Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Un saluto a tutti,

avete notato quanti aurei sono in vendita sul noto sito a prezzi bassi bassi ?

C'è inflazione di Aurei? :ph34r:

Inviato

Ciao Caiogregorio :)

Adelante con cuidado diceva il buon Ferrer di manzoniana memoria

personalmente diffido sempre di chi mi offre oro al prezzo delle patate,

il più delle volte si tratta di patate travestite da oro

e per chiudere con un'altra citazione

Timeo danaos et dona ferentes

morale: prudenza, l'oro è difficilmente valutabile in fotografia ed è opportuno sapere

sempre chi lo vende (senza nulla togliere alla correttezza di molti

venditori del noto sito)

P

Inviato

Concordo!

Intelligenti pauca!

Inviato
Ciao Caiogregorio  :)

Adelante con cuidado diceva il buon Ferrer di manzoniana memoria

personalmente diffido sempre di chi mi offre oro al prezzo delle patate,

il più delle volte si tratta di patate travestite da oro

e per chiudere con un'altra citazione

Timeo danaos et dona ferentes

morale: prudenza, l'oro è difficilmente valutabile in fotografia ed è opportuno sapere

venditori del noto sito)

P

234111[/snapback]

quoto in pieno aggiungo soltanto che manca parecchio alla fine delle aste e che quasi mai i prezzi di partenza fanno testo spesso si parte basso per pagare meno commissioni ad ebay e soprattutto quando si vende qualcosa di importante tanto si sà che scatta la concorrenza tra gli utenti a mettere a posto le cose( sempre parlano di venditori onesti)

Inviato

venditori del noto sito)

Sono d'accordo. Dalla mia esperienza devo dire che l'assoluta maggioranza è fatta di persone per bene. :)

Inviato

ho visto aurei sul sito straniero nn ricordo e sono riproduzioni

Inviato

Ho notato anche io gli aurei su ebay, giusto per informarvi, vi faccio notare che sono cinque o sei, di cui almeno tre di nerone.Il venditore spedisce il materiale dalla svizzera. Ma sono convinto anche io che i prezzi finali saranno notevolmente più alti di quelli che ci sono in quiesto momento...

Ho letto i vostri post finora ma io devo dire che per quanto mi riguarda, sul "noto sito" come viene definito da queste parti, ho incontrato nel 99,9% dei casi solo brave persone, in larga parte piccoli o medi collezionisti.

Non dubito che ci siano anche dei gran delinquenti ma di sicuro almeno per quel che mi riguarda se devo fare acquisti sopra i trenta euro non mi rivolgo certo ad ebay...Tutto sta ad essere prudenti secondo me.

Inviato

Io non comprerei un aureo solo da foto (noto sito o meno), forse non lo comprerei tout court, essendo una tipologia di moneta facilmente falsificabile in quanto l'oro non denota fenomeni di invecchiamento o corrosione.

Inviato

Su questo non c'è dubbio...

Potrei anche comprarlo ma non certo grazie ad una foto...

Inviato
Ho notato anche io gli aurei su ebay, giusto per informarvi, vi faccio notare che sono cinque o sei, di cui almeno tre di nerone.Il venditore spedisce il materiale dalla svizzera. Ma sono convinto anche io che i prezzi finali saranno notevolmente più alti di quelli che ci sono in quiesto momento...

Ho letto i vostri post finora ma io devo dire che per quanto mi riguarda, sul "noto sito" come viene definito da queste parti, ho incontrato nel 99,9% dei casi solo brave persone, in larga parte piccoli o medi collezionisti.

Non dubito che ci siano anche dei gran delinquenti ma di sicuro almeno per quel che mi riguarda se devo fare acquisti sopra i trenta euro non mi rivolgo certo ad ebay...Tutto sta ad essere prudenti secondo me.

234563[/snapback]

Anch'io compro spesso sul "noto sito" e a parte una volta che ho ricevuto marce falsa (scarpe dall'Inghilterra), mi e' andata sempre bene. Pero' di sicuro, indipendentemente dal fatto che i venditori siano brave persone, ci sono molto spesso rialzi "artificiali" Ho collezionato qualche prova. Come per esempio quando perdo un'asta, il piu' delle volte il venditore mi chiede se mi interessa l'oggetto al prezzo ultimo che avevo offerto!!! (ed io puntualmente offro la meta' o rispondo di no)

Inviato

Io non comptrerei degli aurei su e-bay ma da una persona un rivenditore di fiducia.

Inviato

Concordo con chi mi ha preceduto, a parte il fatto che preferirei qualche venditore "sicuro" (anche se le fregature si pigliano pure guardando in faccia il venditore...) per acquistare monete importanti, non spenderei una cifra alta su ebay...

Inviato

Parlando in generale, penso che su eBay ci siano grossi furbacchioni (di solito anche abbastanza polli da farsi beccare con una discreta facilità) ma anche fior di venditori onesti che utilizzano le possibilità della tecnologia. Di queste persone penso di potermi fidare anche se non le ho mai viste in faccia, tenendo anche conto di tutte le tutele che ha l'acquirente quando acquista on-line attraverso un sistema come eBay.

Inviato

Su ebay sono molti i meccanismi di tutela, e già questo può aiutare molto...Certo restano molti furbi ch provano comunque a fregare l'acquirente ma come nel caso dei rialzi artificiali,ci si può difendere bene...

Alla fine basta essere consapevoli, e fermarsi in tempo prima di farsi letteralmente spennare...

:-D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.