Vai al contenuto
IGNORED

Le più belle delle nostre collezioni.

Risposte migliori

1 ora fa, Il*Numismatico dice:

Complimenti Rocco, ha davvero un interessantissimo insieme di monete. La lira del '12 e la piastra del 1800 per le tipologie che seguo, sono pezzi non facili già da trovare, indipendentemente dalla conservazione

Di nuovo grazie, amo queste monete e confermo che non sono affatto facili da reperire.

Della lira del 1812 ho in collezione due esemplari: uno....quello gia' postato, con conio "alto"...l'altro di conio "basso", come mi piace distinguerli.

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 6.3k
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Rocco68

2225

• Rex Neap

348

• Litra68

290

• giuseppe ballauri

272

14 minuti fa, Martin_Zilli dice:

Anche questa moneta presenta una patina semidorata simile a quella precedente, peccato per i numerosi errori di conio…

IMG_0860.thumb.JPG.456c47ec2dbca8ca9221c12ac921eb12.JPGIMG_0859.thumb.JPG.93ea88b11959d5192c8e499f951743d2.JPG

Scusa martin, ma sono tutte con patina dorata o un po' dipende anche dalle foto?

ciao

galaad

Link al commento
Condividi su altri siti

Più che dal colore dovuto alla luce vi invito ad osservare il riflesso che chiaramente mostra un "pattern" screziato . Quando comprai queste monete la patina era praticamente assente ma ora pian piano si sta creando questo effetto molto bello dal colorito aureo. @galaad

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Martin_Zilli dice:

Più che dal colore dovuto alla luce vi invito ad osservare il riflesso che chiaramente mostra un "pattern" screziato . Quando comprai queste monete la patina era praticamente assente ma ora pian piano si sta creando questo effetto molto bello dal colorito aureo. @galaad

immagino che le conservi nei vassoietti di velluto...☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

ok rocco, io purtroppo la mia non ce l'ho sottomano...

1 minuto fa, Rocco68 dice:

@Martin_Zilli....domani ti faccio vedere le mie due Piastre 1818 "Testa piccola"....gia' con patina di antica raccolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, galaad dice:

ok rocco, io purtroppo la mia non ce l'ho sottomano...

Io devo rifare le foto alla luce naturale....e piu' chiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Martin_Zilli dice:

È un libro sulla legge penale del regno delle due Sicilie che comprai solo per quella dicitura sul retro. @Asclepia

AH... ok è il prezzo del libro...bellissima testimonianza su quanto costava un libro al tempo! 

Modificato da Asclepia
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la prima Piastra, fu la prima che acquistai......e non l'ho piu' sostituita, anche se non è in ottima conservazione, questi segni che porta e la patina mi piacciono molto.

IMG-20170401-WA0019.jpg

IMG-20170401-WA0017.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'altra invece la acquistai per il busto di Ferdinando che si presenta piu' lungo nella parte terminale in basso.

IMG-20170401-WA0018.jpg

IMG-20170401-WA0020.jpg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.