Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, 

non pensavo che l'avrei fatto ma ... ho acquistato le mie prime provinciali.

Essendo un evento epocale vorrei condividerne un paio con voi.

CAPPADOCIA. Caesarea. Nerone.(54-68). Hemidracma.

Obv : NERO CLAVD DIVI CLAVD F CAESAR AVG GERMANI - Testa laureata a dx

Rev : ARME - NIAC - La Vittoria avanza a destra, tenendo in mano una ghirlanda e una fronda di palma

RPC I 3644; Sydenham 81.

Peso: 1.56 gr   Diametro : 14 mm

Seleucis and Pieria. Antioch. Caracalla AD 198-217.
Billon-Tetradrachm

25 mm, 13,44 g

4242000_1687165572.l.jpg

4197574_1685716019.l.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Molto belle, specie la tetradracma di Caracalla,  Savoca propone sempre roba interessante..

• Grazie 1

Inviato
9 minuti fa, modulo_largo dice:

Molto belle, specie la tetradracma di Caracalla,  Savoca propone sempre roba interessante..

Grazie Modulo_largo, speravo di aver scelto bene ... mi sono fidato solo del mio senso estetico. 😊

Inviato

DE GREGE EPICURI

Io esteticamente preferisco la emidracma di Nerone; comunque sono belle tutte e due, complimenti e ben arrivato fa noi!

• Grazie 1

Inviato
45 minuti fa, Andy66 dice:

Grazie Modulo_largo, speravo di aver scelto bene ... mi sono fidato solo del mio senso estetico. 😊

Soddisfare il proprio gusto è sempre l aspetto più importante nella scelta di una moneta , infatti ho dimenticato di specificare " secondo me " , continua così, vedrai che le provinciali ti travolgeranno,  personalmente cerco di accostare una provinciale ad almeno una ufficiale dove posso..

• Mi piace 1

• 4 settimane dopo...
Supporter
Inviato

Molto belle entrambe, quella di Nerone è più bella, ma per Nerone ho un debole quindi non faccio testo magari 😏

Ancora non mi sono deciso a prendere una provinciale ma devo aggiungerne qualcuna di sicuro alla collezione prima o poi 😀

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.