Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
6 ore fa, Rocco68 dice:

Ecco la copertina @morellino.

IMG-20170123-WA0007.jpg

@Rocco68 sai se anche l asta 51 del 1994 della stessa casa d aste è  degna di merito ?

Awards

Inviato
8 minuti fa, UmbertoI dice:

@Rocco68 sai se anche l asta 51 del 1994 della stessa casa d aste è  degna di merito ?

Non saprei dirti @UmbertoI, questa del 52 me la consiglio' il numismatico di Avellino, il grande Roland Beker.....mi mando' il catalogo con all'interno una breve storia sulla vendita della collezione del Conte Cademario.

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Rocco68 dice:

Non saprei dirti @UmbertoI, questa del 52 me la consiglio' il numismatico di Avellino, il grande Roland Beker.....mi mando' il catalogo con all'interno una breve storia sulla vendita della collezione del Conte Cademario.

Sotto tuo consiglio ho acquistato oggi questo tomo, mi piacerebbe sapere la storia di cui parli :)

Awards

Inviato

Sono contento @UmbertoI, vedrai molte splendide monete.

Avevo anche la lista delle aggiudicazioni delle monete (in fotocopia)...ma l'inchiostro si è parzialmente scolorito.

La storia della collezione......è riassunta in poche righe manoscritte dal caro Beker.

Se ti interessa tanto te la ricopio integralmente.

• Mi piace 1

Inviato
2 minuti fa, Rocco68 dice:

Sono contento @UmbertoI, vedrai molte splendide monete.

Avevo anche la lista delle aggiudicazioni delle monete (in fotocopia)...ma l'inchiostro si è parzialmente scolorito.

La storia della collezione......è riassunta in poche righe manoscritte dal caro Beker.

Se ti interessa tanto te la ricopio integralmente.

Sarebbe fantastico anche una foto, potrei stamparla e allegarla a mia volta nel catalogo ;) se ti fa piacere, non posso fare altro che ringraziare sentitamente !

Awards

Inviato
44 minuti fa, UmbertoI dice:

Sotto tuo consiglio ho acquistato oggi questo tomo, mi piacerebbe sapere la storia di cui parli :)

Ciao, dove sei riuscito a reperirlo?

Inviato
17 minuti fa, UmbertoI dice:

Sarebbe fantastico anche una foto, potrei stamparla e allegarla a mia volta nel catalogo ;) se ti fa piacere, non posso fare altro che ringraziare sentitamente !

Eccola, spero di averti fatto cosa gradita.

IMG-20170123-WA0016.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Più che cosa gradita, hai fatto qualcosa di incalcolabile, senza esagerare e senza fare sviolinate, il 95% dei collezionisti si sarebbe tagliato una gamba pur di non mostrare questo documento, ti ringrazio ancora, spero di poter mostrare anche io qualcosa di bello a te col tempo, ti ringrazio a nome di tutti quelli che passeranno di qui, hai fatto qualcosa di davvero notevole... buona serata, lo allegherò al mio catalogo.

• Mi piace 3
Awards

Inviato

......torniamo alle nostre belle monete...facciamole ammirare.

IMG-20170123-WA0022.jpg

IMG-20170123-WA0021.jpg

IMG-20170123-WA0020.jpg

• Mi piace 4

Inviato

Non so voi...ma il profilo di Murat nei tre grana mi piace molto.

Inviato (modificato)
1 ora fa, UmbertoI dice:

Più che cosa gradita, hai fatto qualcosa di incalcolabile, senza esagerare e senza fare sviolinate, il 95% dei collezionisti si sarebbe tagliato una gamba pur di non mostrare questo documento, ti ringrazio ancora, spero di poter mostrare anche io qualcosa di bello a te col tempo, ti ringrazio a nome di tutti quelli che passeranno di qui, hai fatto qualcosa di davvero notevole... buona serata, lo allegherò al mio catalogo.

Sono contento @UmbertoI, non pensavo che ti avesse fatto tanto piacere....

Io ho avuto la fortuna di accettare I consigli di tanti bravi numismatici....che mi hanno sempre consigliato di comprare anche I testi per poter studiare le mie monete.

E con il tempo si riempivano I vassoi di velluto con le monete e la libreria con I libri e I cataloghi d'asta.

Con il tempo...ho apprezzato di piu' I libri e il lavoro di ricerca dei loro autori.

Un testo che apprezzo particolarmente è lo studio di Tommaso Siciliano...sui Napoleonidi.

Questa è la copia n°5, con autografo dello stesso autore.

Ma la "chicca" è la dedica che fece ha chi dono' il libro!

IMG-20170123-WA0036.jpg

IMG-20170123-WA0037.jpg

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 4

Inviato

Ahahhahaha leggo male o c è scritto "non so come ti chiami" ? Stai facendo dei gran bei gesti...io sto per finire le risposte :D

20160613_121117-1.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

@UmbertoI...giochi "sporco"....le patine cosi' mi fanno impazzire, se poi è una mezza piastra di Ferdinando I ad avercela!

P.S.   è l'autografo di Tommaso Siciliano.

Inviato

Rilancio...

IMG-20170111-WA0054.jpeg

• Mi piace 1

Inviato

Bella anche questa 1817, rara da trovare in bella conservazione, ho acquistato anche il tomo dell asta 51 vi farò sapere se  c é qualcosa degno di nota all'interno ;)

Awards

Inviato

@UmbertoI, facci sapere cosa c'è di bello nel catalogolo della Spink Taisei.    Leggi da dedica sul Siciliano.....a chi la dedico'

IMG-20170123-WA0035.jpg

• Mi piace 2

Inviato

A Giovanni Bovi ! Altro mostro sacro !

Ti pubblico una delle monete a cui tengo di più ....e ti rinnovo i complimenti...che bella dedica...

post-35446-0-19493900-1405548774.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato

Buonasera @UmbertoI.....la tua mezza piastra....è la variante Testa grande,

Hai anche la Testa piccola?

Saluti,

Rocco.

Inviato
22 minuti fa, Rocco68 dice:

Buonasera @UmbertoI.....la tua mezza piastra....è la variante Testa grande,

Hai anche la Testa piccola?

Saluti,

Rocco.

@Rocco68 siamo giovani collezionisti :), ahimè solo questa mezza, manca all appello l altra, per ora :D

Awards

Inviato

Buona caccia allora....ragazzi!

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

......non sono di questa conservazione.....ma piacevoli.

Eccole @UmbertoI.....

IMG-20170125-WA0007.jpg

IMG-20170125-WA0005.jpg

Questa è la Testa Grande, senza punto dopo la data e dopo rex.

Modificato da Rocco68
  • Mi piace 2

Inviato

@Rocco68 questa credo sia la più rara...vero ? Non è diversa solo per punteggiatura ma anche per effigie ...

Awards

Inviato

A mio personale parere, si trovano entrambe con la stessa frequenza.

La "rarita" sta nella conservazione.

Questa di seguito (per confronto) è considerata la Testa piccola,

IMG-20170125-WA0009.jpg

IMG-20170125-WA0006.jpg

• Mi piace 4

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.