG_20200209_145744-min.jpg

IMG_20200209_145803-min.jpg

Ostia che bello!!! Complimenti, davvero inusuale per qualità, conservazione e patina! Anche io sono un estimatore di Murat, dopo posto i miei due pezzi (scudo è una lira)

Awards

Supporter
Inviato

Grazie @ilnumismatico! Non me ne voglia il caro Napoleone I, ma da un punto di vista numismatico trovo molto più interessanti ed affascinanti le monete del cognato Gioacchino. Non vedo l’ora di vedere le tue due monete murattiane 

Inviato
Il 9/2/2020 alle 18:49, Scudo1901 dice:

Caro Rocco

L’avevi già vista mi sembra, ma te la ripropongo. 
Dai non è impossibile trovarla.....tifiamo tutti per te! 

F66CF458-95A3-4A0C-ABA5-704D003E4C28.jpeg

B3FF2838-11EA-4B19-B353-F607ADC37177.jpeg

Esemplare stupendo @Scudo1901, complimenti.

Inviato

Buonasera a tutta la sezione. 

Ferdinando II 

Carlino 1850

Taglio rigato. 

MAGLIOCCA 648   R2

IMG-20200211-WA0042.jpg

IMG-20200211-WA0041.jpg

Inviato

..... Vi è mai capitato di vedere dei graffi in quel verso?

Inviato

Chissà se il mio Amico @ferdinandoII condivide anche il suo Carlino 1850 per un confronto ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.