Vai al contenuto
IGNORED

09/11/2024 - “ Milano Numismatica “ ritorna, Quelli del Cordusio, Milano, Hotel De La Ville

Risposte migliori

Il 15/11/2023 alle 10:39, dabbene dice:

Freccia del nord! Marione! Ora mi permetto di far io una recensione sul prodotto numismatico che da anni hai fatto crescere con una grande spalla come Marco @El Chupacabra

Il nuovo gazzettino,è più spesso,quindi questo è sinonimo di più partecipazione,più entusiasmo,più divulgazione del verbo numismatico. In primis,complimenti per questo . Da non sottovalutare ovviamente  il fardello che ti auto imponi per questa mostruosa creatura e che fai in modo che esista. Inoltre vorrei fare un plauso anche alla mano tecnico esecutiva di @El Chupacabra ,che ha curato l' ennesima volta egregiamente gli aspetti dell' impaginazione ecc..

Tra l' altro mi piace molto la copertina,che con quel tramonto e quel tipo di carta dà un" impressione da biblioteca molto fine,calda ed elegante,pertinente a questa nostra passione😁. L' uso stesso dei colori mi piace molto,il rosso,marrone e verde in primis usato per le scritte e decorazioni. Le briciole.....che dire? Preziosi spunti schematici e chiari,preziosi. 

Grazie molte ragazzi,per me è un piacere ed un onore entrare in queste pagine profumate😁

Ps : l' odore della carta del gazzettino mi fa impazzire🤣

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, El Chupacabra dice:

Numismatico-feticista? È l'alba di una nuova specie... :P:rofl:

Dai su,annusa pure tu quella carta e vedrai dirai la stessa cosa😁

Ma lo sai che la prima cosa che faccio prima di sfogliare un libro o una rivista è sentirne proprio il profumo della carta? 

Chi ama i libri qui???? Mhhhh non posso che pensare a @4mori ad esempio. Sicuramente lui mi capirà🤣

Ops aggiungo il buon @talpa 😁

• Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, caravelle82 dice:

Ma lo sai che la prima cosa che faccio prima di sfogliare un libro o una rivista è sentirne proprio il profumo della carta? 

Chi ama i libri qui???? Mhhhh non posso che pensare a @4mori ad esempio. Sicuramente lui mi capirà🤣

Capisco benissimo... tutti i bibliofili sono un po' biblio-feticisti, e l'odore così come il contatto con la carta, nuova ma anche e soprattutto antica, è attizzante 😁🤓

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, talpa dice:

Capisco benissimo... tutti i bibliofili sono un po' biblio-feticisti, e l'odore così come il contatto con la carta, nuova ma anche e soprattutto antica, è attizzante 😁🤓

Condivido totalmente. 

Fabio 

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 14/12/2023 alle 17:12, caravelle82 dice:

Non posso fare altro che confermare, la senzazione di avere il libro fra le mani è ineguagliabile, poi quando è nuovo di stampa l'odore della carta da una sensazione incredibile.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bel riconoscimento per il Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio con l’articolo su Milano Numismatica, tra l’altro con una precisa e dettagliata relazione, da parte di Numispost, rivista numismatica di Zurigo,buona lettura !

https://drive.google.com/file/d/1oyz7kKI7AdFX6YQWI91fWKy2Ix4fLzc_/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1CiRsfuxt9MckPlJCz8n7z1e6SyXUVYlU/view?usp=drivesdk

IMG_8238.jpeg

• Mi piace 7
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, dabbene dice:

Bel riconoscimento per il Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio con l’articolo su Milano Numismatica, tra l’altro con una precisa e dettagliata relazione, da parte di Numispost, rivista numismatica di Zurigo,buona lettura !

https://drive.google.com/file/d/1oyz7kKI7AdFX6YQWI91fWKy2Ix4fLzc_/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1CiRsfuxt9MckPlJCz8n7z1e6SyXUVYlU/view?usp=drivesdk

IMG_8238.jpeg

Azz 😁🎖️💪

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A tutti voi amici del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio i migliori auguri di un buon Natale e di serene feste !
Con l’occasione Vi segnalo che sono iniziati i lavori per il futuro Gazzettino #11con i primi articoli arrivati.
Chi avesse un'idea, uno spunto numismatico …sa che può contattarci o chiedere informazioni a: [email protected]

BabboCordusio.thumb.jpg.27086f709aab94e75a5ab024897071b4.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, El Chupacabra dice:
A tutti voi amici del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio i migliori auguri di un buon Natale e di serene feste !
Con l’occasione Vi segnalo che sono iniziati i lavori per il futuro Gazzettino #11con i primi articoli arrivati.
Chi avesse un'idea, uno spunto numismatico …sa che può contattarci o chiedere informazioni a: [email protected]

Buon Natale a tutti voi....e a te vecchia 🦊 👀

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, El Chupacabra dice:

Bellissimo 👏…..tanti auguri e tanta serenità anche da parte mia a tutti voi che ci seguite !

Link al commento
Condividi su altri siti

Il periodo delle festività natalizie e di fine anno  porta in generale a riflessioni e , se avrete tempo, voglia e motivazioni, può essere però anche il momento per pensare a una tematica, a una riflessione di tipo numismatico per il Gazzettino 11 che verrà….

Nell’augurarvi già un buon 2024 a tutti voi, vi ricordo la mail per consigli, domande o invii articoli :

[email protected]

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
Il 20/12/2023 alle 16:26, dabbene dice:

IMG_8238.jpeg

Rispondo solo ora qui sul forum, ma già ti ho detto Mario che grande emozione, per Lisa ed io, essere citati addirittura all'estero, a Zurigo, per il nostro articolo sulle prime medaglie di Giuseppe Verdi. Un articolo importante per noi, perché partiamo dalle nostre origini, dal nostro territorio, oltre a partire da uno dei più grandi musicisti di tutta la storia... Ancora grazie per questa bellissima opportunità! Ci vediamo nel Gazzettino #11!!! 😉

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

• 5 mesi dopo...

Un altro appuntamento al quale non è possibile mancare.

Naturalmente farò il possibile per essere presente anche a quest’altra memorabile giornata organizzata dagli amici del Cordusio.

Ottima notizia.

👍👍👍👍👍

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, 4mori dice:

Un altro appuntamento al quale non è possibile mancare.

Naturalmente farò il possibile per essere presente anche a quest’altra memorabile giornata organizzata dagli amici del Cordusio.

Ottima notizia.

👍👍👍👍👍

Ciao, ti aspettiamo come l’anno scorso per la relazione del tuo articolo !

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.