Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Come ho già detto in altro post, mi piacciono le monete e le vedo soprattutto come investimento,  ho sempre comprato pezzi perchè mi piacevano o ritenevo interessanti, di conseguenza non sono particolarmente legato all'aspetto numismatico.

Il punto è questo, volevo vendere questo pezzo che mi è stato richiesto e ho chiesto una stima, non tanto per il valore, quanto lo stato di conservazione.

A mio avviso, questo è un bel BB con qualche più in aggiunta, ma il giudizio disinteressato (ma forse non troppo) è stato molto inferiore.

Voi che ne pensate?

IMG-20230705-WA0002.jpg

IMG-20230705-WA0001.jpg

Inviato

PS: La moneta è fotografata dentro l'oblò, senza è sicuramente migliore.

Inviato

Buona sera.

Mi sembra di avere capito che lei vuole vendere ed il potenziale acquirente ha detto che questa moneta è meno di un BB.

Se così è lasci perdere perché è un discorso tra sordi.

Personalmente mi riterrei presa in giro se questa moneta fosse mia e mi dicessero che non arriva al bb.

Le fotografie non sono molto belle, c'è la plastica di mezzo,

senza dubbio posso sbagliare, ma per conto mio si potrebbe discutere sul più o meno di qSpl.

Cordialità Gabriella

Inviato

No, per fortuna il giudizio non è stato dato da chi dovrebbe comprarla, cosa che mi irriterebbe parecchio, ritengo però che il giudicante avesse interesse a sminuirne il valore.

Grazie per il parere 👍

Inviato

A mio parere con queste foto non si può dare un giudizio compiuto. Non sono a fuoco, non si capiscono i fondi. L'eventuale presenza di hairlines inciderebbe parecchio sulla valutazione. 

Restiamo in attesa di foto migliori, magari senza plastica.

Inviato

Buongiorno. Nonostante le foto non adeguate, provo a fare una valutazione. Per quanto riguarda i rilievi è ben conservata. Siamo sullo Spl. Di hairlines varie ne ha, non saprei quantificare quante non avendola in mano, ma credo ne abbia molte. Il colore non è il massimo: anche qui dovrei vederla, ma mi sorge il dubbio sia stata pulita o non conservata al meglio. Giudizio finale: bb+

• Mi piace 1

Inviato
10 minuti fa, Pontetto dice:

Buongiorno. Nonostante le foto non adeguate, provo a fare una valutazione. Per quanto riguarda i rilievi è ben conservata. Siamo sullo Spl. Di hairlines varie ne ha, non saprei quantificare quante non avendola in mano, ma credo ne abbia molte. Il colore non è il massimo: anche qui dovrei vederla, ma mi sorge il dubbio sia stata pulita o non conservata al meglio. Giudizio finale: bb+

Bravo Pontetto, stavo per esprimere lo stesso parere.

• Mi piace 1

Inviato

Ho provato a fare altre foto, ma non è il mio forte

1828 d.jpg

1828 r.jpg

Inviato

Rivedo la mia valutazione. Siamo su qSpl, probabilmente anche Spl

Inviato

Come dicevo, io da profano inesperto, basandomi solo sui suggerimenti dati sui vari cataloghi per classificare le monete, avevo attribuito solo un BB +  

Sono contento che la valutazione sia migliorativa 🙂

Grazie

Inviato

Buonasera,

dalle ultime foto, direi che siamo sul SPL.

Inviato
3 minuti fa, ilLurkatore dice:

Buonasera,

dalle ultime foto, direi che siamo sul SPL.

Altra opinione gradita 👍

grazie

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.