Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti e ben ritrovati, vorrei porre ai più esperti questa marca da bollo su frammento con un bellissimo annullo penso camera di commercio di Gozzano 1924 o 1926 in ottimo stato. Qualche parere, grazie a chi risponderà. Postoffice, sicuramente interverrà, grazie. 

IMG_20230706_202924.jpg

Inviato

Non appena rientro rispondo con i dettagli.  

Inviato (modificato)

Marca da bollo a tassa fissa 10c azzurro,  1905/26 filigrana corona dentellatura 14. . con volto giovane volto a dx di Vittorio Emanuele III.

Lannullo comunale molto bello come erano all'epoca. Valore venale molto basso 1€ .

Lo stile di queste marche rispecchia lo stile liberty o belle époque,  come i francobolli della serie floreale dello stesso periodo.

Modificato da PostOffice

Inviato

Buonasera, grazie postOffice, si bene o male sapevo della marca, più che altro per la bellezza e particolarità dell'annullo, mi incuriosiva la vostra opinione. 

Inviato

È un annullo cosiddetto a cornice, peccato che abbiamo un frammento non l'intero documento.  Solitamente gli annulli sono un plus valore al documento,  lo trovo molto bello, purtroppo non so darle un valore,  ..e per questi annulli non credo esista una bibliografia che li valuti, erano diversi da comune a comune e di manifattura privata.  Personalmente questo tipo di frammenti quando li trovo li acquisto per l'album delle marche che colleziono con piacere.

Inviato

Sei stato gentilissimo, lo metterò in un album insieme alla tua "recensione", in questi giorni se riesco posterò altri bolli che ho su documenti integri, accetterò ben volentieri un tuo aiuto. Grazie e buona serata

• Mi piace 1

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.