Vai al contenuto
IGNORED

Monete della Repubblica di San Marino e dello Stato della Città del Vaticano che hanno circolato

Wonder

Risposte migliori

Buonasera a tutti,

mi piacerebbe avere alcune informazioni sulle monete di San Marino e del Vaticano (in Lire) che hanno circolato in Italia dalla nascita della Repubblica fino all'introduzione dell'Euro,

ovvero vorrei sapere quali monete sono state effettivamente coniate per circolare, 

credo che San Marino abbia ricominciato a battere moneta nel 1972 (il Vaticano non lo so),

quindi magri solo le monete da 100 Lire o da 50 magari anche le 200 e le 500 hanno circolato?

praticamente un elenco che indichi es. San Marino 1972 coniate per la circolazione monete da 100 Lire 10 Lire o 50, nel 1973 coniate monete da 100 Lire ecc.. non credo che nel 1973 si coniasse ancora la moneta da 1 Lira per la circolazione (e stessa cosa per quelle del Vaticano).

Tutto questo perchè vorrei affiancare alla collezione di monete della Repubblica anche quelle effettivamente hanno circolato e che hanno avuto corso legale in Italia dei due piccoli Stati.

Grazie a tutti per l'aiuto e per le informazioni che potete fornirmi.

Buona serata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera,

grazie proprio quello che cercavo,

San Marino è più facile come monetazione,

per il Vaticano dovrò guardare bene perchè ho visto che ha veramente tante monete,

Grazie 👍

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.