Vai al contenuto

Risposte migliori

• Risposte 6.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rocco68

2225

• Rex Neap

348

• Litra68

290

• giuseppe ballauri

272

Inviato

Complimenti Angelo, due magnifiche Piastre, secondo me la aquilette rovesciate arriva al qSPL, non me ne voglia il buon @lamanna921

• Mi piace 2

Inviato

Buongiorno, la mia Piastra 1857 vi ha dato l'impressione di essere buona, nei particolari : del dritto e del rovescio, compreso il PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS nel taglio? 

Ebbene, ha ingannato anche me appena l'ho vista! 

Solo dopo averla avuta in mano e pesata mi sono convinto di aver trovato un falso d'epoca. 

Pesa 25,50 grammi

Il falsario ha indovinato la perfetta miscela di "metalli bianchi", 

Ora bisogna capire, studiandola.....come sia stata realizzata... Per coniazione o per fusione. 

Voi cosa ne pensate? 

IMG_20181104_120940.jpg

Inviato

Buongiorno Rocco anche io avevo intuito che c'era qualcosa di strano ma non mi sono sbilanciato aspettavo la conferma da borbonik.

Inviato
16 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Buongiorno Rocco anche io avevo intuito che c'era qualcosa di strano ma non mi sono sbilanciato aspettavo la conferma da borbonik.

Ciao Paolo, ti assicuro che solo con il peso e il suono cupo che fa il tondello, si capisce che è un falso. 

Riporta persino i graffi di conio al bordo, nel rovescio?

Inviato

Davvero fatto bene chissà  quante persone ha ingannato .

Inviato
31 minuti fa, paoloilmarinaio dice:

Davvero fatto bene chissà  quante persone ha ingannato .

Tantissime, da quando è stata creata ad oggi..... Me compreso. 

Inviato
2 ore fa, Rocco68 dice:

Buongiorno, la mia Piastra 1857 vi ha dato l'impressione di essere buona, nei particolari : del dritto e del rovescio, compreso il PROVIDENTIA OPTIMI PRINCIPIS nel taglio? 

Solo dopo averla avuta in mano e pesata mi sono convinto di aver trovato un falso d'epoca. 

Pesa 25,50 grammi

Ora bisogna capire, studiandola.....come sia stata realizzata... Per coniazione o per fusione. 

Voi cosa ne pensate? 

IMG_20181104_120940.jpg

Eccezionale falso. Non ci avrei scommesso un centesimo.

Inviato
23 minuti fa, Ledzeppelin81 dice:

Eccezionale falso. Non ci avrei scommesso un centesimo.

E  dovrebbe essere abbastanza raro con questa combinazione:

Metallo e millesimo, in quanto questo è il primo falso d'epoca di una Piastra 1857 che ho il piacere di vedere. 

Inviato

Buongiorno, secondo me è un falso coniato in zecca. 

Inviato

Contribuisco anch'io con le mie due piastre del '57.

Saluti.

IMG-20181105-WA0006.jpg

IMG-20181105-WA0007.jpg

• Mi piace 5

Inviato

Grazie @borbonik per averci dato la possibilità di ammirare le tue Piastre del 1857.

Aquilette capovolte e lettere grosse, sia al dritto che al rovescio. 

Ma le lettere A sono impostate correttamente, a differenza di quelle V capovolte nella Piastra di @Ledzeppelin81.

Altra variante.... Nella variante. 

Ci comunicate se la scritta nel taglio è dritta o capovolta? 

Inviato
4 ore fa, Rocco68 dice:

Grazie @borbonik per averci dato la possibilità di ammirare le tue Piastre del 1857.

Aquilette capovolte e lettere grosse, sia al dritto che al rovescio. 

Ma le lettere A sono impostate correttamente, a differenza di quelle V capovolte nella Piastra di @Ledzeppelin81.

Altra variante.... Nella variante. 

Ci comunicate se la scritta nel taglio è dritta o capovolta? 

La 57 con i pipistrelli ha il taglio dritto e la 57 normale il taglio capovolto

• Grazie 1

Inviato
11 ore fa, Rocco68 dice:

Pesa 25,50 grammi

Voi cosa ne pensate? 

IMG_20181104_120940.jpg

Ciao Rocco , per me coniata, mai visto un falso cosi, secondo me ha un valore commerciale il triplo di quella normale. 

11 ore fa, Rocco68 dice:

Pesa 25,50 grammi

Voi cosa ne pensate? 

IMG_20181104_120940.jpg

Ciao Rocco, è un pezzo spettacolare, beato te che lo hai in collezione. a mio parere ha un valore commerciale di almeno tre volte superiore a quelli ufficiali. Saluti Michele 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Inviato
1 minuto fa, lamanna921 dice:

Ciao Rocco , per me coniata, mai visto un falso cosi, secondo me ha un valore commerciale il triplo di quella normale. 

Ciao Rocco, è un pezzo spettacolare, beato te che lo hai in collezione. a mio parere ha un valore commerciale di almeno tre volte superiore a quelli ufficiali. Saluti Michele 

ops. risposta doppia.

• Haha 1

Inviato

Buongiorno a tutti, 

@lamanna921, se ho questo bel falso d'epoca in Collezione.... Devo ringraziare @ferdinandoII che me lo ha ceduto.

Prossimamente vi farò vedere un  falso d'epoca di Ferdinando IV realizzato "copiando" un Tarì con una variante molto rara. 

Saluti, 

Rocco. 

• Mi piace 2

Inviato
42 minuti fa, Rocco68 dice:

Buongiorno a tutti, 

@lamanna921, se ho questo bel falso d'epoca in Collezione.... Devo ringraziare @ferdinandoII che me lo ha ceduto.

Prossimamente vi farò vedere un  falso d'epoca di Ferdinando IV realizzato "copiando" un Tarì con una variante molto rara. 

Saluti, 

Rocco. 

Buongiorno Rocco, 

un falso di ottima fattura, viene da pensare che abbia lavorato alla zecca....

Saluti 

Silver

• Mi piace 1

Inviato

Buongiorno a tutti,

contribuisco anch'io con il modello base 1857, senza accessori, niente fari allo xeno, cambio automatico, interni in pelle,  volante multifunzione e sensori di parcheggio... 

Una umile base standard da pagare in 168 comode rate 8% taeg. :)

Silver

1857 Front copia.jpg

1857 Back copia.jpg

• Mi piace 4
  • Haha 1

Inviato
2 minuti fa, Silver70 dice:

Buongiorno a tutti,

contribuisco anch'io con il modello base 1857, senza accessori, niente fari allo xeno, cambio automatico, interni in pelle,  volante multifunzione e sensori di parcheggio... 

Una umile base standard da pagare in 168 comode rate 8% taeg. :)

Silver

1857 Front copia.jpg

1857 Back copia.jpg

Un modello base molto bello

Inviato
Il 14/10/2018 alle 09:07, Silver70 dice:

Buongiorno Michele,

grazie per la segnalazione, ho visionato la moneta in oggetto che tra l'altro è rimasta invenduta.

Il prezzo di partenza per un BB/SPL con vistose macchie antiestetiche verdi a 180 Euro + Diritti, era troppo alto (216 Euro con diritti)

Il PIN valuta questa variante 160-200 in SPL e  90-120 in BB , questa a mio avviso per logica e senza macchie poteva stare a 140 Euro inclusi diritti.

Chissà , forse la rivedremo nelle prossime aste con un prezzo di partenza più "umano".

Cordiali Saluti

Silver

Buonasera Silver, Piastra 1855 doppio orecchio ,  presente da acm aste 8 lotto 295. prezzo ritoccato. saluti Michele

• Mi piace 1

Inviato

RI-condivido con molto piacere tutte le mie Piastre del 1857. 

Lettere sottili al dritto e al rovescio. 

IMG-20181106-WA0032.jpg

IMG-20181106-WA0033.jpg

Inviato (modificato)

Lettere grosse al dritto e sottili al rovescio. 

Taglio inciso al dritto. 

IMG-20181106-WA0030.jpg

IMG-20181106-WA0031.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 1

Inviato

Lettere grosse al dritto e sottili al rovescio, 

Taglio inciso al rovescio. 

IMG-20181106-WA0029.jpg

IMG-20181106-WA0028.jpg

• Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.