Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno a tutti mi farebbe piacere avere un parere sulla conservazione di questa moneta… grazie in anticipo 

IMG_7385.jpeg

IMG_7386.jpeg

• Mi piace 2

Inviato
4 minuti fa, jaguaro80 dice:

Buongiorno a tutti mi farebbe piacere avere un parere sulla conservazione di questa moneta… grazie in anticipo 

IMG_7385.jpeg

IMG_7386.jpeg

Meravigliosamente alta😉

Sul dritto lo vedrei lo spl. Sul rovescio aggiungerei anche un +

Grande moneta,complimenti

Inviato
3 ore fa, jaguaro80 dice:

IMG_7385.jpeg

IMG_7386.jpeg

Almeno SPL+ per non dire un qFDC....a me piace tanto, complimenti

Inviato
42 minuti fa, didrachm dice:

Almeno SPL+ per non dire un qFDC....a me piace tanto, complimenti

Grazie…per il complimento 

Inviato
4 ore fa, jaguaro80 dice:

IMG_7385.jpeg

IMG_7386.jpeg

Buongiorno, bellissima moneta, sopra la media decisamente...io sono un pò più tirchio e direi qspl il dritto e un filo meglio il rovescio quindi spl....tirchio per modo di dire trovare queste monete sopra il BB è cosa rara. Complimenti ancora per il tondello!

Allego una foto di un esemplare giudicato spl x confronto, questa che posto con difetti di conio, ma moneta freschissima! Lo splendido ci sta tutto!

473.jpg

• Mi piace 1

Inviato
34 minuti fa, Asclepia dice:

Buongiorno, bellissima moneta, sopra la media decisamente...io sono un pò più tirchio e direi qspl il dritto e un filo meglio il rovescio quindi spl....tirchio per modo di dire trovare queste monete sopra il BB è cosa rara. Complimenti ancora per il tondello!

Allego una foto di un esemplare giudicato spl x confronto, questa che posto con difetti di conio, ma moneta freschissima! Lo splendido ci sta tutto!

473.jpg

Grazie ancora per i complimenti !!! Averla dal vivo è ancora più bella 

Inviato
18 minuti fa, jaguaro80 dice:

Grazie ancora per i complimenti !!! Averla dal vivo è ancora più bella 

Immagino:) e ripeto è sicuramente una moneta sopra la media...Complimenti ancora!

La legenda al dritto si chiude con una P? Almeno sembrerebbe così....

Inviato
1 ora fa, Asclepia dice:

Immagino:) e ripeto è sicuramente una moneta sopra la media...Complimenti ancora!

Grazie ancora per i complimenti e per l’osservazione della P per adesso non sono a casa ma quando rientro la guardo meglio da più vicino…. 

Inviato

Buonasera a tutti, @jaguaro80 complimenti per il tuo 6 Tari' 1735 dell "Incoronazione" Non è facile trovarlo in condizioni è con una conservazione come il tuo esemplare,  per la valutazione sono d'accordo con @Asclepia. qspl diritto e spl rovescio. 

Nel 1734, il Regno di Sicilia, come prima il Regno di Napoli, fu invaso dalle truppe di Carlo di Borbone. A fine agosto due contingenti spagnoli sbarcarono a Palermo e Messina. La capitale fu occupata il 2 settembre. Le truppe dell'infante di Spagna, avanzarono senza incontrare forti resistenze, escluso a Messina, con il principe Lobkowitz e a Siracusa con il marchese Orsini, dove gli austriaci resistettero oltre sei mesi, mentre Trapani si arrese solo nel giugno 1735. L'isola fu così sottratta agli Asburgo. Il 3 luglio 1735, Carlo fu incoronato re di Sicilia a Palermo, assumendo il nome di Carlo III di Sicilia.

Saluti

Alberto

Screenshot_20230708_222117_Samsung Internet.jpg

• Mi piace 4

Inviato
2 ore fa, Litra68 dice:

Posto la mia giusto per far capire la differenza tra quella di @jaguaro80 e la media di quelle che circolano. 😀

Saluti 

Alberto

Screenshot_20230708_223754_Samsung Internet.jpg

Grazie per la tua opinione 

Supporter
Inviato
22 ore fa, Asclepia dice:

473.jpg

secondo me le monete sono molto simili come conservazione, considerando anche che quella postata da te è stata fotografata in modo professionale.

Inviato

Secondo me è una F

Inviato
Il 8/7/2023 alle 13:58, Asclepia dice:

Sembra una P 

Adesso, Rocco68 dice:

Secondo me è una F

IMG_7401.jpeg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.