Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
43 minuti fa, Antonella81 dice:

Credo di non aver fatto nulla di male,mi spiace se ho sbagliato nel chiedere informazioni,mi servivano per poi venderla.

Nessun problema,anche se il regolamento del forum dice che le richieste ai fini commerciali sono consentite ma bisogna dichiararlo...

La cosa che non comprendo è perché creare 3 inserzioni della stessa moneta ma con 3 prezzi diversi...

Inviato
1 minuto fa, gennydbmoney dice:

Nessun problema,anche se il regolamento del forum dice che le richieste ai fini commerciali sono consentite ma bisogna dichiararlo...

La cosa che non comprendo è perché creare 3 inserzioni della stessa moneta ma con 3 prezzi diversi...

Se nota le prime due inserzioni non hanno una una descrizione della moneta perché non avevo informazioni abbastanza dettagliate,per questo poi ho trovato questo sito per avere maggiori informazioni sulla moneta,poi oggi ho rinnovato l'inserzione grazie alle informazioni che mi avete dato,e per questo vi ringrazio,i prezzi ovviamente ho esagerato.

Mi scuso se ho recato fastidio.Non è mia intenzione. Vi ringrazio sempre per la costante gentilezza. 

Antonella 

Inviato

Nessun fastidio. Ci mancherebbe. Consiglio personale: la moneta purtroppo è stata lucidata (pratica da non fare mai). E ciò ne riduce il valore. Ne tenga conto nel caso qualcuno le offra di meno

Inviato
8 minuti fa, Pontetto dice:

Ciao Pontetto,Non l'ho mai lucidata,forse è l'effetto della luce.

Inviato
13 minuti fa, Antonella81 dice:

Magari l'ha fatto qualcuno nel passato.... Forse altri utenti più esperti di me sull'argento possono esprimere il loro parere 

Inviato
13 minuti fa, Pontetto dice:

Magari l'ha fatto qualcuno nel passato.... Forse altri utenti più esperti di me sull'argento possono esprimere il loro parere 

L'abbiamo sempre avuta noi in famiglia,a me l'ha regalata mio padre.Poi non so,non credo l'abbia lucidata,è così vecchia,che nelle foto effettivamente sembra più bella e lucida.

Inviato
10 ore fa, Antonella81 dice:

L'abbiamo sempre avuta noi in famiglia,a me l'ha regalata mio padre.Poi non so,non credo l'abbia lucidata,è così vecchia,che nelle foto effettivamente sembra più bella e lucida.

Purtroppo é lucidata e ne abbassa il valore

Inviato
6 minuti fa, Regno123 dice:

Purtroppo é lucidata e ne abbassa il valore

Guardi lucidata o meno rimane li dov'è,Non sono preoccupata per il suo valore.

Inviato
1 minuto fa, Antonella81 dice:

Guardi lucidata o meno rimane li dov'è,Non sono preoccupata per il suo valore.

in che senso? non voleva venderla?

Inviato
13 minuti fa, Regno123 dice:

in che senso? non voleva venderla?

Dipende 

Inviato
1 ora fa, Antonella81 dice:

Dipende 

Non c'entra con la moneta in oggetto, ma ho visto che ha in vendita una moneta romana. Io le consiglio di toglierla, perché con quella rischia di passare guai seri.

Inviato
1 ora fa, Gallienus dice:

Non c'entra con la moneta in oggetto, ma ho visto che ha in vendita una moneta romana. Io le consiglio di toglierla, perché con quella rischia di passare guai seri.

Vorrà dire che passerò guai seri

Inviato (modificato)
50 minuti fa, Antonella81 dice:

Vorrà dire che passerò guai seri

Ciao Antonella

Non è per qualcosa,hanno vivamente ragione a consigliarti di escludere quella romana.

Le motivazioni sono semplicemente collegate alla legge. Queste monete antiche, come le romane appunto, hanno necessariamente bisogno di aver in allegato un CERTIFICATO di LECITA provenienza( o se è stata comprata antecedentemente al 1909-credo sia questa la data- ma lo devi dimostrare). Se tu lo possiedi,con tutte le carte in regola,allora sei a posto,ma se la moneta te la trovi così per come è,ti consiglio vivamente di toglierla dalla vendita. La gente ha passato guai seri e anni e anni di battaglie in tribunale con spese annesse e fegati da buttare,più il sequesto di tutto.

Non è esaltante sentirsi bussare alle 4 di notte dalle FF.OO. per aver commesso reato riguardante detenzione di beni culturali.

Internet è "pattugliato", non si può ne si deve sgarrare.

Il sottoscritto ha escluso a priori di raccogliere infatti monete non solo antiche,ma anche medievali,a priori,documenti o meno.

Senti a me

Ciao Antonella

Modificato da caravelle82

Inviato

Mia domanda sulla moneta romana. A parte che si tratta di una moneta irrilevante di alcun interesse e valore. Ma la signora, se possiede la moneta poiché in famiglia da decenni, come fa a dimostrarne la lecita provenienza? 

Inviato (modificato)
28 minuti fa, Pontetto dice:

come fa a dimostrarne la lecita provenienza

Hai fatto infatti la domanda del secolo 😅

Per questo io l' ho escluse dal mio interesse in automatico.

28 minuti fa, Pontetto dice:

si tratta di una moneta irrilevante

Su questo ,anche se lo fosse,non metterei mai la mano sul fuoco sul fatto di passar inosservato.

Neanche ho visto di che moneta si tratta,basta per me che sia autentica per passar guai nel caso in cui fosse sprovvista del necessario 

Modificato da caravelle82

Inviato
5 ore fa, caravelle82 dice:

Ciao Antonella

Non è per qualcosa,hanno vivamente ragione a consigliarti di escludere quella romana.

Le motivazioni sono semplicemente collegate alla legge. Queste monete antiche, come le romane appunto, hanno necessariamente bisogno di aver in allegato un CERTIFICATO di LECITA provenienza( o se è stata comprata antecedentemente al 1909-credo sia questa la data- ma lo devi dimostrare). Se tu lo possiedi,con tutte le carte in regola,allora sei a posto,ma se la moneta te la trovi così per come è,ti consiglio vivamente di toglierla dalla vendita. La gente ha passato guai seri e anni e anni di battaglie in tribunale con spese annesse e fegati da buttare,più il sequesto di tutto.

Non è esaltante sentirsi bussare alle 4 di notte dalle FF.OO. per aver commesso reato riguardante detenzione di beni culturali.

Internet è "pattugliato", non si può ne si deve sgarrare.

Il sottoscritto ha escluso a priori di raccogliere infatti monete non solo antiche,ma anche medievali,a priori,documenti o meno.

Senti a me

Ciao Antonella

Quando mi diranno qualcosa la darò in donazione mi sembra giusto.Prima però devono provare che sia dell'epoca che dicono.

Inviato
5 ore fa, Pontetto dice:

Mia domanda sulla moneta romana. A parte che si tratta di una moneta irrilevante di alcun interesse e valore. Ma la signora, se possiede la moneta poiché in famiglia da decenni, come fa a dimostrarne la lecita provenienza? 

Anche questo è vero Pontetto...l'emicrania mi è salita con questa storia

Inviato
1 ora fa, Antonella81 dice:

Quando mi diranno qualcosa la darò in donazione mi sembra giusto.Prima però devono provare che sia dell'epoca che dicono.

Io la moneta non l' ho vista,ma se dicono sia romana,alla legge non importa se poi venga donata o venduta,intanto vi è detenzione e quindi sanzione,se sprovvista di quelle cose sopra dette ......ma non insistiamo. Noi qui abbiamo il sacro dovere come di informare e riconoscere,come di individuare e mettere al corrente di certe cose. Il resto sono scelte altrui.

Saluti 

Inviato
17 minuti fa, caravelle82 dice:

Io la moneta non l' ho vista,ma se dicono sia romana,alla legge non importa se poi venga donata o venduta,intanto vi è detenzione e quindi sanzione,se sprovvista di quelle cose sopra dette ......ma non insistiamo. Noi qui abbiamo il sacro dovere come di informare e riconoscere,come di individuare e mettere al corrente di certe cose. Il resto sono scelte altrui.

Saluti 

Caravelle82,anzi non crediate non prenda in considerazione tutto quello che voi scrivete,a me fa piacere essere informata soprattutto da chi ne sa più di me.

Saluti 

Antonella 

Inviato (modificato)

Prende talmente tanto in considerazione ciò che scriviamo che intanto le inserzioni da 3 sono diventate 4, ovviamente ognuno fa come meglio crede però,per favore,non prendiamoci in giro...

Modificato da gennydbmoney
  • Haha 1

Inviato
2 ore fa, gennydbmoney dice:

Prende talmente tanto in considerazione ciò che scriviamo che intanto le inserzioni da 3 sono diventate 4, ovviamente ognuno fa come meglio crede però,per favore,non prendiamoci in giro...

Ciao stai parlando delle mie inserzioni?

Supporter
Inviato
7 ore fa, Antonella81 dice:

Ciao stai parlando delle mie inserzioni?

Probabilmente si riferiva a quattro diverse inserzioni ma per la stessa identica moneta.

Awards

Inviato
2 ore fa, nikita_ dice:

Probabilmente si riferiva a quattro diverse inserzioni ma per la stessa identica moneta.

Buongiorno Nikita Infatti è proprio così... 

Saluti 

Antonella 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.