Vai al contenuto
IGNORED

Le più belle delle nostre collezioni.

Risposte migliori

• Risposte 6.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rocco68

2225

• Rex Neap

348

• Litra68

290

• giuseppe ballauri

272

2 minuti fa, motoreavapore dice:

Buonasera @Rocco68,

in attesa che @galaad la compri, almeno facci vedere la tua.....cosi mi faccio un po gli occhi.

Giusto perchè ho rifatto le foto......ma l'avevate gia' vista in questa discussione.

.....e poi se @galaad rivede la mia....non si compra la 1817 che gli hanno proposto.8)

IMG-20170426-WA0026.jpg

IMG-20170426-WA0027.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo pezzo @Rocco68 e molto raro...quasi impossibile da trovare senza difetti del tondello, che furono predisposti per lo più in modo poco curato e "coniati con violenza a freddo"; causando in questo modo la degenerazione del conio, di fatto anche esemplari in ottima conservazione sembrano deboli e consunti....(Gigante 2015)

Stra-bella per il tipo!:good:

Link al commento
Condividi su altri siti

43 minuti fa, Rex Neap dice:

La 17, come giustamente indicato anche da @Rocco68...è più rara della Reimpressa; @galaad...se non ha la R e la vedi non è Reimpressa. Forse potrebbe essere considerata anche R3 ma in conservazioni dallo Spl in su. Bisognerebbe visionare la moneta...ma così, mi fido di quello che hai scritto....e se mancherebbe in collezione per chiudere la serie potresti anche prenderla a quel prezzo.....l'importante è che sia sgombra da colpi.

Il prezzo per quella conservazione...è il suo, quindi puoi regolarti di conseguenza.

Ciao

40 minuti fa, Rocco68 dice:

Se ti piace

Se ti manca

Se ti sudano le mani

Prendila!

......quando ti capitera' un'altra occasione.

La moneta l'ho vista oggi dal negoziante in fretta e furia... La R mi pare non compaia... in collezione non ce l'ho... dei colpi non ricordo... quando vado di nuovo nel negozio terrò conto dei vostri consigli e 99 su 100 la compero! e poi la posto sul Forum...

grazie a tutti

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti

Rocco, non avevo visto la tua.... penso che se anche la compero non la posto! spero almeno:P che tu l'abbia pagata più di 150 €!!!!

1 ora fa, Rocco68 dice:

Giusto perchè ho rifatto le foto......ma l'avevate gia' vista in questa discussione.

.....e poi se @galaad rivede la mia....non si compra la 1817 che gli hanno proposto.8)

IMG-20170426-WA0026.jpg

IMG-20170426-WA0027.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, galaad dice:

Rocco, non avevo visto la tua.... penso che se anche la compero non la posto! spero almeno:P che tu l'abbia pagata più di 150 €!!!!

Quasi il doppio.

Spero che ci farai l'onore di farcela ammirare.

Saluti, Rocco.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Rocco68 dice:

Quasi il doppio.

Spero che ci farai l'onore di farcela ammirare.

Saluti, Rocco.

Se ancora la trovo, ve la farò vedere (ammirare temo sia troppo...:blink:, soprattutto dopo aver visto la tua!)

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, galaad dice:

Purtroppo da oggi a quando passerò dal negozio passerà qualche giorno... spero che sia ancora lì!:blush:

Chiamalo e "bloccala" se veramente la vuoi.

Ciao e buona giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Rocco68 dice:

Chiamalo e "bloccala" se veramente la vuoi.

Ciao e buona giornata.

la vorrei rivedere in mano:blink:... ma una domanda: quelle reimpresse, che dici essere meno rare, si identificano sempre per la "R"?

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

59 minuti fa, galaad dice:

la vorrei rivedere in mano:blink:... ma una domanda: quelle reimpresse, che dici essere meno rare, si identificano sempre per la "R"?

ciao e grazie

A volte a causa della ribattitura la R non è presente.....ma I segni della vecchia moneta si intravedono nei campi......per questo motivo avevamo chiesto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Rocco68 dice:

A volte a causa della ribattitura la R non è presente.....ma I segni della vecchia moneta si intravedono nei campi......per questo motivo avevamo chiesto le foto.

ah ok capito

grazie e ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Rocco68 dice:

A saperlo che era piu' rara della reimpressa.......avrei tenuto il doppione che ho ceduto.:bash:

.....pazienza.

A stasera Amici.

Ma come? se me l'hai detto tu che la non-reimpressa è più rara??? immagino quindi che l'hai scoperto dopo la "cessione"...=@

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, galaad dice:

Ma come? se me l'hai detto tu che la non-reimpressa è più rara??? immagino quindi che l'hai scoperto dopo la "cessione"...=@

Infatti!

Ora quando trovo delle monete rare......anche se le ho gia' in collezione....le prendo lo stesso, (se a buon prezzo8)).

Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, Rocco68 dice:

Infatti!

Ora quando trovo delle monete rare......anche se le ho gia' in collezione....le prendo lo stesso, (se a buon prezzo8)).

mi sembra una decisione saggia...:P

Link al commento
Condividi su altri siti

23 ore fa, motoreavapore dice:

Buonasera @Rocco68,

in attesa che @galaad la compri, almeno facci vedere la tua.....cosi mi faccio un po gli occhi.

Buonasera @motoreavapore, ho capito dai tuoi post che ami particolarmente le Piastre di Ferdinando I.......hai una tua preferita da farci ammirare?

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Rocco68 dice:

infatti molte ribattute di questa tipologia sono senza R, e in parecchi non osservano...

Link al commento
Condividi su altri siti

11 ore fa, eracle62 dice:

infatti molte ribattute di questa tipologia sono senza R, e in parecchi non osservano...

Cribbio, ora mi viene anche questo dubbio per l'eventuale acquisto!!!:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Rocco68 dice:

Buonasera @motoreavapore, ho capito dai tuoi post che ami particolarmente le Piastre di Ferdinando I.......hai una tua preferita da farci ammirare?

Buonasera a tutti,

caro @Rocco68in effetti hai visto bene.

Non so perchè ma sono stato sempre attratto dai moduli grandi in argento di Ferdinando I.

Sto anche cercando di catalogare tutti i vari tipi di coni (sopratutto al dritto) e tutti i vari tipi dei tagli, ma ti assicuro che non è semplice, considerando che il mio tempo libero non basta mai. 

Chiaramente non disdegno il resto della monetazione Napoletana, ma per non "allargare" troppo la mia collezione, parto da Ferdinando IV e mi fermo a Francesco II e comunque sempre in nei massimi moduli. (quelle piccole mi innervosiscono) 

Naturalmente la mia modesta collezione non ha niente a che vedere con la tua che, anche a detta di altri, è degna di un museo.

Link al commento
Condividi su altri siti

.....detto questo, e per ritornare alla tua richiesta, ti faccio vedere la mia preferita di Ferdinando I .....

lato A

18197194_10211123115507011_1729441229_n.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.