Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
39 minuti fa, gioal dice:

Come da titolo:

4306112_1689141924.jpg

Peso e diametro nella norma ?

Supporter
Inviato

@gioal

Per stimolare un po' la discussione, potresti dire che cosa ti lascia perplesso in particolare? 

Ciao. 

Stilicho

Inviato

Un po' strana effettivamente mi sembra...

Ma forse è solo una mia impressione.

Inviato
5 minuti fa, Stilicho dice:

@gioal

Per stimolare un po' la discussione, potresti dire che cosa ti lascia perplesso in particolare? 

Ciao. 

Stilicho

Qualche aureo l'ho maneggiato e non mi hanno mai dato quell'impressione di finto; è una moneta brutta, non intendo per la scarsa conservazione, ma per la sensazione che trasmette.

Sarà anche il colore; mi chiedo se dipenda dalla luce con cui è stato fotografato.

Non mi piacciono le legende e neppure i rilievi evanescenti.

Forse dipende solo dalla foto e dalla bassa conservazione, ma all'occhio mi sa di falso. 

Inviato

Ciao, foto pessime (e se lo dico io 🙂...) che francamente rendono difficile anche un semplice parere. L'aureo da quel poco che si riesce a vedere sembra aver circolato molto, poi quando si parla di oro bisogna sempre essere prudenti. Moneta da vedere dal vivo. 

ANTONIO 

Inviato

L’oro sempre difficile da valutare e quindi  bisognerebbe vederlo dal vivo. Ad  ogni modo la foto non mi trasmette affatto brutte sensazioni. Se devo scommettere direi che è buono

• Mi piace 2

Inviato

Anche a mio parere è molto difficile giudicare da una foto, sempre che non si tratti di falsi grossolani, ma non è questo il caso.

E’ una moneta che andrebbe vista in mano, anche se personalmente dalla foto non mi fa pensar male.

Inviato

Fermo restando che mi associo agli altri,  dicendo che l oro è il metallo più insidioso e la moneta andrebbe vista dal vivo, aggiungo che la foto è stata scattata sicuramente con flash ( mossa parecchio sbagliata), aumentando la confusione..

Inviato

Per me buona. Circolata, è già stato detto, così come la foto è brutta, però l'aureo non mi dispiace.

Supporter
Inviato (modificato)

La foto è pessima (anche peggio di quelle che posto io) e la luce ne abbatte i rilievi della legenda e appiattisce i particolari.

Probabilmente con foto fatte decentemente potrebbe anche risultare in condizioni migliori di come appare adesso. Una parte dei dettagli è evidentemente consumata, ma le lettere sembra che mantengano ancora un ottimo spessore ... e poi...

... dai... sto barando 😂... ecco la stessa moneta messa in asta da Finarte il 13-12-2022.

https://www.finarte.it/asta/numismatica-roma-2022-12-13/impero-romano-adriano-117-138-dc-aureo-87737

Stessa moneta fin nel minimo particolare.

Certificato di Qualità Bolaffi” n. 248 del 07/03/2018 (Numerazione / Catalogo Bolaffi n. 37); “Appendice Peritale al Certificato di Qualità Bolaffi” n. 248 del 07/03/2018

Andrea

P.S. Forse con la "lentina" qualcosa riesco a farla. 😉

Modificato da Andy66
  • Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao Antonio @Pxacaesar, solo una curiosità... è ricomparsa in vendita ? 

Logicamente, per quanto mi riguarda, ogni domanda che pongo non necessita obbligatoriamente di una risposta. 😊

Andrea

Inviato
50 minuti fa, Andy66 dice:

Logicamente, per quanto mi riguarda, ogni domanda che pongo non necessita obbligatoriamente di una risposta. 😊

Andrea

Ciao, io non lo so ma a questa tua domanda forse potrebbe rispondere @gioalche ha postato le foto dell'aureo 🙂

ANTONIO 

Inviato
1 ora fa, Andy66 dice:

Andrea

6 minuti fa, Pxacaesar dice:

Ciao, io non lo so ma a questa tua domanda forse potrebbe rispondere @gioalche ha postato le foto dell'aureo 🙂

ANTONIO 

Sì, è di nuovo in vendita da Finarte; evidentemente l'altra volta era andata invenduta.

Anche perchè era proposta a un prezzo assurdo, considerati anche i diritti elevati.

Supporter
Inviato
1 ora fa, Pxacaesar dice:

ANTONIO 

Ma tu pensa quanto posso fuori di testa ... ero convinto che fossi stato tu a postare la foto ... Brutta cosa l'età. 🤣 Scusate tanto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.