Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo l'uscita del numero estivo n. 396 di Panorama Numismatico.

Questo è l'indice:

Gianni Graziosi, Monete amuleto – p. 3

Roberto Diegi, La monetazione di tipo greco in Sicilia, 9,  Catania o Katáne ha prodotto nell’antichità interessanti monete – p. 11

Realino Santone, Moneta coniata in Molise nel XV secolo. Denari tornesi di Limosano, un nuovo unicum – p. 15

Giuseppe Gasbarro, Un cavallo aragonese con “3 facce” – p. 17

Alberto Castellotti, I ritratti del Caballero – p. 19

Giovanni B. Vigna, Lo Scudo d’oro Pontificio nella monetazione di Clemente XI per la zecca di Roma – p. 26

Giuseppe Carucci, Talleri commemorativi di Ludwig di Baviera, seconda parte – p. 35

Tommaso Cherubini, L’Ordine della Croce di San Raimondo di Peñafort. L’unico ordine civile al mondo dedicato alla giustizia – p. 41

Michele Straziota, Un falso del dopoguerra. Testimonianza di un periodo difficile del nostro Paese – p. 47

Recensioni – p. 50

Giuseppe Carucci, Monete russe al genio italico – p. 51

Notizie dal mondo numismatico – p. 56

Emissioni numismatiche – p. 60

Mostre e Convegni – p. 62

Aste in agenda – p. 63

Copertina-n.396.jpg

• Mi piace 1

• 5 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Arrivato anche questo numero e sfogliando velocemente le pagine ho visto l’articolo di Alberto Castellotti sull’asta di Aureo & Calico del 2009 con più di 2500 monete d’oro di area Spagnola, provenienti da tutti quelli che un tempo furono i suoi domini.

Ho il piacere di avere il volume dove sono compresi tutte e quattro i cataloghi dell’incanto, un opera maestosa con le foto di tutti gli esemplari. Una mole di monete e informazioni incommensurabili.

BB33B659-EB27-4EF2-866E-480713A44EDD.thumb.jpeg.61bf7ed33b0b698f29a696c4593e6f01.jpeg

Modificato da 4mori
  • Mi piace 2

• 2 settimane dopo...
Inviato

Ti segnalo anche la collezione Trastàmara - tuttora in corso di vendita (prenderà un arco di tempo di oltre 10 anni) - sempre attraverso Aureo y Calico' - che è ancora piu' estesa della Caballero de las Indias (comprendendo tutti i metalli), Ne sono stati pubblicati almeno 6-7 cataloghi finora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.