Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Io tra i 4 cavalli preferisco la prima è più come dire... corposa....poi sono entrambe bellissime monete....

Inviato

bellissimo tarì x il 4 cavalli preferisco quello di destra

ciao 

galaad

Inviato

Buonasera ragazzi, tengo quello di destra (era quello che avevo gia')...

Grazie a tutti,

@Asclepia...nel cilindro ce ne sono ancora....parecchie! E il bello è che mi avete fatto venire la voglia di tornare a mettercene ancora.

Salutoni a tutti.?️

Inviato
28 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera ragazzi, tengo quello di destra (era quello che avevo gia')...

Grazie a tutti,

@Asclepia...nel cilindro ce ne sono ancora....parecchie! E il bello è che mi avete fatto venire la voglia di tornare a mettercene ancora.

Salutoni a tutti.?️

attendiamo con piacere e curiosità l'apertura del cilindro!

ciao rocco

galaad

Inviato

Non é una moneta rara o in perfette condizioni ma questa leggerissima patina dai riflessi dorati mi fa impazzire.

Con un po' di tentativi son riuscito a catturare questi toni superbi. @Rocco68

IMG_0844.thumb.JPG.395543d865176846526bf2349870fa89.JPGIMG_0845.thumb.JPG.5a647edfa5989adf131439cf8f150e29.JPG

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Ciao Martin, anche se la tua Piastra del 1856......è "comune"....è sempre una gran bella monetona.

Si vedono ancora I tre gigli sulla palla dei Medici...e non presenta molti difetti.

Complimenti.

Modificato da Rocco68

Inviato

Veramente bella, questa merita una foto a luce naturale. 

Io vado matto per queste piastre.

Awards

Inviato

Questa è la mia, dell'anno prima.

Piastra 120 Grana 1855 6° Tipo Regno Delle Due Sicilie Ferdinando II di Borbone 1830-1859 (21).JPG

Awards

Inviato

@nando12, hai in collezione le lire di Gioacchino Murat del 1812?

Inviato

No, ho solo un tre grana di Gioacchino napoleone.

Awards

Inviato
1 minuto fa, nando12 dice:

No, ho solo un tre grana di Gioacchino napoleone.

Faccelo vede'

Inviato (modificato)
18 minuti fa, nando12 dice:

@Rocco68 

Il mio non fa testo, comunque lo posto.

3 Grana da 6 Tornesi 1810 2° Tipo Regno di Napoli poi Delle Due Sicilie Gioacchino Napoleone 1808-1815  (1).png

Ma la P....di Napoleone....manca o è mancanza di metallo?

Modificato da Rocco68

Inviato

Non ricordo se ho gia' postato la lira del 1812 , ma avendo rifatto le foto.....le riposto.

Avevo chiesto a @nando12, se ne avesse una in collezione per dei confronti fra conii

IMG_20170331_140157.jpg

IMG_20170331_140221.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Credo che sia mancanza di metallo.

Awards

Inviato
12 minuti fa, nando12 dice:

Credo che sia mancanza di metallo.

Moneta rara a trovarsi in buona conservazione

Staff
Inviato
2 minuti fa, Rocco68 dice:

Moneta rara a trovarsi in buona conservazione

Complimenti Rocco, ha davvero un interessantissimo insieme di monete. La lira del '12 e la piastra del 1800 per le tipologie che seguo, sono pezzi non facili già da trovare, indipendentemente dalla conservazione

Awards

Inviato

Grazie mille

Inviato

Anche questa moneta presenta una patina semidorata simile a quella precedente, peccato per i numerosi errori di conio…

IMG_0860.thumb.JPG.456c47ec2dbca8ca9221c12ac921eb12.JPGIMG_0859.thumb.JPG.93ea88b11959d5192c8e499f951743d2.JPG

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.