Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti mi presento mi chiamo daniel ho alcuni conoscenti che si divertono con le monete e mi sono arrivati a fare la corte per una moneta in mio possesso che a loro avviso è di valore.il mio dubbio e' sorto quando mi e' stata fatta una proposta di acquisto dai due ma con una differenza fi 500€.ora quello che io penso e' quanto possa valere se mi vengono offerte piu di 500€ essendo ignorante in materia volevo un parere da esperti visto che io nn so neanche a chi rivolgermi grazie anticipatamente per le delucidazioni

16890959105692932159790444361899.jpg

16890959565814679633901167801481.jpg

Inviato

Sinceramente mi sembra assurdo che ti abbiano offerto 500 euro per una moneta che vale il facciale, cioè 2 euro... 500 euro per una moneta li spende chi  sa cosa sta acquistando e sa che la sta pagando bene anche...

Inviato

Beh, se proprio insistono a offrirti 500 euro, tu prendili, ma non parlarne troppo in giro, rischieresti una denuncia per circonvenzione di incapace :lol:

petronius oo)

Inviato

Non mi sembra possibile che ti abbiano offerto 500€ per quella moneta, non so cosa ci hanno visto ma secondo me vendila, faresti un affarone. Poi magari scrivi sul forum e facci sapere se l’hai venduta. Saresti forse il primo caso documentato di vendita assurda arrivata a conclusione.

Inviato

Non posso credere che qualcuno sia così stupido da offrire seriamente 500 Euro... 

Supporter
Inviato

Ciao @cotani daniel,

intanto, ben arrivato al Forum.

Se non già fatto, ti inviterei a leggere le Linee Guida del ns. Regolamento:

https://www.lamoneta.it/guidelines/ 

Per quanto riguarda il tuo quesito, conosci la moneta che vorrebbero che tu vendessi?

Si tratta di questo:

Effigie: 10o anniversario delle banconote e monete in euro

Descrizione: la parte interna della moneta, disegnata da Helmut Andexlinger della zecca austriaca e scelta da cittadini e residenti dell’area dell’euro quale moneta celebrativa comune per il 2012, raffigura il mondo con il simbolo dell’euro al centro. Questa immagine suggerisce come l’euro si sia affermato sulla scena internazionale negli ultimi dieci anni. Gli elementi che circondano il globo simboleggiano l’importanza dell’euro per la gente comune (rappresentata da una famiglia), la finanza (Eurotower), il commercio (nave), l’industria (fabbrica), il settore dell’energia e la ricerca e lo sviluppo (due turbine eoliche). Osservando attentamente, tra la nave e la Eurotower si possono scorgere le iniziali dell’autore “A.H.”. Lungo il bordo del disco interno figurano il nome del paese di emissione in alto e gli anni “2002 2012” in basso. La moneta sarà emessa da tutti i paesi dell’area dell’euro. Sulla corona esterna sono disposte le 12 stelle dell’Unione europea.

Tiratura: diversa a seconda del paese

Data di emissione: gennaio 2012 per tutti i paesi dell’area dell’euro tranne che per la Repubblica di San Marino (maggio 2012).

Informazioni che si possono reperire facilmente in Internet sui siti istituzionali.

Relativamente invece al probabile prezzo di acquisto riferitoci, il Forum non entra nel merito, non assumendosi alcun tipo di responsabilità al riguardo.

Gli utenti che mi hanno preceduto hanno solo espresso un loro parere sulla base delle proprie conoscenze e/o esperienze, nonché di quello che “oggi” si vede in ordine alla vendita di 2 euro super “stellari” spacciati per delle rarità assolute.

Buona serata,

Domenico

image.png

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.