Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Siamo su Cronaca Numismatica con una splendida e particolareggiata recensione di Roberto Ganganelli che ringrazio con l’occasione

https://www.cronacanumismatica.com/milano-numismatica-2024-davvero-un-peccato-non-esserci/?fbclid=IwZXh0bgNhZW0CMTEAAR2Be0ZrKw--pNiPndmaNxZFRH5Q9QDRvchEe802E0Ed-CBhwJV74w2srv8_aem_kDwHqhfGMK-ikrr50ooNDQ

IMG_6237.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 1

• uzifox ha rimosso questo topic da quelli in primo piano
Inviato

Complimenti a tutti! Dispiace non esserci stato, però mi farò "scusare" con un articolo per il prossimo Gazzettino! 😁

• Mi piace 2

Inviato
2 ore fa, Xenon97 dice:

Complimenti a tutti! Dispiace non esserci stato, però mi farò "scusare" con un articolo per il prossimo Gazzettino! 😁

Ci contiamo ! Un caro saluto !

[email protected] 

• Mi piace 1

Inviato

Concludo la vetrina di Milano Numismatica con le due immagini che sceglierei per ricordare le emozioni vissute quel giorno…sorrisi, giovani, passioni, futuro…in fondo Milano Numismatica e’ stata fatta anche per questo.

IMG_6310.jpeg

IMG_6311.jpeg

• Mi piace 6

Inviato (modificato)

Milano Numismatica 3 è’ terminata ma già si pensa a una quarta edizione …

Ricordo anche che sono partiti intanto i lavori per il futuro Gazzettino 12 di Quelli del Cordusio, siamo già a 5 elaborati e chi volesse inviare un suo testo o chiedere semplicemente informazioni questa è’ la mail :
[email protected]

Sono ben accette anche cosiddette “ briciole numismatiche” di fatto dei mini articoli da mezza pagina o poco più su una singola moneta, medaglia, gettone, tessera o cartamoneta.

IMG_6330.jpeg

Modificato da dabbene
  • Mi piace 2

Inviato
20 minuti fa, El Chupacabra dice:

Attualmente il Gazzettino #12 conta già 91 pagine...

1-Coperina12.thumb.jpg.b18cc96bce7a5710c182412dced02aea.jpg

Ammazza qua si corre a certi livelli :D

• Mi piace 1

Inviato
20 ore fa, dabbene dice:

Concludo la vetrina di Milano Numismatica con le due immagini che sceglierei per ricordare le emozioni vissute quel giorno…sorrisi, giovani, passioni, futuro…in fondo Milano Numismatica e’ stata fatta anche per questo.

IMG_6310.jpeg

IMG_6311.jpeg

Come già espresso, significative immagini, i giovani guidati dai professionisti ed esperti del settore. 

Entrambi risorse per tramandare per bene questa che deve rimanere sempre una sana passione.

• Mi piace 2

Inviato
5 ore fa, El Chupacabra dice:

Grandi progetti per il futuro, è ancora vivo il ricodo della splendida giornata di sabato scorso, ma già si pensa al futuro, proiettati verso orizzonti sempre più alti.

• Mi piace 1

Inviato
5 ore fa, El Chupacabra dice:

Anche questa tonalità mi garba :D

Inviato (modificato)
22 ore fa, dabbene dice:

Ricordo anche che sono partiti intanto i lavori per il futuro Gazzettino 12 di Quelli del Cordusio, siamo già a 5 elaborati e chi volesse inviare un suo testo o chiedere semplicemente informazioni questa è’ la mail :
[email protected]

Ribadisco quanto detto da @dabbene: inviate articoli all'indirizzo indicato, ma non siate timidi, se avete anche solo un appunto di poche righe riguardo una moneta particolare trasformatelo in una "briciola" corredata da una o più immagini in alta risoluzione.

Up

Modificato da El Chupacabra
  • Mi piace 4

Supporter
Inviato

Come Mario e Marco sanno bene, ho già inviato un mio contributo per il Gazzettino 12. 
È un articolo che, in realtà, avevo iniziato diversi mesi fa ma poi, purtroppo, è rimasto in sospeso, un po' per cause di forza maggiore ed un po' per mancanza di idee su come proseguire. 
Mi sarebbe piaciuto riuscire a portarlo a termine per il Gazzettino 11 ma non mi è stato possibile. 
Ad ogni modo, l'importante è che sia venuto fuori un buon lavoro. 

Ovviamente, chi mi conosce avrà già intuito che l'articolo ruoterà intorno a Napoleone.
In particolar modo, posso dirvi che si focalizzerà sulla zecca di Milano.
Non voglio, però, aggiungere altro per non rovinarvi la sorpresa ;)

• Mi piace 4

Inviato
15 minuti fa, lorluke dice:

Ovviamente, chi mi conosce avrà già intuito che l'articolo ruoterà intorno a Napoleone.

E per forza...Luca : Napoleone = passione numismatica : Gazzettino

Facile equazione :D

• Haha 1

Inviato
8 ore fa, lorluke dice:

Come Mario e Marco sanno bene, ho già inviato un mio contributo per il Gazzettino 12. 
È un articolo che, in realtà, avevo iniziato diversi mesi fa ma poi, purtroppo, è rimasto in sospeso, un po' per cause di forza maggiore ed un po' per mancanza di idee su come proseguire. 
Mi sarebbe piaciuto riuscire a portarlo a termine per il Gazzettino 11 ma non mi è stato possibile. 
Ad ogni modo, l'importante è che sia venuto fuori un buon lavoro. 

In particolar modo, posso dirvi che si focalizzerà sulla zecca di Milano.
Non voglio, però, aggiungere altro per non rovinarvi la sorpresa ;)

Orgogliosi di averti con noi nel Gazzettino 12 @lorluke Luca ! 

• Mi piace 1
  • Grazie 1

Supporter
Inviato
Adesso, dabbene dice:

Orgogliosi di averti con noi nel Gazzettino 12 @lorluke Luca ! 

Grazie mille Mario, troppo buono! Per me è un onore ed un piacere essere tra le firme del prossimo Gazzettino

• Mi piace 1

Inviato

Finito di leggere il Gazzettino 11, un punto importante della Milano Numismatica appena conclusa, e posso dire di essere rimasto veramente stupito dalla qualità degli articoli scritti e dalla mole di informazioni che ho potuto acquisire.

Alcuni articoli potrebbero essere sviluppati e diventare vere e proprie monografie dedicate a specifiche zecche.

Questo dimostra quanta passione ognuno di noi metta nelle monete del proprio territorio, facendo sviluppare degli articoli meritevoli tutti di estrema attenzione, che dovrebbero essere utilizzati come punto di riferimento anche dagli studiosi e dai compilatori di eventuali cataloghi specializzati, se non dalle stesse case d’asta.

Complimenti a tutti per l’impegno.

• Mi piace 6

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.