Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,

mi sto trattenendo da un paio di giorni ma... l'olio di oliva no, vi prego. Può andare bene la vasellina, l'olio di paraffina, la cera d'api che son sostanze neutre, il top è la cera microcristallina che ha pure in composizione sostanze inibenti i fenomeni corrosivi ma l'olio d'oliva contiene acido oleico... e ripeto acido e i termini acido e moneta non vanno d'accordo ...  poi liberi di comportarvi come volete ma cerchiamo di non far passare messaggi sbagliati.

Saluti

Illyricum

😉

• Mi piace 6

Inviato
8 ore fa, Illyricum65 dice:

Buona sera,

mi sto trattenendo da un paio di giorni ma... l'olio di oliva no, vi prego. Può andare bene la vasellina, l'olio di paraffina, la cera d'api che son sostanze neutre, il top è la cera microcristallina che ha pure in composizione sostanze inibenti i fenomeni corrosivi ma l'olio d'oliva contiene acido oleico... e ripeto acido e i termini acido e moneta non vanno d'accordo ...  poi liberi di comportarvi come volete ma cerchiamo di non far passare messaggi sbagliati.

Saluti

Illyricum

😉

concordo al 100%. L'olio EVO solo in cucina.

io sono anche piu radicale... le cere (compresa la microcristallina) solo se necessario.

Piuttosto un bagno nel benzotriazolo (utilizzando tutte le precauzioni possibili)..

• Mi piace 1

Inviato
10 ore fa, Illyricum65 dice:

Buona sera,

Saluti

Illyricum

😉

Vedi l'ignoranza!

Consigli di lavare la moneta per togliere residui di olio? E se sì, con cosa? 

Inviato
11 ore fa, Illyricum65 dice:

Buona sera,

Saluti

Illyricum

😉

Assolutamente giusto,l'olio d'oliva contiene acidi grassi e puo' innescare il cancro anche dopo poco tempo,dopo una pulizia meccanica  la cera microcristallina renaissance credo sia il meglio e nn solo per preservare il metallo ma anche per spazzare via piccoli residui di sporco e dare una rifinitura compatta al metallo senza lucidarlo e imbrunirlo come altre cere

Supporter
Inviato

Buongiorno. Mi sono permesso di prendere le foto di @gioal e di metterle a confronto con quelle fatte la Kuenker una volta cercato di riportare la luminosità spannometricamente allo stesso livello visto che l'illuminazione è simile in entrambi i set.

Seto Gioal in alto, Kuenker in basso. Mi pare un buon lavoro
image.png.e7b7518a667b3cc0909584323e3dde47.png

• Mi piace 2

Inviato
7 minuti fa, Vel Saties dice:

Buongiorno. Mi sono permesso di prendere le foto di @gioal e di metterle a confronto con quelle fatte la Kuenker una volta cercato di riportare la luminosità spannometricamente allo stesso livello visto che l'illuminazione è simile in entrambi i set.

Seto Gioal in alto, Kuenker in basso. Mi pare un buon lavoro
image.png.e7b7518a667b3cc0909584323e3dde47.png

Come hai fatto a riportare la luminosità allo stesso livello?

Supporter
Inviato (modificato)
4 minuti fa, gioal dice:

Come hai fatto a riportare la luminosità allo stesso livello?

Con Photoshop.
Ho scontornato le monete, creato delle maschere con esposizione e contrasto per le singole facce della moneta, e poi controllato con i livelli.

Modificato da Vel Saties
  • Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, Vel Saties dice:

Con Photoshop.
Ho scontornato le monete, creato delle maschere con esposizione e contrasto per le singole facce della moneta, e poi controllato con i livelli.

Scommetto che se facessi tu la foto la moneta apparirebbe più bella.

La foto che hai modificato tu rende l'idea, ma in mano il colore è meno marrone e più verdastro.

Supporter
Inviato
1 ora fa, gioal dice:

La foto che hai modificato tu rende l'idea, ma in mano il colore è meno marrone e più verdastro.

immagino... sono andato abbastanza a caso per farla assomigliare alla foto di kuenker e perché c'era discrepanza tra la foto tua del D e del R

Supporter
Inviato
1 ora fa, gioal dice:

Scommetto che se facessi tu la foto la moneta apparirebbe più bella

Non lo so ma io faccio questo di lavoro :)

• Haha 1

Inviato
5 ore fa, skubydu dice:

Piuttosto un bagno nel benzotriazolo (utilizzando tutte le precauzioni possibili)..

Ottimo consiglio...la soluzione di benzotriazolo con "alcol" puro scioglie i grassi e preserva la moneta dal cancro che mi sembra di intravedere in qualche punto.....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.