Vai al contenuto
IGNORED

Cambio Valuta Złotych - Euro

8FRANCESCO8

Risposte migliori

Salve a tutti...ho una domanda un po'particolare...sono in possesso di una Banconota da 50 Złotych polacchi del 1988...mi chiedevo se è valida per il cambio valuta in euro oppure no. Poiché facendo delle ricerche ho scoperto che ci è stato un passaggio, nel 1995 da un "Vecchio" ad un "Nuovo" złotych...di conseguenza, facendo parte questa banconota di un vecchio stampo diciamo così...non sono certo se, recandomi presso un cambio valuta, questo sarebbe possibile. Grazie in anticipo a tutti per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

50 Zloty  = circa 11 €

il biglietto del 1988 è fuori corso. Non so se la Banca Centrale lo cambia con uno nuovo, ma dubito. Il vecchio vale in FDS qualche euro. é molto comune 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
5 ore fa, 8FRANCESCO8 dice:

Salve a tutti...ho una domanda un po'particolare...sono in possesso di una Banconota da 50 Złotych polacchi del 1988...mi chiedevo se è valida per il cambio valuta in euro oppure no. Poiché facendo delle ricerche ho scoperto che ci è stato un passaggio, nel 1995 da un "Vecchio" ad un "Nuovo" złotych...di conseguenza, facendo parte questa banconota di un vecchio stampo diciamo così...non sono certo se, recandomi presso un cambio valuta, questo sarebbe possibile. Grazie in anticipo a tutti per la risposta

Ciao. negli anni '90 in Polonia fu operata una massiccia riforma monetaria, il vecchio zloty fu sostituito dal nuovo con un rapporto di:  1 new = 10.000 old

la tua banconota presumo sia di questo tipo:snap.jpg.2063c497a5a7cdf8fae7ac47ba82ca10.jpg

Quando furono cambiati ci volevano ben 200 pezzi da 50 vecchi zloty per comporre un nuovo zloty, quindi, anche se fosse ancora convertibile alla banca centrale polacca, sarebbe equivalente alla duecentesima parte di un nuovo zloty che attualmente al cambio è pari a circa 23 centesimi di euro.

Anche se il suo valore è minuscolo conservala.

Modificato da nikita_
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

• 2 settimane dopo...
Supporter

Magari se dicevamo che 50 zloty si potevano convertire in circa dieci milioni di euro un riscontro potevamo averlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il 20/7/2023 alle 10:44, nikita_ dice:

Magari se dicevamo che 50 zloty si potevano convertire in circa dieci milioni di euro un riscontro potevamo averlo.

...domandare è lecito, rispondere è cortesia...ringraziare è da Signori.

Qualcuno lo è qualcuno un po' meno

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.