Vai al contenuto
IGNORED

09/11/2024 - “ Milano Numismatica “ ritorna, Quelli del Cordusio, Milano, Hotel De La Ville

Risposte migliori

13 ore fa, dabbene dice:

Ciao, ti aspettiamo come l’anno scorso per la relazione del tuo articolo !

Grazie, sarà per me un piacere e un onore poter illustrare ciò che ho scritto.

Ringrazio Mario, Marco e tutti gli amici del Gruppo del Cordusio per la loro disponibilità e per dare spazio sul Gazzettino agli appassionati come me ed ai giovani numismatici in erba, futuro della numismatica.

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Man mano sveleremo qualcosa in più sull’evento del 9 novembre, intanto la location che è’ la stessa dell’anno scorso e l’inizio che sarà alle 9 e 30

IMG_2927.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

41 minuti fa, dabbene dice:

Man mano sveleremo qualcosa in più sull’evento del 9 novembre, intanto la location che è’ la stessa dell’anno scorso e l’inizio che sarà alle 9 e 30

IMG_2927.jpeg

Luogo ideale per un evento così importante e prestigioso.

A due passi dal Castello Sforzesco e dalla Biblioteca Ambrosiana, dove sono custoditi importanti medaglieri, la divulgazione numismatica organizzata dal Gruppo del Cordusio trova il suo spazio naturale.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate, ma mi sono accorto che avevo agganciato il post alla discussione che riportava la data della precedente manifestazione.

MEMORIZZATE:

Locandina.thumb.jpg.552e2c8b8775ad7e038402fff512b61f.jpg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Cercherò di esserci!

Innanzitutto grazie a @El Chupacabra, grazie a @dabbene!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La locandina arriverà a settembre, qualcosa  comunque si può già dire oltre alla data, sarà a differenza delle altre edizioni di Milano Numismatica svolta con più attività  nell’intera giornata, quindi sia mattino che pomeriggio, quindi più spunti con anche importanti collaborazioni. Ci sarà in primis la consegna delle copie cartaceee del nuovo Gazzettino 11 con interventi degli autori, chi ha scritto e vorrà  fare una breve relazione in presenza del suo pezzo può già contattarmi in privato. 

IMG_2894.jpeg

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, santone dice:

Una intera giornata di cultura numismatica !!!!!!

Non solo, grazie anche agli altri attori che collaboreranno con noi ci saranno due momenti importanti dedicati ai giovani numismatici oltre a quello sul nuovo Gazzettino .

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• uzifox ha rinominato il titolo in 09/11/2024 - “ Milano Numismatica “ ritorna, Quelli del Cordusio, Milano, Hotel De La Ville
  • uzifox in primo piano e in primo piano questo topic
  • uzifox ha chiuso il topic

Mentre il Gazzettino 11 va in stampa, ricordo che sarà composto da 23 articoli, 15 briciole, 1 editoriale, 214 pagine, tante belle immagini di monete a colori, di fatto ormai è’ un libro …

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Sara’ un super evento frutto di mesi di lavoro di più parti, avremo importanti e autorevoli collaborazioni con Associazioni primarie nazionali e con relatori di eccezione. Ci saranno due premi diversi per i giovani numismatici perché riteniamo che tutto debba partire da qui e che si debba gratificare anche chi ha fatto divulgazione numismatica virtuosa.
Sarà un evento di tanti, molti arriveranno sul palco a vario titolo, tutto con un unico fine la divulgazione della numismatica, della cultura, delle identità e del collezionismo …

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo fare anche una piccola aggiunta, a differenza delle precedenti edizioni con la sola mattina, quest’anno sarà una giornata completa, con sessioni mattina e pomeriggio …una full immersion nella nostra comune passione

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ed eccoci alla attesa locandina/ programma di Milano Numismatica del 9 novembre 2024 che si svolgerà all’Hotel Sina de La Ville in Via Hoepli 6, Milano nella Sala Duomo.
Avremo modo di parlarne a lungo nei minimi dettagli di questa giornata ma quello che voglio sottolineare subito è’ che e’ stato e sarà un evento di gruppo frutto di importanti collaborazioni come quella con la Nip, Numismatici Italiani Professionisti,  che questa volta sarà organizzatrice con Quelli del Cordusio in modo paritario.
E’ un evento contenitore divulgativo/culturale, un service a favore della numismatica, del collezionismo numismatico, dei valori, dei giovani dove tanti saranno quel giorno attori e partecipi sul palco e in sala in vari modi.
Milano sarà al centro di tutto questo in una giornata intera di un evento con tanti spunti fatti da tanti per tanti.
Buona lettura per il momento e buona numismatica !

IMG_3747.jpeg

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/9/2024 alle 16:08, dabbene dice:

Ed eccoci alla attesa locandina/ programma di Milano Numismatica del 9 novembre 2024 che si svolgerà all’Hotel Sina de La Ville in Via Hoepli 6, Milano nella Sala Duomo.
Avremo modo di parlarne a lungo nei minimi dettagli di questa giornata ma quello che voglio sottolineare subito è’ che e’ stato e sarà un evento di gruppo frutto di importanti collaborazioni come quella con la Nip, Numismatici Italiani Professionisti,  che questa volta sarà organizzatrice con Quelli del Cordusio in modo paritario.
E’ un evento contenitore divulgativo/culturale, un service a favore della numismatica, del collezionismo numismatico, dei valori, dei giovani dove tanti saranno quel giorno attori e partecipi sul palco e in sala in vari modi.
Milano sarà al centro di tutto questo in una giornata intera di un evento con tanti spunti fatti da tanti per tanti.
Buona lettura per il momento e buona numismatica !

IMG_3747.jpeg

Dopo l'evento dello scorso anno, ancora una volta il Cordusio riesce a superarsi, organizzando un'altra giornata evento che segnerà la numismatica.

Tantissimi gli eventi in un unica giornata, partecipazioni di peso con i rappresentati della NIP e da non dimenticare assolutamente il momento per i giovani con il dono della moneta, quest'anno ampliato con il premio NIP, poi l'ormai colonna portante di tutti gli eventi, la distribuzione del Gazzettino, che ormai è un vero volume numismatico a tutti gli effetti.

Complimenti Mario, ed anche a Marco per il suo lavoro con il Gazzettino, anche questa giornata sarà sicuramente un successome come quella passata, e questo sopratutto grazie a voi.

👍👍👏👏

• Mi piace 4
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie già da ora per la loro presenza e per le relazioni che terranno anche al CNI, Comitato Numismatico Italiano col suo Coordinatore Andrea Cavicchi e a Alberto D'Andrea Presidente di Accademia Italiana di Studi Numismatici.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un grazie anche a Umberto Moruzzi, Presidente della Nip per la grande e fattiva collaborazione per la realizzazione di questo evento, ma anche ai Consiglieri Nip che saranno parte attiva nel workshop sulla qualità e conservazione delle monete, Fabio Grimoldi, Francesco Cavaliere, Gerardo Vendemia e al Vice Presidente  della Nip Luca Alagna per l’intervento che terrà quel giorno.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.