Vai al contenuto
IGNORED

09/11/2024 - “ Milano Numismatica “ ritorna, Quelli del Cordusio, Milano, Hotel De La Ville

Risposte migliori

Supporter
6 ore fa, El Chupacabra dice:

È il giorno! Si dia fiato alle buccine, rullino i tamburi, sorga l'alba d'un nuovo Gazzettino! :drinks:

-2.jpg.c62aa8b1ad427d706942b4ad43f790be.jpg

Treno delle 6:40 da Sondrio per Milano in perfetto orario di partenza. Non succedeva dall'ultimo passaggio della cometa di Halley.

Merito di Milano Numismatica e del Cordusio? 😦 Chissà quali poteri forti ci sono dietro 😶😶‍🌫️🫥👽😈

Adesso, sdy82 dice:

😦😶😶‍🌫️🫥👽😈

Modificato da sdy82
  • Mi piace 4
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter
29 minuti fa, sdy82 dice:

Merito di Milano Numismatica e del Cordusio? 😦 Chissà quali poteri forti ci sono dietro 😶😶‍🌫️🫥👽😈

Ma no, solo i poteri di super @dabbene, super @El Chupacabra e super Team CORDUSIO!

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Possiamo dire già da ora numeri da record per questa terza edizione di Milano Numismatica che supera le due precedenti edizioni con 105 presenze in sala e 80 al pranzo, domani cercheremo di raccontarla meglio con qualche immagine.

• Mi piace 3
  • Grazie 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Milano Numismatica e’ stato tanto, veramente tanto quest’anno…e’ stato enorme partecipazione con ben 105 persone, tanti tanti giovani, grandi relatori, due premi Giovani con incredibili presenze degli stessi, e’ stato il Gazzettino con ben 11 autori che hanno parlato, e’ stato collaborazioni importanti vedi con la Nip, e’ stato un pranzo conviviale con 80 persone che non ricordo in numismatica, e’ stato presenze autorevoli, Alberto Varesi, Paolo Crippa, Cavicchi per CNI, D’Andrea per l’Accademia Italiana di Studi Numismatici, Umberto Moruzzi con la sua conduzione per la Nip con gli straordinari e straffollati tavoli del workshop, ma in fondo e’ stata una grande kermesse per la numismatica, per i giovani, per la divulgazione, per i valori dove emozioni e passioni sono state le vere protagoniste di questa giornata da ricordare nel tempo !

8bba5311-9f9f-48ff-a991-d51c2927b870.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 9
Link al commento
Condividi su altri siti

I momenti dei due premi numismatici ai giovani sono ricordi che rimarranno sicuramente dentro me e in tanti, vedere così tanti giovani così appassionati e entusiasti e’ stato emozionante e straordinario e che dovrebbe far riflettere.

2784f7dc-dce8-4dcb-b9bc-841bf2467e17.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un evento di Numismatica magnifico.

Hanno detto che si può migliorare gli organizzatori, io non saprei, ho notato un notevole incremento del livello e lo scorso anno il livello era già molto buono.

Due momenti dove gli applausi sono scrosciati.

Quando il Dott. Crippa ha chiesto di intervenire ed ha detto che lo slab sulle monete antiche, medioevali e rinascimentali è un controsenso.

Mi ha ricordato Fantozzi quando era intervenuto prima della corazzata potemkin e la sala si era alzata in un applauso scrosciante.

Interessantissimo l'intervento di Luraschi sulle manipolazioni al laser anche lui ha ricevuto molti applausi.

interessime a mio avviso le considerazioni del Dott. Moruzzi.

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

22 minuti fa, dabbene dice:

I momenti dei due premi numismatici ai giovani sono ricordi che rimarranno sicuramente dentro me e in tanti, vedere così tanti giovani così appassionati e entusiasti e’ stato emozionante e straordinario e che dovrebbe far riflettere.

2784f7dc-dce8-4dcb-b9bc-841bf2467e17.jpeg

Dalle dirette,era palese quel tanto entusiasmo da parte di tutti,che ha fatto sí che l' evento fosse grande!

Complimenti a tutti @dabbene @El Chupacabra e tutta la squadra :D

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma poi abbiamo avuto il secondo Premio per i giovani per la divulgazione della numismatica da parte della Nip. 

Moruzzi Umberto, Presidente Nip, ha premiato 4 giovani che hanno fatto gesti e azioni a favore della divulgazione della numismatica.

00d169d3-dc4d-4cbc-b68a-90b4a729ecf4.jpeg

e6cee749-0367-4975-b583-9813455a1541.jpeg

• Mi piace 4
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

È stato un evento superlativo a cui ormai siamo abituati quando si tratta di “Milano Numismatica” ma che nonostante tutto riesce sempre a sorprenderci! 
Quest’anno ho avuto l’onore di ricevere il premio da Moruzzi e da Mario, due personalità numismatiche che stimo moltissimo e due grandi uomini anche  dal lato umano. Che dire? Con la testa già al prossimo gazzettino!  

547AE771-5888-4A4E-AD0F-7CD3DF0B624F.jpeg

DF32C6CE-4888-4D97-8E24-03D64072768B.jpeg

472141F9-6241-47BE-8AE1-0350CD2A716D.jpeg

• Mi piace 4
Link al commento
Condividi su altri siti

52 minuti fa, jaconico dice:

È stato un evento superlativo a cui ormai siamo abituati quando si tratta di “Milano Numismatica” ma che nonostante tutto riesce sempre a sorprenderci! 
Quest’anno ho avuto l’onore di ricevere il premio da Moruzzi e da Mario, due personalità numismatiche che stimo moltissimo e due grandi uomini anche  dal lato umano. Che dire? Con la testa già al prossimo gazzettino!  

547AE771-5888-4A4E-AD0F-7CD3DF0B624F.jpeg

DF32C6CE-4888-4D97-8E24-03D64072768B.jpeg

472141F9-6241-47BE-8AE1-0350CD2A716D.jpeg

Bravo Nico e complimenti per gli studi e la ricerca che ci metti.

Hai perfettamente ragione ;)

• Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.