Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato
Il 15/11/2023 alle 10:39, dabbene dice:

Freccia del nord! Marione! Ora mi permetto di far io una recensione sul prodotto numismatico che da anni hai fatto crescere con una grande spalla come Marco @El Chupacabra

Il nuovo gazzettino,è più spesso,quindi questo è sinonimo di più partecipazione,più entusiasmo,più divulgazione del verbo numismatico. In primis,complimenti per questo . Da non sottovalutare ovviamente  il fardello che ti auto imponi per questa mostruosa creatura e che fai in modo che esista. Inoltre vorrei fare un plauso anche alla mano tecnico esecutiva di @El Chupacabra ,che ha curato l' ennesima volta egregiamente gli aspetti dell' impaginazione ecc..

Tra l' altro mi piace molto la copertina,che con quel tramonto e quel tipo di carta dà un" impressione da biblioteca molto fine,calda ed elegante,pertinente a questa nostra passione😁. L' uso stesso dei colori mi piace molto,il rosso,marrone e verde in primis usato per le scritte e decorazioni. Le briciole.....che dire? Preziosi spunti schematici e chiari,preziosi. 

Grazie molte ragazzi,per me è un piacere ed un onore entrare in queste pagine profumate😁

Ps : l' odore della carta del gazzettino mi fa impazzire🤣

• Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

l' odore della carta del gazzettino mi fa impazzire🤣

Numismatico-feticista? È l'alba di una nuova specie... :P:rofl:

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
6 minuti fa, El Chupacabra dice:

Numismatico-feticista? È l'alba di una nuova specie... :P:rofl:

Dai su,annusa pure tu quella carta e vedrai dirai la stessa cosa😁

Ma lo sai che la prima cosa che faccio prima di sfogliare un libro o una rivista è sentirne proprio il profumo della carta? 

Chi ama i libri qui???? Mhhhh non posso che pensare a @4mori ad esempio. Sicuramente lui mi capirà🤣

Ops aggiungo il buon @talpa 😁

• Mi piace 1
  • Haha 1

Inviato
3 ore fa, caravelle82 dice:

Ma lo sai che la prima cosa che faccio prima di sfogliare un libro o una rivista è sentirne proprio il profumo della carta? 

Chi ama i libri qui???? Mhhhh non posso che pensare a @4mori ad esempio. Sicuramente lui mi capirà🤣

Capisco benissimo... tutti i bibliofili sono un po' biblio-feticisti, e l'odore così come il contatto con la carta, nuova ma anche e soprattutto antica, è attizzante 😁🤓

• Mi piace 1

Inviato
5 minuti fa, talpa dice:

Capisco benissimo... tutti i bibliofili sono un po' biblio-feticisti, e l'odore così come il contatto con la carta, nuova ma anche e soprattutto antica, è attizzante 😁🤓

Condivido totalmente. 

Fabio 

• Mi piace 2

Inviato
Il 14/12/2023 alle 17:12, caravelle82 dice:

Non posso fare altro che confermare, la senzazione di avere il libro fra le mani è ineguagliabile, poi quando è nuovo di stampa l'odore della carta da una sensazione incredibile.

• Mi piace 2

Inviato

Bel riconoscimento per il Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio con l’articolo su Milano Numismatica, tra l’altro con una precisa e dettagliata relazione, da parte di Numispost, rivista numismatica di Zurigo,buona lettura !

https://drive.google.com/file/d/1oyz7kKI7AdFX6YQWI91fWKy2Ix4fLzc_/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1CiRsfuxt9MckPlJCz8n7z1e6SyXUVYlU/view?usp=drivesdk

IMG_8238.jpeg

• Mi piace 7

Inviato
1 ora fa, dabbene dice:

Bel riconoscimento per il Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio con l’articolo su Milano Numismatica, tra l’altro con una precisa e dettagliata relazione, da parte di Numispost, rivista numismatica di Zurigo,buona lettura !

https://drive.google.com/file/d/1oyz7kKI7AdFX6YQWI91fWKy2Ix4fLzc_/view?usp=drivesdk

https://drive.google.com/file/d/1CiRsfuxt9MckPlJCz8n7z1e6SyXUVYlU/view?usp=drivesdk

IMG_8238.jpeg

Azz 😁🎖️💪

• Mi piace 1

Inviato

Complimenti per il grande lavoro che fate per la diffusione degli studi numismatici.

Fabio 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)
A tutti voi amici del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio i migliori auguri di un buon Natale e di serene feste !
Con l’occasione Vi segnalo che sono iniziati i lavori per il futuro Gazzettino #11con i primi articoli arrivati.
Chi avesse un'idea, uno spunto numismatico …sa che può contattarci o chiedere informazioni a: [email protected]

BabboCordusio.thumb.jpg.27086f709aab94e75a5ab024897071b4.jpg

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 3
  • Grazie 1

Inviato
9 minuti fa, El Chupacabra dice:
A tutti voi amici del Gruppo Numismatico Quelli del Cordusio i migliori auguri di un buon Natale e di serene feste !
Con l’occasione Vi segnalo che sono iniziati i lavori per il futuro Gazzettino #11con i primi articoli arrivati.
Chi avesse un'idea, uno spunto numismatico …sa che può contattarci o chiedere informazioni a: [email protected]

Buon Natale a tutti voi....e a te vecchia 🦊 👀

• Mi piace 2

Inviato
1 ora fa, El Chupacabra dice:

Bellissimo 👏…..tanti auguri e tanta serenità anche da parte mia a tutti voi che ci seguite !

Inviato

Approfitto per fare gli auguri di Buon Natale a tutto il forum.

Fabio 

• Mi piace 1

Inviato

Il periodo delle festività natalizie e di fine anno  porta in generale a riflessioni e , se avrete tempo, voglia e motivazioni, può essere però anche il momento per pensare a una tematica, a una riflessione di tipo numismatico per il Gazzettino 11 che verrà….

Nell’augurarvi già un buon 2024 a tutti voi, vi ricordo la mail per consigli, domande o invii articoli :

[email protected]

• Mi piace 3

• 1 mese dopo...
Inviato
Il 20/12/2023 alle 16:26, dabbene dice:

IMG_8238.jpeg

Rispondo solo ora qui sul forum, ma già ti ho detto Mario che grande emozione, per Lisa ed io, essere citati addirittura all'estero, a Zurigo, per il nostro articolo sulle prime medaglie di Giuseppe Verdi. Un articolo importante per noi, perché partiamo dalle nostre origini, dal nostro territorio, oltre a partire da uno dei più grandi musicisti di tutta la storia... Ancora grazie per questa bellissima opportunità! Ci vediamo nel Gazzettino #11!!! 😉

• Mi piace 2

• 5 mesi dopo...
Inviato

Un altro appuntamento al quale non è possibile mancare.

Naturalmente farò il possibile per essere presente anche a quest’altra memorabile giornata organizzata dagli amici del Cordusio.

Ottima notizia.

👍👍👍👍👍

• Mi piace 2

Inviato
4 ore fa, 4mori dice:

Un altro appuntamento al quale non è possibile mancare.

Naturalmente farò il possibile per essere presente anche a quest’altra memorabile giornata organizzata dagli amici del Cordusio.

Ottima notizia.

👍👍👍👍👍

Ciao, ti aspettiamo come l’anno scorso per la relazione del tuo articolo !

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.